|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
[foto] Still controcorrente
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
il titolo, contro... cosa?
come ogni still faccio fatica a digerirlo per mie carenze mentali non ci trovo difetti. bella la composizione interessante la forma a V che le viti generano con il piano delle loro ombre
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho curato molto la composizione.. e la luce.. anche se in modo diverso dal solito... anche l'ombra che forma la V l'ho ricercata... mi dà soddisfazione ce qualcuno la noti
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
potevi metterne 6 per avere un V12
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sono 12 effettivamente
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Interessante la composizione... oltre al gioco delle ombre anche il riflesso appena accennato sul "pavimento" delle viti... su che materiale le avevi appoggiate?
Quello che non ho capito è se quella specie di rumore presente sia un effetto realizzato con PS... o il risultato di una pessima conversione in BN... non sono le ISO (e si vede) che erano a 50... Comunque perchè una visione disturbata (e ricercata) del genere invece di un'immagine nitida e pulita?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
V24 non mi ci sta nel cofano
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh.. quando ho scattato la foto l'ho fatto a ISO50... poi guardandola meglio era un poco buia.. e ho provato a convertirla in BN.. e rumore non non c'era.. ma fin da subito, nella mia testolina l'ho vista sporca e rumorosa... e allora tra la maschera di contrasto e l'aggiungere il rumore è venuta fuori così... che era come la vedevo io.... è stata un'idea che è venuta fuori "nel mentre". beh... l'immagine disturbata non è tipico dello still life... e forse certe volte andando controcorrente si riescie a "stimolare" la mente... oddio.. paroloni, non è il mio caso.. eppure mi è piaciuta... forse lo spunto delle immagini disturbate me l'hanno date alcuni scatti cittadini che ho visto su photo4u... kissà..
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
Rispetto ai tuoi soliti still questo non mi piace..
Secondo me il rumore non ci stà bene e neanche i riflessi di luce sull'acciaio. Forse se le viti fossero state vecchie e arruginite un effetto invecchiato sarebbe stato appropriato, ma lì, contrasta un pò troppo con la lucentezza dell'acciaio. Ah...dimenticavo....non mi piace neanche quel bianco&nero... Notte
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.