|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Pentium 4 e Centrino
Salve a tutti, vorrei farmi una domanda da "ignorante".
Ma un bel penium 4 a 3 GH non è meglio di un centrino (ancu degli ultimi core duo da 1,88)???? Cioè Il pentium 4 sono 3 giga veri e propri, se bisogna fare dei montaggi video masterizzazioni o cose simili, non va meglio il P4??? Ho visto un Sony Vaio VGN-FE11S a 1.549,00€, a parte che non sono un sostenitore della Sony soprattutto mi sembra inverosimile che oggi Sony sappia fare qualche cosa di buono... ossia non è più la Sony di 20nni fa, soprattutto mi chiedo su un Pc cosa possa essere in grado di fare...vorrei a tal proposito una vs consiglio.Oppure c'era un HP con P4 a 3gh 17pollici hd da 80giga DVD dual, uno dei pochi P4 rimasti molto bello con addirittura la tastiera dei numeri a parte sulla destra. a 1,100,00€. Cosa mi consigliate? Saluti
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
risposta
guarda io personalmente sotto consiglio del mio rivenditore ho comprato tempo fa un Vaio pentium 4 2,8 Ghz. Lo uso per continuare i lavori di grafica che non riesco a ultimare nello studio fotografico o per realizzare cortometraggi (max 30 minuti) guidati da chi mi commissiona il lavoro e la mobilità mi serve soprattutto per questo. Il Pentium 4 come saprai scalda moltissimo ed ho avuto molti problemi nella formattazione (mi si spegneva x il calore). L'affidabilità di sony è stata comunque buona, buona anche la batteria, efficienti le connessioni ma non il pannello LCD veramente difettato nel mio caso. Per ora pentium 4 è sicuramente più efficiente di un centrino core duo per lavori del genere, tra l'altro se qualcuno ricorda l'AMIGA anch'essi adottarono anni e anni fa il sistema a doppio processore e intel lo tira fuori adesso, che strano caso!? Intel e i suoi passi da formica!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I centrino sono processori appositamente studiati per i notebook, a basso consumo e a bassa dissipazione di calore.
Inoltre, come AMD insegna, non guardate solo le frequenze per vedere quale processore è migliore. Tante volte si riesce ad ottenere prestazioni migliori a frequenze più basse. Secondo te perché ci sono pochi modelli che montano Pentium 4 su notebook? Masochismo? Non direi proprio... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
i core duo si mangiano letteralmente qualsiasi pentium 4 nelle operazioni di compressione video e rendering (ovviamente con programmi che sfruttano il dual core che ad oggi cominciano ad essere numerosi).
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Be da quello che ho letto non vengono più fatti i P4 ma i Centrino, per calore e consumo.....e perchè sicuramente il businnes..paga, ma sinceramente, esistono prove dove si possa dire che un centrino va come un P4 a 3 gh??? PS Ma Sony alla fine li fa bene sti pc oppure mi consigliate di andare su un altra marca? Saluti
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Allora, non ho sottomano i benchmark ma ti posso assicurare che i Pentium-M su piattaforma Centrino vanno veramente forte. Ad occhio e croce alla frequenza del Centrino devi sommare 1Ghz per ottenere la corrispettiva potenza di un P4. Quindi un Centrino 2Ghz equivale ad un P4 a 3Ghz ma scalda e consuma moooolto meno. Di Sony non so che dirti, ma la grande discriminante per l'acquisto di un note è l'assistenza perchè, come sai, se ti si secca qualcosa non puoi riparartlo da solo come sul desk ma lo devi far riparare. In questo caso la migliore è Dell o, se vuoi spendere, Ibm. Toshiba ha sempre fatto solo portatili ed è molto affidabile. Anche dell'assistenza hp ne ho sentito parlare bene.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecco
|
Io ti posso dire che i sony (almeno ti parlo di tre anni fa quando presi il mio) sono buoni,ottimo il monitor,piccolo problema il p4 con la ventola che va di continuo
Ora sono da poco il felice propietario di un centrino duo che va benissimo,consuma molto meno del p4 e di sicro non è rumoroso com quello
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti siete stati gentilissimi.
Saluti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

ossia non è più la Sony di 20nni fa, soprattutto mi chiedo su un Pc cosa possa essere in grado di fare...vorrei a tal proposito una vs consiglio.
Dell Inspiron 9400 t2400 XP prof. 1024mb 100GB 7200 17"WUXGA