|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Premier dc5345
oggi mia mamma in un atto di follia ha comprato, senza dirmi niente, la macchina fotografica in oggetto
qualcuno la conosce? come marca com'è? (io non l'avevo mai sentita )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ultimamente l'ho sentita spesso nominare e l'ho vista in un centro commerciale. famosa non è, conosciuta neanche ma non vuole dire nulla, magari semplicemente qui da noi non era importata. prima che arrivino i fanatici di questa o quella marca a dirti che fa schifo solo perchè non la conoscono fai delle foto e vedi se il risultato PER TE è accettabile, magari poi posta qualche foto e vediamo come se la cava.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
già, appena me la porta faccio qualche prova
cmq anch'io era abbastanza scettico quando me l'ha detto, con quello che l'ha pagata (150) poteva prendere un canon a520 così la usavo anch'io |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora mi è arrivata la macchinetta
esteticamente è carina e sembra ben fatta e semplice da usare ho provato subito a fare una foto in automatico (impostazioni manuali ci sono ma sono pochine: esposizione, bilanciamento bianco e iso), così mi potete dare qualche parere ]e un crop dell'originale ![]() considerando che sono abbastanza niubbo e ho poca esperienza su altre macchine, come vi sembra la qualità della foto? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La foto non è male, anche se essendo la scena in ombra è difficile dare un giudizio, risulta tutto un po' piatto.
Prova a farne alla luce del sole, includendo zone illuminate e zone più scure.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
già in ombra le aberazzioni sono notevoli, nitidezza accettabile visto il prezzo
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Tutto sommato un'onesta fotocamera visto quanto è stata pagata.
Dal crop si evidenziano alcune aberrazioni tipiche delle ottiche economiche (ad es. c'è un riflesso violaceo sul cornicione in basso a destra della terrazza), ti consiglio di evitare se possibile gli scatti in controluce.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
già, credevo fosse un bidone, invece per quello che deve fare mia madre va più che bene
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
si, tutto sommato ok
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.

)