|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Su quanti Pc posso installare una copia di XP: 1 o 2?
Posseggo una copia di XP sul Pc fisso. Tempo fa, quando XP è uscito, avevo sentito che è possibile installarlo su un fisso ed un portatile. E' così o ricordo male?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
ricordi male
1 licenza 1 pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ricordi male.. la versione oem può essere installata solo su un determintao hardware, se questo hardware cambia, la licenza decade.
quindi sicuramente installarlo su 2 pc è illegale... (che poi si possa fare è un altro discorso.. ) lo stesso cmq vale x la retail, che può essere installata su un solo pc alla volta.. se lo vuoi installare su un altro pc, devi toglierlo dal primo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
A suo tempo mi fu detto dall'operatrice del call center che comunque fa fede quello che è scritto nell'EULA: è un file di testo che trovi nella dir di office e/o in quella di windows relativamente ai due pacchetti e non è altro che la licenza che hai accettato in fase di installazione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Ipoteticamente se installo su due Pc, nel momento in cui attivo la seconda installazione la prima smette di funzionare (ipotizzo di essere connesso a internet con entrambi)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ti fanno un pò di domande quando devi attivare (via telefono per forza) ma niente più. E' solo che diventi fuorilegge almeno con una delle due installazioni Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Penso di ave capito il meccanismo allora.
Il primo Pc può essere attivato via Internet mentre il secondo, appena viene rilevato che il seriale della copia di XP è già in uso, si può attivare solo via telefono perchè vogliono accertare il motivo della doppia installazione. Cavolo che mentalità chiusa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.