Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2006, 17:53   #1
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
e alla fine ....

mi sono preso il mio primo mac per casa (imac intel core duo 17")

volevo subito fare un paio di domande agli esperti ...

1) devo acquistare un sintonizzatore usb per vedere la televisione sull'imac .. mi sembra che solo elgato ne produca, o almeno ho trovato solo di quella marca ... sapete se il software esiste in versione UB? in caso contrario con rosetta come gira se qualcuno lo ha mai provato?

2) pensavo di acquistare subito un altro mezzo giga di ram .. avete consigli particolari? ero orientato su delle kingston

per il resto che dire? schermo ottimo, devo abituarmi a tastiera (ha un feeling diverso dalla mia logitech wireless) e soprattutto al mighty mouse ... il sistema mi sembra reattivo anche con 512mb di ram ... vediamo world of warcraft quanto lo ammazza

ah ultima domanda niubba: per disinstallare un'applicazione basta cancellare la cartella? come faccio ad essere sicuro che nn mi ha piazzato files in giro? magari ho detto un'eresia, ma vengo da 15 anni di winzozz

ciauz, giullo
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 20:32   #2
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
per l'usb bho

il mezzogiga direi che è il minimo visto che c vuoi giocare a videogame sotto rosetta... le kingstone sn perfette cmq

il mighty mouse abbandonalo se hai a caasa un mouse logitech di buona fattura... la tastiera mac invece è la milgiore che abbia mai provato 8anche delle ultime logitech mx

per essre sicuro che hai disistallato tutto puoi semplicemente fare 1 ricerca cn soptlight, oppure c sn utility tipo AppZapper che tovano i vari file
attento che nn sempre tutti sn da cancellare

bye e buon mac
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 20:46   #3
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Eeeeehhhh!!

Acquistato anche io oggi pomeriggio!

2) le vData e le KingMax funzionano alla grande Con Kingstone nn dovresti avere problemi!

3) cancella il file .app e l'eventuale cartella che crea.... se vuoi essere sicuro al 100%, apri Spotlight e fai delle ricerche con parole chiave che potrebbero identificare il programma che vuoi disinstallare!

Ciaoo!
Old 12-03-2006, 11:44   #4
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Beh complimenti ai nuovi arrivi nella famiglia
Per le ram, le Kingston o le Corsair non hanno (a memoria) creato problemi...
Per il sintonizzatore TV, prova a sondare le risorse qui:
http://www.macitynet.it/ilmiomac/macintv/

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 13:39   #5
BlitzKrieg
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
del software di Elgato verrà rilasciata presto un'update che lo renda UB...
Intanto comunque (con 1 gb di ram) girerà bene con Rosetta, anche se la qualità della registrazione sarà bassa...
BlitzKrieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 17:16   #6
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

sto scoprendo piano piano osx ... ho solo questo problema:

ho una mini lan composta da un notebook e due pc connessi ad un router belkin che funge anche da access point e switch .. ho provato a trasferire la mia libreria musicale da uno dei desktop via ethernet e con l'imac non supero i 6/700 kb al secondo ... può essere un problema hw della schede di rete? a titolo di esempio usando gli stessi cavi trasferisco dallo stesso pc al notebook a circa 7/8 megabyte al secondo ... il transfer rate via wireless è in linea con quanto mi attendevo (circa 2mega al secondo con wep attivo)

ciao, giullo
Old 12-03-2006, 21:04   #7
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Una cosa per la Ram.... io ero rimasto al vecchio iMac... la ram montata dai nuovi iMac Intel è tipo Sodimm... quindi ram piccola per portatili!

(oggi l'ho aperto per inserire un banco da mezzo giga che mi avanzava e... sorpresaaa!)

Ciaoo!
Old 13-03-2006, 08:34   #8
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

ulteriori impressioni ... con 512mb macos mi sembra tirato per il collo ... con 4/5 applicazioni aperte arranca che è un piacere (tipo itunes che importa la libreria dal pc, amule in download, firefox aperto con 6/7 tabbine) ... ho notato poi che firefox è decisamente pesante (+ della versione pc) .. quindi al momento ho ripiegato su safari in attesa che arrivi l'altro mezzo giga ... e poi ho sto grosso problema con i trasferimenti via ethernet ... non c'è verso che scarichi a più di 6/700 kbyte/sec .... non so se possa dipendere dal router, dai cavi o proprio un problema hw del mac ... le prime due cause tenderei ad escluderle visto che tra i vari pc connessi non rilevo sti problemi di velocità ... poi, sapete un sito dove sono raccolti tip per ottimizzare osx? sarà la sindrome winzozz, ma il sistema non mi sembra ottimizzato e anzi spero che ci siano dei margini

per il resto continuo curioso la mia esperienza di switcher!

ciauz, giullo
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian