Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2006, 14:12   #1
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Info su PLEXTOR PX755SA

Mi e' arrivato il masterizzatore Plextor PX755SA,lo sto' testando su questo PC e mi succede una cosa strana:ho due dischi Sata2 collegati con il controller Silicon in Raid Zero e vanno benissimo ed ho collegato il masterizzatore su un connettore Sata NVidia,da quando ho collegato questo masterizzatore che viene riconosciuto sia da nero che da risorse del computer,ho il led degli Hard Disc che si accende di continuo,in poche parole lampeggia anche se non sto' facendo nulla.Sono sicuro che e' il masterizzatore in quanto ho staccato il cavo sata dove lo tengo collegato e il led e' tornato come prima,cioe' lampeggia solo quando effettivamente gli HD lavorano.Puo' essere che tenendo tutti e due i controller sata attivi puo' succedere questo?E' un difetto del masterizzatore o tutto rientra nella norma?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 16:17   #2
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

UP
Old 11-03-2006, 19:18   #3
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Ma credo che il problema stia nella mobo, nel senso che i controller sata non sono ottimizzati per gestire anche le unità ottiche, visto che poi sono veramente poche quelle in circolazione. Anch'io quando ho preso il 716sa ho avuto qualche problema

Ma cmq il masterizzatore funziona bene, cioè legge e scrive bene oppure ha problemi?
Old 11-03-2006, 19:42   #4
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Finora sembra che funzioni bene.Non vorrei pero' che quel led che lampeggia di contiuno vada a sfruttare qualche risorsa di cui si potrebbe fare a meno.
Old 11-03-2006, 19:51   #5
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Ma il led che lampeggia continua sempre? Anche quando il 755sa ha cd/dvd caricati?
Old 11-03-2006, 20:46   #6
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Non mi riferisco al led del masterizatore,quello funziona bene,il led di cui parlo e' quello degli hard disc.
CIAO
Old 11-03-2006, 20:50   #7
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Si avevo capito che si trattava del led degli hd volevo sapere se continuava a lampeggiare anche quando il masterizzatore era inattivo, hai provato a collegare il master ad un'altra porta sata, sempre se ne hai una libera, per vedere se lo fa ugualmente?
Old 11-03-2006, 23:16   #8
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Si,ho cambiato porta ma lo fa ugualmente.Ho 4 porte libere sata del controller NVidia,ne ho provate due e il led continua ad accendersi......Plextor non ha un sito italiano dove ci sia modo di mandargli una email e spiegargli il problema?
Old 12-03-2006, 01:28   #9
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

No un sito proprio italiano no ma prova a dare un'occhio a questo LINK un supporto, magari anche in italiano, dovresti averlo.
Old 14-03-2006, 14:04   #10
palligi
Member

L'Avatar di palligi

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao...hai risolto? mi interessa perchè a giorni dovrebbe arrivare pure a me la bestiola ....
Per il resto come ti sembra questo master?

Ciao ciao Palligi
Old 14-03-2006, 21:59   #11
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

L'ho ridato indietro.Come masterizzatore per quel poco che ci ho fatto andava bene pero' su 4 DVD originali che gli ho messo 2 non li ha letti,poi quel led degli HD che lampeggia di continuo mi scocciava non poco.
CIAO
Old 22-03-2006, 16:49   #12
Sck
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Veneto
Ciao ragazzi, scusate io ho 2 plextor 716sa, 2 pc uno con silicon 3112 (abit 2sg)e uno con silicon 3114 (dfi ultrab)
ora il masterizzatore funziona e viene riconosciuto, ma non mi dà mai una verifica dati esatta nè con plextools nè con nero.
mi dice che i file di destinazione non sono uguali a quelli di partenza.
ne ho 2 xchè ho scritto a plextor e me ne hanno inviato uno uguale ma su tutti e 2 dà lo stesso problema.
I dvd sembrano funzionare, anche se non ho ben presente in cosa consista un errore. è una cosa che si dovrebbe percepire a livello video o audio? cmq i dvd sembrano ok
si dice sia il controller silicon, ma per un pò di tempo sul mio il 3112 tutto è andato ok. reinstallato plextools, stesso problema
ora vorrei comprare questo su controller uli (HAMLET Controller Serial ATA 2 Porte PCI) per vedere se dipende da questo..
tu che hai il mio stesso masterizzatore, qualche consiglio? Che problemi hai avuto e in caso come hai risolto???
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
AMD Barton 2600+ M @2400 (200*12), DFI Lanparty Ultra B, 512*2 DDR Corsair Twin XLPT (5-2-2-2-2), Ati X800XT-PE; 2*80 GB 7200 Hitachi Raid0; Maxtor Diamond 10 200 GB, Dvd-RW Nec 3520, PleXtor 716SA, ALI ENERMAX NoiseTaker 485 W Silent
Sck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 17:12   #13
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Io quando avevo i problemi con il 716sa erano causati dalla mobo, che non riconosceva il masterizzatore, poi dal masterizzatore stesso che era difettoso e poi sostituito con uno nuovo in rma

Non ho mai fatto la verifica dati, se mi dici come si fa posso provare a farla
Old 22-03-2006, 17:21   #14
Sck
Junior Member

bè, per plextools devi avere la versione xl e selezionate compare source and target data,
su nero basta che selezioni verifica i dati scritti

ciao e grazie
AMD Barton 2600+ M @2400 (200*12), DFI Lanparty Ultra B, 512*2 DDR Corsair Twin XLPT (5-2-2-2-2), Ati X800XT-PE; 2*80 GB 7200 Hitachi Raid0; Maxtor Diamond 10 200 GB, Dvd-RW Nec 3520, PleXtor 716SA, ALI ENERMAX NoiseTaker 485 W Silent
Old 22-03-2006, 17:33   #15
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Ne sto facendo uno ora, ho visto come farla con nero io la cercavo nei settaggi prima di masterizzare e non la trovavo mi sono accorto solo mentre lo stavo scrivendo che bisogna spuntarla dopo aver avviato la masterizzazione

Appena finisce ti faccio sapere.

Mentre per i plextools non ho la versione xl
Old 22-03-2006, 17:57   #16
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Fatto mi dice verifica completata con successo io il 716sa l'ho collegato a un controller silicon 3132.

Se vuoi sentire il parere di altri magari posta QUI che è il thread ufficiale del 716, magari cìè qualcuno che ha avuto i tuoi stessi problemi
Old 23-03-2006, 22:03   #17
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sck
bè, per plextools devi avere la versione xl e selezionate compare source and target data,
su nero basta che selezioni verifica i dati scritti

ciao e grazie

Hai provato a deframmentare l'HD prima di masterizzare?
Prova a fare una comparazione con software appositi, io ho avuto il tuo stesso problema con un NEC ATA, ma comparando il CRC dei files mi diceva che erano uguali.
Un altro problema potrebbe essere l'HD, la "partition table" (?) -> questo l'avevo avuto spostando l'HD da una mobo all'altra senza formattare.
Mi piacerebbe provrlo quel masterizzatore, tu di dove sei?
Ciao e buona notte.
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 00:47   #18
Sck
Junior Member

ciao, ho risolto comprando un controller hamlet con chipset uli a 20€, montato su quello nessun problema... penso proprio sia un a questione di incompatibilità con il silicon image 3114, perchè sul 3112 va...
il fatto è che non si riesce bene a settare la modalità tipo dma, pio ecc, o almeno io non ne sono capace. su gestione risorse non ti da i vari canali tra qui scegliere.... bà, almeno ora tutto funziona e alla fin fine la plextor mi ha dato 2 master al prezzo di 1.
o forse sono gli nvidia ide driver...
ciao
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL