|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: verona
|
miglior sw per motion detection
ciao,
qual'è secondo voi il milgiore programma per monitorare con una o più telecamere una zona? mi interessa soprattutto la funzione di motion detection........ grazie
PC: FOSCONN N570SM2AA...Athlon 64 X2 5600+...6GB DDR2 Kingston...9800GT/512Mb...2 Maxtor 320-500 GB...LG 915FT Plus...Microsoft Windows 7 Ultimate MAC: Macbook...White...2GHz...2Gb...250Gb...MAC OSX Snow Leopard |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
sotto linux parlano bene di motion, ma non sono riuscito ad utilizzarlo per la webcam non bene supportata
sotto win ho provato: CatSpy HomeWatcher LiveLife ... carino è SupervisionCam se li hai già provati fammi sapere cosa ne pensi io sono ancora alla ricerca di un server per l'upload di filmati da motion_detection e un sw che mi convinca Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao,
secondo me, e ne ho provati diversi, il miglior software per motion-detection per win è "i-catcher": permette l'upload dei filmati o delle immagini acquisite, permette il controllo remoto del software ma il punto forte secondo me è il sistema di rilevazione dei movimenti, a mio parere molto sofisticato. Infatti anche in condizioni di poca luce con l'immagine corrotta dal rumore riesce comunque a rilevare i movimenti e a non "scattare" solo per i disturbi provocati dal rumore, cosa che che bene o male gli altri software fanno. sotto linux è ho provato il programma che dici è lavora anche bene.....se avesse un minimo di interfaccia grafica però sarebbe ancora meglio. ciao
PC: FOSCONN N570SM2AA...Athlon 64 X2 5600+...6GB DDR2 Kingston...9800GT/512Mb...2 Maxtor 320-500 GB...LG 915FT Plus...Microsoft Windows 7 Ultimate MAC: Macbook...White...2GHz...2Gb...250Gb...MAC OSX Snow Leopard |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi pare di capire che sei ben informato nel settore
proverò (prima dell'eventuale acquisto) questo programma per win sai dirmi se motion di linux permette anche l'upload dei filmatini anche compressi via ftp o http ? giusto per non comprare un'altra webcam compatibile anzi se ne conosci qualcuna da consigliare anche ethernet economica ma valida così finalmente rendo operativa questa surveillance PS: purtroppo in questo forum non ho travato molti argomenti a tema |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si...motion dovrebbe supportare l'upload.
di webcam non me ne intendo, ma se vai sul sito di i-catcher trovi dei pacchetti pronti con software e hardware. ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho provato i-Catcher Sentry che comprende anche la sezione Alerts
effettivamente ha un buon "motion-detection" che riduce i falsi allarmi devo dire che nel mio caso che necessito di uppare tutte le immagini via ftp non sono molto soddisfatto non sono riuscito ad inviare i filmati compressi, ma solo sequenze di .jpg continuo a testarlo e cercare di configuralo al meglio visto che non mi invia tutti i rilevamenti.jpg , ma solo una parte, mentre li conserva tutti nel pc locale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.