|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
garanzia Fujitsu-Siemens: aprire il case la invalida?
Ho un pc desktop Fujitsu-Siemens, ancora in garanzia.
Volevo aggiornarlo (in pratica, aggiungere pezzi all'interno del case, senza togliere nulla di quello incluso), ma ho notato ke vi è apposto, in posizione strategica, un sigillo di garanzia ke nn permette di aprire il case senza distruggere il sigillo stesso (è una di quelle cordine in plastica dura, montato strettissimo - riskio di rovinare pure il case se lo volessi togliere Secondo voi, se lo distruggo (cosa necessaria x aprire il case, come detto...) la garanzia termina? Cmq è assurdo ke un produttore di pc faccia una cosa del genere: nn ho mai visto un pc ke nn venga aperto almeno una volta ogni 6 mesi, e doverlo tenere così x ben 2 anni lo trovo una cavolata!!! Al max, si potevano mettere sigilli a forma di carte adesive tra le varie skede (sk video, audio, ram, ...) e la mobo, per accertarsi ke un eventual loro difetto non sia dovuto ad un tentazivo di smontaggio da parte dell'utente, ma impedire di aggiungere altri pezzi lo trovo assurdo!!!
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
si.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi cosa mi consigli? lo aggiorno o no? tengo a precisare ke l'aggiornamento nn è una cosa voluttuaria, ma mi serve per continuare a poter usare il pc in modo conforme alle mie necessità. assurdo...
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
se lo apri rinunci alla garanzia anche perché nel montare qualcosa di nuovo potresti provocare dei danni e questi non sarebbero coperti da garanzia
chi gli potrebbe garantire che non sei stato tu aprendo a provocare il guasto? se per te gli aggiornamenti sono vitali rinuncia alla garanzia e falli |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...cmq continuo a trovarlo insensato, xkè se ci fossse qcn realmente intenzionato a provocare un guasto (ammesso ke sia affetto da turbe psikike per esempio...) avrebbe 1000 modi per farlo senza dover neanke aprire il case: es. far passare un filo di ferro attraverso i fori x le ventole, e causare qc corto... p.s. ke voi sappiate, un modo x non invalidare la garanzia sarebbe teoricamente quello di portarlo da un centro autorizzato e far eseguire a loro l'insallazione?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sappi ke, se si organizzasse una cosa del genere, assicuro già da ora il mio pieno supporto
...poco fa pensavo ke, nel leggere le caratteristike del pc al momento dell'acquisto, in cui c'era scritto xyz porte pci, espandibilità memoria fino a tot GB, ecc... non c'era menzionato il fatto ke tali caratteristike si sarebbero potute usare, senza invalidare la garanzia, solo a partire dal termine della stessa. per cui mi troverei a pensare ke se uno sceglie un pc in base a delle caratteristike, e poi nn le può usare per 2 anni pena l'annullamento del diritto alla garanzia, non è affatto giusto! e purtroppo nn è neanke data la possibilità di montare una skeda pci senza aprire il case, xkè nn c'è alcun connettore esterno ke (x quanto deleterio possa essere) all'occorrenza consenta di evitare l'installazione classica a case aperto! perdonate lo sfogo
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 11-03-2006 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto mi riguarda, d'ora in poi eviterò di comprare preassemblati di marca
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
proa magari a telefonare alla casa prodruttrice, magari ti dicono qualcosa.
cmq sono anche io contrario a questi sigilli, quando assemblo un pc (lavoro in un negozio di informatica) non metto nessun sigillo. il problema è che non lo fanno per fare un dispetto, soltanto che c'è moltissima gente che col pc è totalmente imbranata, e vuole fare le cose di testa sua.. e spesso spacca tutto.. il discorso è lunego cmq.. prova a leggere TUTTO SULLA GARANZIA ciao
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 13-03-2006 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Ma voi comprate ancora PC già assemblati?
Il PC ideale è quello scelto pezzo per pezzo, ciò non vuol dire che dovete montarlo per forza voi, ma andare in negozi che lo fanno. Detto questo il problema non si pone! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Cambia che puoi aprire il case quando ti pare, metterci periferiche etc...se poi si rompe un pezzo lo stacchi e lo porti dal negoziante che te lo cambia se è in garanzia!
almeno a napoli c'è uno famosissimo che fa tutto ciò, ma non tutti lo fanno ovvio! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la beffa è ke, essendo quello non di marca il mio primo pc, l'ho aperto dopo 5 anni dal suo acquisto, ben conscio del fatto ke, nn avendo alcuna dimestikezza, avrei potuto combinare solo casini aprendolo, ed affidandomi sempre al punto-vendita per gli aggiornamenti ... (questo x dire ke di certo nn sono uno ke pensa "tanto è in garanzia, kissene frega...") ora ke di anni dal primo pc ne sono passati, a mente, 10, e ke ho acquisito un grado di consapevolezza sufficiente a montare qc cosa all'interno dello stesso, se lo faccio mi si invalida la garanzia cmq, come detto su, eviterò in futuro di commettere una sciokkezza del genere (acquistare preassemblati "di marca"), ben sapendo a cosa andrei incontro.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 13-03-2006 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a saperlo ke quelli di marca invece...!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no per carità intendo inf****t**c* m*sic*** ottimi prezzi, vasto assortimento, e scegli tu pezzo per pezzo quello che effettivamente ti serve! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto su pagine gialle (via s. ann* dei lomb**** se ho capito quello ke dici), anke xkè credo ci sia un asterisco in + prima della "c" nella prima parola grazie!
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 13-03-2006 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè ti mandavo io il link per pvt a questo punto.Cmq sì è lui, c'è anche il sito ".com" Cmq l' unico difetto è che essendo sempre pieno di gente(nemmeno fosse una panetteria
Ultima modifica di Chip77 : 13-03-2006 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.