|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
|
rete wireless con l'asus a6ja
Salve a tutti.
Ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardante la creazione di una rete wireless tra 2 pc. Tra un pò mi arriverà l'asus a6ja e vorrei sfruttare la connessione che ho sul pc di casa con dispositivi wireless. Ma ditemi se dico bene. Faccio bene se compro un router wireless da mettere alla prese telefonica e dotare il pc di una chiave wireless? Mi date una mano per non sbagliare? grazie Ps MA poi si è saputo questo hd della6ja a quanti rpm va? a tutti quelli che ho domandato mi hanno detto 5400 rpm. Poi ce un altra cosa strana...sul sito dell'asus dice che la scheda video e di 256 mentre sulle riviste e dal negoziante mi hanno confermato che è di 512mb... bah! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Per il wireless hai ragionato bene, devi comprare un router con access point ed una chiave usb da mettere al portatile (ma vendono anche le pcmcia). Come marca compra quello che vuoi ma per carità evita i prodotti d-link!!!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao e grazie per la risposta...
scusami ma il portatile non monta già la scheda wireless? La chiave non la devo mettere nel pc? E facile questa operazione oppure bisogna fare delle configurazioni difficili. Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non ti serve nessuna chiave usb dato che ha già la scheda wireless integrata
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
m sa ke intendeva la chiave usb x il pc desktop..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre grazie. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un ultima cosa... è possibile che nel portatile ci sia il bt e non la scheda wireless? Come posso fare nel momento dell'acquisto per vedere se ce? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se il pc desktop è sempre acceso, ti basterebbe semplicemente una chiavetta wireless usb da mettere sul pc e creare una rete "ad hoc", ossia senza router wireless.
Questo tipo di rete è conveniente se uno dei due pc (quello con la connessione internet) rimane sempre acceso. Io in casa utilizzo questa soluzione. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se scelgo di comprare un router wi-fi devo chiedere uno con la specifica 802.11 g a 54 mbit? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tranquilo, i 4 mbit/s di alice adsl sono perfettamente gestibili da un router 802.11G senza costituire eventuale collo di bottiglia per la connessione (certo, se ti metti a 100 metri di distanza allora sì). In ogni caso, anche senza router e collegando i due pc con le chiavette, non ho sperimentato alcun problema di rallentamento con aliceadsl. Vivo in un appartamento e la distanza massima tra i due pc è di circa 20 metri. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA perdonami ho ancora un altra domanda da fare... Io ho il primo modem che dava alice e ha una entrata ethernet ed un uscita usb da collegare al mio pc. Va bene lo stesso oppure devo cambiarlo per collegarlo all'access point? Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora io compro un access point... a questo gli collego il cavo ethernet adsl poi prendo un altro cavo etherneth e collego access point e modem alice... ora il modem di alice lo devo rimanere collegato al pc desktop? MA se la risposta è si, quando non voglio accendere il pc desktop ed usare il solo il nb come devo fare ? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito con questi apparecchi ci sono anche le istruzioni per come configurare in 5 minuti i pc da connettere ad internet e vedrai che è piu' semplice di quanto sembra. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio ciao!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.