Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2006, 19:21   #1
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
[Avellino] Sapphire X850Pro PCI-Ex @645/610 da 6000 punti al 3dMark05

LEGGERE NUOVO TITOLO
La grandiosità dell'esemplare sta nella sfortuna che ha avuto la ATI nel vedersi non funzionare 4 delle 16pipeline previste dal R480 a bordo di questa scheda video.
Grazie a ciò, e alla fortuna di un chip che vuol salire, ecco i risultati ottenuti con dissy stock ad impostazioni FanControll di default.

Se si regolano in maniera dinamica le ventole su temperature più basse della GPU è ovvio che si ottengono temperature ancora più basse.

Non so se questo è il limite xchè non l'ho testata a lungo, se bene è ancora nel mio case in previsione di un 3dMark05, ma sicuramente con la vmod questa scheda supera i 610(EDIT: leggi QUI SOTTO per l'ultimo test ).
E' stata applicata la vmod alla GPU prima di spedire con voltaggio fisso a 1,6( supportabile, date le basse temperature a 1.4, e rimovibile, fatto con argento liquido ).
Ad ogni modo, anche senza la possibilità di far funzionare le 16 pipe, xchè x le quattro disattive non è presente la circuiteria sul PCB, al BanchDemo di F.E.A.R ottengo lo stesso numero di frame che ottengo con la mia GTO2 con 16pipe, vmod e zalman!

La scheda è sprovvista di confezione MA IN GARANZIA.

La vendo perchè ho una x850 masterCrossFire e se la monto con questa PRO mi funzionano solo 12 pipe anche sulla master. Raggion per cui ho modificato il bios alla GTO2 con quello di una x850xt, ed anche se da sola è più lentina in CrossFire mi fa guadagnare e me la tengo,
e questa PRO la vendo a 150+s.s.
Scambio con Logitech G5 in perfetta forma o, processore 939, o memorie DDR o altro ...proponete!
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!

Ultima modifica di LAj : 17-03-2006 alle 13:44. Motivo: Aggiunto scambio
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 19:28   #2
edema
Senior Member
 
L'Avatar di edema
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lecce
Messaggi: 6230
hai garanzia?
nn la potevii far sostituire in garanzia? se nn vanno la 16 pipe come le x850xt?
quanto fai con 3dmark 2005?
__________________
OLTRE 60 TRATTATIVE SUL FORUM.100% FEEDBACK +
BLACKLIST: DOMASK - SCLERGIO
Ultime Delle Tante Trattative: Laba, Spinaspina88, Wawacoo, x4ng3lx, necros81, JackS85, Alchimista1,StoneTemplePilots,@recidivo@, Blossio, murcino
Baia 100% Positive FeedBack
edema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 19:45   #3
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
La scheda è in garanzia!
Non c'è nulla da mandare in garanzia.
La X850Pro lavora con 12pipeline, non con 16.
Montando però un bios(software) che abilità 16 pipeline, qual'ora si monti un r480 che ne integra 12, se ne disabilitano 4 in hardware!
Dammi un po' di tempo per reinstallare 3dMark e ti faccio vedere quanto fa
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 19:49   #4
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da LAj
La grandiosità dell'esemplare sta nella sfortuna che ha avuto la ATI nel vedersi non funzionare 4 delle 16pipeline previste dal R480 a bordo di questa scheda video.
Grazie a ciò, e alla fortuna di un chip che vuol salire, ecco i risultati ottenuti con dissy stock ad impostazioni FanControll di default.

Se si regolano in maniera dinamica le ventole su temperature più basse della GPU è ovvio che si ottengono temperature ancora più basse.

Non so se questo è il limite xchè non l'ho testata a lungo, se bene è ancora nel mio case in previsione di un 3dMark05, ma sicuramente con la vmod questa scheda supera i 610.
A richiesta applico la vmod alla GPU prima di spedire con voltaggio fisso a 1,6( supportabile, date le basse temperature a 1.4, e rimovibile, fatto con argento liquido ).
Ad ogni modo, anche senza la possibilità di far funzionare le 16 pipe, xchè x le quattro disattive non è presente la circuiteria sul PCB, al BanchDemo di F.E.A.R ottengo lo stesso numero di frame che ottengo con la mia GTO2 con 16pipe, vmod e zalman!

La scheda è sprovvista di confezione ma in garanzia.

La vendo perchè ho una x850 masterCrossFire e se la monto con questa PRO mi funzionano solo 12 pipe anche sulla master. Raggion per cui ho modificato il bios alla GTO2 con quello di una x850xt, ed anche se da sola è più lentina in CrossFire mi fa guadagnare e me la tengo,
e questa PRO la vendo a 150+s.s.
coda
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 23:11   #5
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
aspetti anche tu di sapere come va al 3dmark?
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 09:36   #6
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
3dMark, ma in attesa di confronto!

WOOOOOOOOOOOWWWWW!!!!!
Altro palese margine di guadagno scovato in oc:


purtroppo sto lavorando su un computer con memorie undercloccate(133mhz), quindi vi prego di attendere il risultato della mia GTO2 prima di dire che il valore è basso!
Per consolarvi però tenete presente che 1024x768 proiettati sul mio 24" evidenziano ogni sorta di artefatto...
E VI GARANTISCO CHE NON CE N'ERANO
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 12:24   #7
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Ad ogni modo ora che la smonto per passare il 3dmark sulla GTO non resisterò a fare la vmod perchè sono troppo curioso di vedere come va!
Tengo a precisare che anche quest'ultimi risultati sono stati ottenuti con FanControl al 40%!
Anche se avessi impostato dinamicamente l'aumento di rotazione delle ventole non si sarebbero attivati incrementi perchè la GPU non ha raggiunto tmp elevate.
Se avessi forzato le ventole al 60-70% avrei potuto tranquillamente lasciare le mem a 625. Non oso immaginare cosa farebbero con vmem e con uno Zalman in un case ventilato o con un dissy con heatpipe!
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 15:45   #8
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Ragazzi passando a GTO2 i punti al 3dmark diventano 6000 almeno, quindi nettamente superiore alla Pro ma mi sembra che i risultati ottenuti con questa scheda siano di tutto rispetto.
Se faccio la modifica vi posto altre info.
Intanto edema e dylan mi facessero capire se sono interessati!
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 15:52   #9
shark555
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Messaggi: 923
coda mi informo
__________________
ho concluso felicemente trattative con ssonic,schumyfast,guadax,stacker,capridream, cazzeggio,degli,bigasluna,geolite,bixio, micene,bixxio e molti altri..
shark555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 16:11   #10
shark555
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Messaggi: 923
scusate per la firma..avevo sbagliato misura! cmq il punteggio nn dovrebbe arrivare quasi a 6000 con quelle frequenze? se aumenti il vcore non perdi la garanzia?
__________________
ho concluso felicemente trattative con ssonic,schumyfast,guadax,stacker,capridream, cazzeggio,degli,bigasluna,geolite,bixio, micene,bixxio e molti altri..
shark555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 16:16   #11
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Sicuramente superi i 5000 se usi una buona CPU e RAM veloci.
Poi c'è il discorso vmod...

Cmq la garanzia non la perdi perchè le frequenze le alzi all'avvio del sistema con ATITool ma il bios della scheda rimane lo stesso.
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 09:36   #12
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
La vmod è stata applicata, un po' di pazienza e vi posto le news!
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 12:44   #13
shark555
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Messaggi: 923
io sarei interessato con una limatina...ma con la vmod non si perde la garanzia?
__________________
ho concluso felicemente trattative con ssonic,schumyfast,guadax,stacker,capridream, cazzeggio,degli,bigasluna,geolite,bixio, micene,bixxio e molti altri..
shark555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 13:34   #14
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
La vmod è rimovibile!
Sia ora, semplicemente con un po' di ovatta perchè il collante presente nell'argento liquido sto aspettando che si asciughi,
sia se un domani la devi far sostituire, con uno stuzzicadente o uno spillo perchè la composizione del ponticello vede in prevalenza argento e quindi non è rigido
Io sarei davvero curioso di vedere a quanto arriva con vmod, tu che dici: la lascio?
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:31   #15
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
shark,
ci sei ancora?
Se sei interessato contattami in pvt!
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 19:50   #16
shark555
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Messaggi: 923
purtroppo devo lasciare...scusami! ma probabilmente un tecnico è riuscito a riparare la mia scheda!!
UP x te!
__________________
ho concluso felicemente trattative con ssonic,schumyfast,guadax,stacker,capridream, cazzeggio,degli,bigasluna,geolite,bixio, micene,bixxio e molti altri..
shark555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 11:03   #17
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Grazie Shark
non c'è problema!

C'è qualcun'altro che pensa a questa scheda per il suo PC?
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 19:55   #18
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
Ragazzi, non c'è stata neanche una trattativa!
Nessuno interessato?
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 14:52   #19
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
up
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 19:47   #20
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
scambioi anche con G5
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v