|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il Download Accelerator mi sbaglia il checksum md5
Ho scaricato con il download accelerator Plus 7.5 5 immagini della distribuzione Linux Suse 10.0 della Novell. Con la mia isdn 128Kbps ci ho messo una settimana.
Visto che avevo dei problemi con quelle iso oggi ho fatto il controllo del checksum con md5. Tutte e 5 sbagliate!! Da cosa può dipendere? E' colpa del DAP o della mia connessione?? Ke tristezza ![]() Ultima modifica di Night82 : 23-03-2006 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Se provassi a scaricare le stesse iso da eMule? Sbaglio o eMule controlla l'integrità dei pacchetti arrivati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
ho fatto la tua stessa ca##ata... 2 dvd bruciati e non per colpa del masterizzatore...
l'ho scaricato col mulo ma il codice md5sum era diverso da quello scritto lì, l'ho cancellato e dopo mi sono ricordato che ci sono anche altri file md5sum sulla pagina di suse.com ![]() fatto sta che riprenderò a scaricarlo quando mi sarà passara l'incazzatura ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi vuoi dire che anche con eMule c'è la possibilità di scaricare qualcosa di corrotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma che c'entra? Ovvio che tutto si può corrompere..
Banalissimamente una applicazione furba potrebbe fare l'hash di ogni porzione (tipo ogni 10Mb) del file in modo da controllare l'integrità. Se una porzione risulta corrotta viene ritrasmessa. Semplice. Io voglio essere sicuro dell'integrità dei miei dati. Se ad esempio scarico Suse e poi ho mille malfunzionamenti mi può venire il dubbio che è un problema del software e non della mia ignoranza.. tanto per fare un esempio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
mah...
![]() secondo me un ottimo metodo per scaricare l'iso di suse è con WackGet (consigliato nella sez Utility del forum)... guardate questo screenshot per il download dell'iso EvalDVD SUSE 10.0 ![]() ... doveva essere di 3,6Gb... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ps... e continua !!! fin dove arriverà?! non si sà, non si sà ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma chi ha detto che 3.600.000KB sono 3.6GB (o come 3.600MB) ?!? capisco che di sicuro non saranno nettamente 3774873,6 KB (controlla se il calcolo è giusto), e che la dimensione occupata varia a seconda la dimensione dei cluster (e qui spero di ricordare bene di cosa parlo) però... se leggo 3.97 GB... poi ora 4.42 GB... ...e tra l'altro l'ho scaricato altre 2 volte ed erano circa 3.6GB (più o meno 3500-3600MB) ...senza contare che nel post precedente ho messo il link diretto sotto la scritta "3.6 Gb" in modo da farvi verificare quant'è solo iniziando il download... ..significa che qualcosa non và... ![]() ps: naso, mi scuso per l'immane errore di aver scritto prima 3.6Gb perchè potrebbe intendersi Gigabit e quindi 460.8 MB... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.