Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2006, 09:23   #1
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
AGP FAST WRITE non riesco ad abilitarlo!!

ciao a tutti! che cos'è AGP FAST WRITE?

ho il seguente problema:
nel bios lo attivo, ma nè everest nè i catalyst mi dicono che è abilitato.forse defvo attivarlo (se serve) da un'altra parte? è un settaggio di windows oltre che del BIOS?

grazieee

Ultima modifica di taz81 : 10-03-2006 alle 13:04.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 09:52   #2
processore86
Member

L'Avatar di processore86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ancona
agp fast write è un impostazione dell' agp per la scheda video, praticamente i dati elaborati dalla cpu vengono inviati alla scheda video sensa passare per la memoria ram quindi è meglio attivarla sempre se è supportata dalla scheda madre e per attivarlo si puo fare attraverso i driver della scheda video

Ultima modifica di processore86 : 10-03-2006 alle 09:55.
processore86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 09:54   #3
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da processore86
agp fast write è un impostazione dell' agp per la scheda video, praticamente i dati elaborati dalla cpu vengono inviati alla scheda video sensa passare per la memoria ram quindi è meglio attivarla sempre se è supportata dalla scheda madre
si ok, io l'ho attivata, ma i catalyst nè everest la riconscono, e me la segnano disattivata. c'è un altro modo in windows per vedere se effettivamente è attiva, non vorrei che catalyst e everest hanno toppato!
Old 10-03-2006, 09:56   #4
processore86
Member

L'Avatar di processore86

forse nn è supportato dalla scheda madre... anche da me faceva così cn una scheda madre che avevo

Ultima modifica di processore86 : 10-03-2006 alle 09:58.
Old 10-03-2006, 10:02   #5
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da processore86
forse nn è supportato dalla scheda madre... anche da me faceva così cn una scheda madre che avevo
si è supportato! everest mi dice SUPPORTATO-->DISATTIVATO. anche sul sito della ECS dice che è supportato. ho fatto un giro in internet ora e non sono il primo a cui nel bios è attivato, ma il pannello di controllo ATI mi dice che è disattivato. volevo sapere il vostro parere!
Old 10-03-2006, 10:04   #6
processore86
Member

L'Avatar di processore86

capito, allora nn so che dirti. ciao
Old 10-03-2006, 10:59   #7
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da taz81
si è supportato! everest mi dice SUPPORTATO-->DISATTIVATO. anche sul sito della ECS dice che è supportato. ho fatto un giro in internet ora e non sono il primo a cui nel bios è attivato, ma il pannello di controllo ATI mi dice che è disattivato. volevo sapere il vostro parere!
la "colpa" è dello SmartGart dei driver ATi, che effettuano un controllo di compatibilità con quel settaggio e lo disattivano nel caso sia instabile sulla tua configurazione
in effetti i chipset SiS non è che siano eccelsi in quanto a compatibilità assoluta

bYeZ!
Old 10-03-2006, 11:42   #8
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
la "colpa" è dello SmartGart dei driver ATi, che effettuano un controllo di compatibilità con quel settaggio e lo disattivano nel caso sia instabile sulla tua configurazione
in effetti i chipset SiS non è che siano eccelsi in quanto a compatibilità assoluta

bYeZ!
quindi che devo fare? lascio cosi, con Smart-gate (che non so che è..)attivo e agp fast writer disattivato o viceversa?

Old 10-03-2006, 12:23   #9
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Quote:
quindi che devo fare? lascio cosi, con Smart-gate (che non so che è..)attivo e agp fast writer disattivato o viceversa?

fai diverso,.... attivalo se sei buono...
anche io avevo un problema analogo... 9800se agp su scheda madre asrock P4S61 (chip sis) e non c'e' stato verso.....
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 12:30   #10
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da carlok
fai diverso,.... attivalo se sei buono...
anche io avevo un problema analogo... 9800se agp su scheda madre asrock P4S61 (chip sis) e non c'e' stato verso.....

non c'entra il CHIPSET SIS...guarda cosa ho scaricato dal sito Sis:
"The AGP interface can support external AGP slot with AGP 4X/8X capability and Fast Write Transactions."
il mi chipset è un SiS746 e supporta l'agp fast write....proabilmente sono veramente i driver ATI.
Old 10-03-2006, 12:34   #11
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Quote:
non c'entra il CHIPSET SIS...guarda cosa ho scaricato dal sito Sis:
"The AGP interface can support external AGP slot with AGP 4X/8X capability and Fast Write Transactions."
il mi chipset è un SiS746 e supporta l'agp fast write....proabilmente sono veramente i driver ATI.
Mi hai incuriosito....
Stasera smonto la 6800 dall amia macchina nuova e la monto sul muletto (quella che ti dicevo prima) ..... domani ti dico...ciuaz
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 12:37   #12
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da carlok
Mi hai incuriosito....
Stasera smonto la 6800 dall amia macchina nuova e la monto sul muletto (quella che ti dicevo prima) ..... domani ti dico...ciuaz
infatti everest mi dice in riguardo al fast-write che è supportato ma non attivo. sono sicuramente i driver ati. stasera ci do un'occhiata anche io
Old 10-03-2006, 13:15   #13
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
infatti everest mi dice in riguardo al fast-write che è supportato ma non attivo. sono sicuramente i driver ati. stasera ci do un'occhiata anche io
di certo un produttore non dichiara la compatibilità assoluta con tutti i pezzi esistenti sul mercato i driver ati fanno il controllo di stabilità, volendo puoi disinstallare il componente smartgart, trovi l'utility apposita qui: https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...-uninstall.exe
cmq, li hai aggiornati i driver agp del chipset sis?

bYeZ!
Old 10-03-2006, 13:16   #14
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:

smartgart te l'ho spiegato cos'è, è un componente dei driver che effettua i controlli di compatibilità relativi ai settaggi del bus agp e li regola di conseguenza; ovviamente non è infallibile, ma solitamente non si sbaglia; cmq per la cronaca col fastwrite attivo non guadagnerai quasi nulla di prestazioni 3D

bYeZ!
Old 10-03-2006, 13:18   #15
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
smartgart te l'ho spiegato cos'è, è un componente dei driver che effettua i controlli di compatibilità relativi ai settaggi del bus agp e li regola di conseguenza; ovviamente non è infallibile, ma solitamente non si sbaglia; cmq per la cronaca col fastwrite attivo non guadagnerai quasi nulla di prestazioni 3D

bYeZ!
era questo che volevo sentire..GRAZIE!! nessuno che mi diceva se attivarlo o no cambia qualcosa, se non cambia niente, allora lo tengo così.su internet ho sentito di persone che guadagnavano il 10% di prestazioni in più!??

per la cronaca: ma lo smart-gart non si disattiva dal CCC???

per la cronaca 2: si gli ho installati i driver nuovi del chip!
Old 10-03-2006, 13:21   #16
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
era questo che volevo sentire..GRAZIE!! nessuno che mi diceva se attivarlo o no cambia qualcosa, se non cambia niente, allora lo tengo così.su internet ho sentito di persone che guadagnavano il 10% di prestazioni in più!??

per la cronaca: ma lo smart-gart non si disattiva dal CCC???

per la cronaca 2: si gli ho installati i driver nuovi del chip!
no, dal CCC semmai si disattivano i vari parametri agp, oppure volendo puoi fare il retest degli stessi, riavviare e vedere se te li attiva cmq puoi accedere a smartgart anke da Start - Esegui - smartagart

bYeZ!
Old 10-03-2006, 14:07   #17
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
no, dal CCC semmai si disattivano i vari parametri agp, oppure volendo puoi fare il retest degli stessi, riavviare e vedere se te li attiva cmq puoi accedere a smartgart anke da Start - Esegui - smartagart

bYeZ!
quindi li disattivo dal star-esegui-smartgart...grazie stasera provo!
Old 10-03-2006, 23:47   #18
Purple
Senior Member

L'Avatar di Purple

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Scusa ma sei sicuro che dal bios sia attivato? Se lo slider dello smartgart e' oscurato probabilmente è disattivato dal bios.

Ultima modifica di Purple : 10-03-2006 alle 23:50.
Purple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 09:02   #19
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da Purple
Scusa ma sei sicuro che dal bios sia attivato? Se lo slider dello smartgart e' oscurato probabilmente è disattivato dal bios.
CE L?HO FATTA, allora:
nel CCC lo slider era disattivato. però ho schiacciato il tasto RETEST ALL, e me lo ha attivato. cioè, sempre rimanendo "grigio" ed ora è su ON. cmq non ho visto differenze nei giochi, è rimasto tutto come prima.
Old 14-03-2006, 23:09   #20
Purple
Senior Member

L'Avatar di Purple

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Su piattaforma Ati sembrerebbe non dare vantaggi prestazionali. Su Nvidia si vocifera un'aumento del 5% circa(solo voci).
Purple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian