Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2006, 19:43   #1
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
videocamera e pc...che mi serve x riversare il video?

ho appena comprato una videocamera (canon).
il negoziante mi ha detto che per attaccarla al pc e riversare il filmato devo usare un firmwire o firewall (scusate ma non so nè come si scrive nè cosa sia) + una scheda acquisizione..
gli ho chiesto che dovevo prendere e nemmeno lui lo sapeva perchè era nuovo...
quindi, chiedo a voi. che devo prendere???? l'unica cosa che mi ha saputo dire è che me la sarei cavata max con 30 euro..
grazie per l'aiuto
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 20:24   #2
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

stiamo parlando di videcomera digitale immagino; a questo punto ti serve una scheda, se nel tuo pc non e' presente una porta dedicata, per il riversamento da cam a pc, questa porta prende il nome di Firewire (da non confondere col firewall che e' un programma di protezione porte contro attacchi dalla rete) oppure i.Link (nel sistema MAC); se manca dicevo, dovrai prendere una schedina da installare nel tuo pc in grado di gestire questa connessione; unico consiglio da EVITARE schede gestite da chip VIA per problematiche di gestione porte; il costo di tale schedina si aggira appunto sui 30 euri

ciao,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 20:29   #3
recluta
Senior Member

Maurizio grazie.
Si lavideocamera è digitale e non ho il firewire..
tu quale mi consiglieresti??? io non ho grandi pretese e conoscendomi non avrò tutti questi video da riversare..
ancora grazie
Old 11-03-2006, 20:32   #4
recluta
Senior Member

ho trovato questo....che ne dici?

" MEDIA READER/INTERNO/USB2/ENERMAX/7in1/5.25""/SILVER
UC-9FATR2S - Frontale in color Silver; Lettore/Scrittore per Slot da 5,25"" di Compact Flash (CF), Smartmedia (SM), Multi Media Card (MMC), Secure digital (SD), Memory Stick, MemoryStck PRO, IBM Microdrive; 2 Porte USB 2.0 + 1x Firewire 1394, 2 I/O S-ATA; kit per istallazione di Hdd supplementare; 2 regolatori velocità ventole; display LCD 28x11mm per monitorare velocità ventole e temperature; allarme surricaldamento"
Old 11-03-2006, 20:33   #5
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

sono schedine semplici semplici, guarda nella tua zona cosa trovi e, soprattutto, che NON usino chip VIA per il resto va tutto bene; non prendere schede multiporta (usb/firewire) non servono e costano di piu'; prendi la classicissima schedina 1/2 porte firewire e null'altro
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 20:36   #6
recluta
Senior Member

penso di qaver trovato qualcosa....

stavo vedendo anche alcune che venivano 12 euro ma alla fine c'è scritto gestite da chipset VIA e seguendo il tuo consiglio l'ho subito scartate..

grazie mille!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Snapdragon X2 Elite batte M5 in alcuni b...
BMW, la vite della discordia: una scelta...
La nuova Xbox sarà un vero PC Win...
ASRock: arriva il nuovo BIOS con AGESA 1...
Finalmente un portatile tuttofare Lenovo...
Xiaomi 17: la versione Global avrà una b...
4 TV da 55" in sconto: da 299€ a 99...
Altro che crisi: la PlayStation 6 potreb...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian