|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Consiglio router "robusto"
[ho letto i thread in rilievo]. Ho la necessità di creare, per una piccola azienda che usa fastweb su dsl, una lan e relativa connessione ad internet; ho 5 pc che vogliono andare in lan/internet + una stampante di rete. Sto cercando un router "robusto" (che nessuno mi telefoni che si è impallato o roba simile) che abbia anche le seguenti caratteristiche:
- sia compatibile con fastweb (a proposito: installano un modem loro oppure...) - regga almeno 3 vpn pptp entranti - niente wireless - qos (a livello 3) per fare un po' di traffic shaping per un eventuale voip ed equa ripartizione della banda - firewall - il prezzo: sebbene sia una azienda non voglio fargli spendere troppo per un apparato sovradimensionato Come marca va bene qualsiasi purchè rispetti i requisiti di cui sopra (amo linksys ma se qualcuno mi consiglia qualcosa di meglio, ben venga); se qualcuno mi risponde mi farebbe piacere se avesse provato/visto funzionare il prodotto che mi consiglia in modo da sapere veramente come si comporta. grazie della consulenza Ultima modifica di skp : 11-03-2006 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di skp : 11-03-2006 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ps : non avendo mai avuto a che fare con fastweb, mi chiedo se serve un modem adsl oppure solo un router. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente modem solo router
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
- Se attivo FW adsl per azienda, loro mi portano la loro scatolina con un rj45 e basta. Quindi con un router qualsiasi (quale Atlantis, visto che li conosci) dovrei essere in grado di condividere la connessione di due pc verso internet ? - Essendo adsl ho un ip pubblico come con Alice o c'è qualche limitazione ? - A casa ho un Alice normale; che differenze di configurazione e di caratteristiche ci sono con un adsl fastweb? grazie 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
no c'e' la limitazione delle sottoreti fastweb il primo proviene da un isp "normale" che ti assegna un ip "normale e raggiungibile normalmente dall'esterno fastweb ti assegna un ip riservato e non è raggiungibile dall'esterno della sua subnet direi se non con artifici
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.