Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2006, 14:15   #1
ingaer
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
cellulare in acqua

Ciao, mi è caduto il cellulare acceso in una bacinella piena di acqua fredda e sale. L'ho fatto asciugare una notte e dopo avere rimosso le particelle evidenti di sale che si erano infilate nelle insenature ho provato ada accenderlo. Ovviamente non si accende anche se dà segni di vita. Che dite è da buttare?é nuovo, ho ancora la garanzia. Suggerimenti? grazie
ingaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:42   #2
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ingaer
Ciao, mi è caduto il cellulare acceso in una bacinella piena di acqua fredda e sale. L'ho fatto asciugare una notte e dopo avere rimosso le particelle evidenti di sale che si erano infilate nelle insenature ho provato ada accenderlo. Ovviamente non si accende anche se dà segni di vita. Che dite è da buttare?é nuovo, ho ancora la garanzia. Suggerimenti? grazie
Mi è successo! Ho fatto il bagno in mare col cellulare in tasca
Il cellulare è morto al 99,99%. Svrigati a portarlo in assistenza dopo averlo accuratamente asciugato. Le ossidazioni da acqua si vedono dopo un po' di tempo, forse fai in tempo a farlo passare in garanzia senza che si accorgano quello che è successo veramente!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 22:43   #3
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
acqua e sale? e che facevi? il sale è potente..... ossiderà tutto molto presto... magari prova con un'altra batteria compatibile. spesso è quella che si "rompe" prima....
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 09:42   #4
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Acqua e sale? Puoi stare sicuro al 150% che il cellulare è da buttare. L'unica strada da provare è mandarlo in asistenza in garanzia, ma è molto probabile che si accorgano che è caduto in acqua e ti neghino la sostituzione.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 22:28   #5
planetgioia
Member

L'Avatar di planetgioia

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
puoi stare tranquillo che nn ti passeranno mai il tel in garanzia.
Si aggorgono solo fiutando delle infiltrazioni d'acqua.
Poi alcuni tel (nn so il tuo) hanno una striscetta di carta (tipo quelle per fare i test del calcare) che si colorano se a contatto con l'acqua.

Se risorge da solo bene, altrimenti puoi anche buttarlo

Ad una mia amica cadde nella piscina un 7210 nokia. Ripescato ed asciugato in modo naturale, dopo due giorni funzionava meglio di prima. L'ha cambiato dopo due anni per vecchiaia .
planetgioia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 12:37   #6
ingaer
Member

Quote:
Originariamente inviato da homerdb
acqua e sale? e che facevi? il sale è potente..... ossiderà tutto molto presto... magari prova con un'altra batteria compatibile. spesso è quella che si "rompe" prima....
Avevo il piede a mollo perchè stavo usando i "rimedi della nonna" per togliere un'infiammazione alla caviglia,avevo il cell appoggiato sul tavolo, l'ho toccato col gomito e pluff!
Comunque a distanza di 3 giorni non dà segni di ripresa, semplicemente quando provo ad accenderlo inizia a dare qualche colpo di vibrazione, stop. Oggi lo porto all'assistenza e vi farò sapere come va a finire. Male che vada se se ne accorgono ci rimedio una figuraccia
Il cell è un Samsung SGH-E730
Old 13-03-2006, 13:00   #7
carletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: milano
puoi tentare una terapia d'urto (collaudata)
durante una regata al mare (acqua salata!) ci e' successo un simpatico imprevisto e siamo stati catapultati tutti in acqua, un mio amico aveva il cellu acceso in tasca e...
appena risaliti in barca abbiamo tolto la batteria e pucciato il cellu in acqua dolce, l'ideale sarebbe distillata! finita la regata e arivati a casa il cellu e' stato ancora risciacquato e poi abbondantemente spruzzato di crc per eliminare l'umidita e poi fatto asciugare, il giorno dopo era perfettamente funzionante e... lavato!!!
l'unico rischio che corri e' che avendolo fatto asciugare bagnato di acqua salata la corrosione sia entrata in azione con conseguenze irreversibili... se non hai niente da perdere prova
ciao e in bocca al lupo!
Old 13-03-2006, 17:47   #8
planetgioia
Member

L'Avatar di planetgioia

perdici le speranze. Samsung ha il sistema della striscetta che ti dicevo!
Old 13-03-2006, 18:34   #9
Sullo82
Member

L'Avatar di Sullo82

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Francavilla di Sicilia (ME)
3-4 mesi fa mi è caduto il cell in acqua...
l'ho fatto asciugare "naturalmente" per una settimana, dopodichè si è riacceso...
l'unico problema derivante è che quando lo spengo s'illumina il display (di colore bianco), quindi l'unica seccatura è che di notte devo togliere la batteria x non farla scaricare...
qualche giorno fa però la batteria ha smesso di funzionare... non riesco più a ricaricarla (ho provato su altri cell identici).

mi conviene ricomprarne un'altra? è possibile che il cell rovini anche quella nuova???

vi ringrazio anticipatamente
Sullo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 18:42   #10
planetgioia
Member

L'Avatar di planetgioia

Quote:
Originariamente inviato da Sullo82
mi conviene ricomprarne un'altra? è possibile che il cell rovini anche quella nuova???

vi ringrazio anticipatamente
nn t rovina la batteria, solo che è strano che nn riparta più.
poi dipende sempre se t conviene spendere soldi vicino ad un tel (dipende che tel è)... con quello che costano oggi
Old 13-03-2006, 23:40   #11
Sullo82
Member

L'Avatar di Sullo82

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Francavilla di Sicilia (ME)
Quote:
Originariamente inviato da planetgioia
nn t rovina la batteria, solo che è strano che nn riparta più.
poi dipende sempre se t conviene spendere soldi vicino ad un tel (dipende che tel è)... con quello che costano oggi
su ebay la batteria la trovo a 15€ percui credo ne valga la pena...

gratias
Old 23-03-2006, 00:12   #12
ingaer
Member

Allora, vi aggiorno. Come previsto mi hanno detto che il telefono ha preso acqua o umidità. La garanzia non vale e per la riparazione, cambio della scheda interna ossidata, mi hanno chiesto 192 euro. Che dite lo faccio riparare? L'ho pagato 350 euro a novembre.La tentazione è quella di farlo riparare ma ho paura che fra qualche mese venga fuori qualche magagna..
Old 23-03-2006, 07:17   #13
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Buttalo via e comperati un bel 6630 a 199 euro!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 14:18   #14
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Città: Roma Messaggi Totali:50333
Quote:
Originariamente inviato da ingaer
Allora, vi aggiorno. Come previsto mi hanno detto che il telefono ha preso acqua o umidità. La garanzia non vale e per la riparazione, cambio della scheda interna ossidata, mi hanno chiesto 192 euro. Che dite lo faccio riparare? L'ho pagato 350 euro a novembre.La tentazione è quella di farlo riparare ma ho paura che fra qualche mese venga fuori qualche magagna..
Ma che cellulare è??
Su ebay si trovano qualunque tipo di ricambi a prezzi non esorbitanti e se sei capace puoi sostituirla tu la scheda madre.
Comunque per un futuro, il cel caduto in acqua è salvabile.
Se cade in acqua salata o sporca si deve togliere immediatamente la batteria e metterlo a mollo in acqua dolce preferibilmente distillata fino a quando non si abbia la possibilità di smontarlo completamente e pulirlo dall'acqua salata con acqua o con cotton fioc imbevuto d'alcool.
Dopo di che asciugarlo con aria compressa o phon moolto accuratamente.
Il cel può stare sott'acqua anche per giorni senza subire danni,è l'ossigeno a contatto con l'acqua la morte dei circuiti che si ossidano velocemente e non funzionano più.
Saluti.
Old 23-03-2006, 14:25   #15
ingaer
Member

Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
Ma che cellulare è??
Su ebay si trovano qualunque tipo di ricambi a prezzi non esorbitanti e se sei capace puoi sostituirla tu la scheda madre.
Comunque per un futuro, il cel caduto in acqua è salvabile.
Se cade in acqua salata o sporca si deve togliere immediatamente la batteria e metterlo a mollo in acqua dolce preferibilmente distillata fino a quando non si abbia la possibilità di smontarlo completamente e pulirlo dall'acqua salata con acqua o con cotton fioc imbevuto d'alcool.
Dopo di che asciugarlo con aria compressa o phon moolto accuratamente.
Il cel può stare sott'acqua anche per giorni senza subire danni,è l'ossigeno a contatto con l'acqua la morte dei circuiti che si ossidano velocemente e non funzionano più.
Saluti.
Il cell è un Samsung SGH-E730
Old 23-03-2006, 14:40   #16
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Prendi dell'acqua distillata desalinizzata insomma l'acqua + pura da ogni sale etc che esiste!

togli la batteria del cellulare, togli sim etc
metti il cellulare a bagno nell'acqua il + PULITA e libera da sali possibile
deve proprio essere l'acqua + pura che riesci!

Lo lasci a bagno un po e lo asciughi con un phon per scaldare un po la superfice e asciugare prima, ripeti 2-3 volte, asciugalo e lascialo stare un paio di giorni al calduccio x asciugarsi BENE, riaccendilo, se nn si e' bruciato qualche componente ma e' solo qualche residuo rimasto riprende a funzionare.

Fatto personalmente con un samsung sgh z500
Old 24-12-2006, 20:05   #17
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
a me è successa la stessa cosa nel mare .... il cel cmq si accende .. l'unica cosa che nn va è il lettore della sim ...

ora ho provato a lavarlo sotto acqua fredda magari va via il sale residuo e lo sto asciugando! Vi farò sapere
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 22:05   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Liam Gallagher
Prendi dell'acqua distillata desalinizzata insomma l'acqua + pura da ogni sale etc che esiste!

togli la batteria del cellulare, togli sim etc
metti il cellulare a bagno nell'acqua il + PULITA e libera da sali possibile
deve proprio essere l'acqua + pura che riesci!

Lo lasci a bagno un po e lo asciughi con un phon per scaldare un po la superfice e asciugare prima, ripeti 2-3 volte, asciugalo e lascialo stare un paio di giorni al calduccio x asciugarsi BENE, riaccendilo, se nn si e' bruciato qualche componente ma e' solo qualche residuo rimasto riprende a funzionare.

Fatto personalmente con un samsung sgh z500

Quoto, l'ha fatto un mio amico con un 3100 ed ha funzionato.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 20:52   #19
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi .... il telefono doveva essere buttato per l'assistenza Nokia mentre adesso dopo una bella lavata, con immersione totale , asciugatura, pulizia contatti ecc. ecc. il telefono

FUNZIONA!
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 22:30   #20
ll1992
Registered User

L'Avatar di ll1992

Iscritto dal: Jul 2006
1

al max prova a smontarlo completamente, e pezzo x pezzo passalo sotto acqua naturale cosi le particelle di sale van via....se 6 fortunato funziona ancora, ma assicurati di asciugarlo bene all'aria...
ll1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian