|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Info su PLEXTOR PX755SA
Mi e' arrivato il masterizzatore Plextor PX755SA,lo sto' testando su questo PC e mi succede una cosa strana:ho due dischi Sata2 collegati con il controller Silicon in Raid Zero e vanno benissimo ed ho collegato il masterizzatore su un connettore Sata NVidia,da quando ho collegato questo masterizzatore che viene riconosciuto sia da nero che da risorse del computer,ho il led degli Hard Disc che si accende di continuo,in poche parole lampeggia anche se non sto' facendo nulla.Sono sicuro che e' il masterizzatore in quanto ho staccato il cavo sata dove lo tengo collegato e il led e' tornato come prima,cioe' lampeggia solo quando effettivamente gli HD lavorano.Puo' essere che tenendo tutti e due i controller sata attivi puo' succedere questo?E' un difetto del masterizzatore o tutto rientra nella norma?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Ma credo che il problema stia nella mobo, nel senso che i controller sata non sono ottimizzati per gestire anche le unità ottiche, visto che poi sono veramente poche quelle in circolazione. Anch'io quando ho preso il 716sa ho avuto qualche problema
![]() Ma cmq il masterizzatore funziona bene, cioè legge e scrive bene oppure ha problemi?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Finora sembra che funzioni bene.Non vorrei pero' che quel led che lampeggia di contiuno vada a sfruttare qualche risorsa di cui si potrebbe fare a meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma il led che lampeggia continua sempre? Anche quando il 755sa ha cd/dvd caricati?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non mi riferisco al led del masterizatore,quello funziona bene,il led di cui parlo e' quello degli hard disc.
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si avevo capito che si trattava del led degli hd
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si,ho cambiato porta ma lo fa ugualmente.Ho 4 porte libere sata del controller NVidia,ne ho provate due e il led continua ad accendersi......Plextor non ha un sito italiano dove ci sia modo di mandargli una email e spiegargli il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao...hai risolto? mi interessa perchè a giorni dovrebbe arrivare pure a me la bestiola
![]() Per il resto come ti sembra questo master? Ciao ciao Palligi
![]() |
#11 |
Senior Member
|
L'ho ridato indietro.Come masterizzatore per quel poco che ci ho fatto andava bene pero' su 4 DVD originali che gli ho messo 2 non li ha letti,poi quel led degli HD che lampeggia di continuo mi scocciava non poco.
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Veneto
|
Ciao ragazzi, scusate io ho 2 plextor 716sa, 2 pc uno con silicon 3112 (abit 2sg)e uno con silicon 3114 (dfi ultrab)
ora il masterizzatore funziona e viene riconosciuto, ma non mi dà mai una verifica dati esatta nè con plextools nè con nero. mi dice che i file di destinazione non sono uguali a quelli di partenza. ne ho 2 xchè ho scritto a plextor e me ne hanno inviato uno uguale ma su tutti e 2 dà lo stesso problema. I dvd sembrano funzionare, anche se non ho ben presente in cosa consista un errore. è una cosa che si dovrebbe percepire a livello video o audio? cmq i dvd sembrano ok si dice sia il controller silicon, ma per un pò di tempo sul mio il 3112 tutto è andato ok. reinstallato plextools, stesso problema ora vorrei comprare questo su controller uli (HAMLET Controller Serial ATA 2 Porte PCI) per vedere se dipende da questo.. tu che hai il mio stesso masterizzatore, qualche consiglio? Che problemi hai avuto e in caso come hai risolto??? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
AMD Barton 2600+ M @2400 (200*12), DFI Lanparty Ultra B, 512*2 DDR Corsair Twin XLPT (5-2-2-2-2), Ati X800XT-PE; 2*80 GB 7200 Hitachi Raid0; Maxtor Diamond 10 200 GB, Dvd-RW Nec 3520, PleXtor 716SA, ALI ENERMAX NoiseTaker 485 W Silent |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io quando avevo i problemi con il 716sa erano causati dalla mobo, che non riconosceva il masterizzatore, poi dal masterizzatore stesso che era difettoso e poi sostituito con uno nuovo in rma
![]() Non ho mai fatto la verifica dati, se mi dici come si fa posso provare a farla ![]()
![]() |
#14 |
Junior Member
|
bè, per plextools devi avere la versione xl e selezionate compare source and target data,
su nero basta che selezioni verifica i dati scritti ciao e grazie
AMD Barton 2600+ M @2400 (200*12), DFI Lanparty Ultra B, 512*2 DDR Corsair Twin XLPT (5-2-2-2-2), Ati X800XT-PE; 2*80 GB 7200 Hitachi Raid0; Maxtor Diamond 10 200 GB, Dvd-RW Nec 3520, PleXtor 716SA, ALI ENERMAX NoiseTaker 485 W Silent |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ne sto facendo uno ora, ho visto come farla con nero
![]() ![]() Appena finisce ti faccio sapere. Mentre per i plextools non ho la versione xl
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Fatto mi dice verifica completata con successo
![]() Se vuoi sentire il parere di altri magari posta QUI che è il thread ufficiale del 716, magari cìè qualcuno che ha avuto i tuoi stessi problemi
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Quote:
Hai provato a deframmentare l'HD prima di masterizzare? Prova a fare una comparazione con software appositi, io ho avuto il tuo stesso problema con un NEC ATA, ma comparando il CRC dei files mi diceva che erano uguali. Un altro problema potrebbe essere l'HD, la "partition table" (?) -> questo l'avevo avuto spostando l'HD da una mobo all'altra senza formattare. Mi piacerebbe provrlo quel masterizzatore, tu di dove sei? Ciao e buona notte. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
ciao, ho risolto comprando un controller hamlet con chipset uli a 20€, montato su quello nessun problema... penso proprio sia un a questione di incompatibilità con il silicon image 3114, perchè sul 3112 va...
il fatto è che non si riesce bene a settare la modalità tipo dma, pio ecc, o almeno io non ne sono capace. su gestione risorse non ti da i vari canali tra qui scegliere.... bà, almeno ora tutto funziona e alla fin fine la plextor mi ha dato 2 master al prezzo di 1. o forse sono gli nvidia ide driver... ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.