|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Disconnessioni Tiscali 24M US9107 vs DG834Dg
Ciao Ragazzi,
Circa un mese fa le mie condizioni erano ADSL Tiscali 6M con modem Netgear DG834G, con dowload da emule di circa 200Kb come limite. Da poco ho chieso il passaggio alla famosa Tiscali 24M con sostituzione del modem dal netgear all'US9107 propio a seguito dei consigli trovati sul forum. I miei valori della 24M si attestano a: SNR in dow 9,6 Attenuazione in dow 29 Con mia enorme sorpesa la suluzione a 24M con US9107 si è dimostrata subito inutilizzabile, non riuscivo nemmeno a navigare continue disconnessioni da circa 330msec che bloccavano le pagine. L'helpdesk di tiscali mia ha consigliato attraverso drTCP021 di abbassare l'MTU a 1452, grazie a ciò la navigazione si è fatta leggermente più fluida, ma da emule nemmeno un bit. Premetto che sono collegato senza filtri sulla presa diretta e le porte sulla virtual machine sono correttemente aperte e le fonti si vedono, ma nessun dowload. Ogni circa 5 minuti si verifica un totale abbattimento degli upload ed emule muore completamente. Ho ritelefonato alla Tiscali chiedendo supporto tecnico, mi hanno abbassato la velocità a 12M SNR a 8,3 poi a 8M SNR a 5,7 poi infine a 6M riportandominalle condizioni iniziali e chiedendo l'intervento di un tecnico per il problemi di margine! Ora sono in queste condizioni navigo a 6M SNR a 15 db e Attenuazione 26 db dato che ho ancora il moden vecchio ho fatto due prove: 1 - Sto utilizzando l'US9107 emule si pare trova le fonti, si attivano gli upload ma i down non si schiodano di un byte, passano circa 30 minuti disconessione, poi riconessione poi scarica fino max a 30 kbyte poi giù ancora e così via per tutta la sera. Il firmware è aggiornato a settembre 2005, modulazione fissa su G.mdt 2 - Ho riattacato il mio vecchio DG834G, in circa 1 minuto si attivano tutte le fonti e partono subito i down picchiando fino a 90K in meno di 20 minuti, poi una leggera disconessione poi stabile a circa 60K la prova è durata circa un ora. Ho aggoirnato il firmaware ad una versione fracese, ma non ho potuto testarla a 24M poichè la Tiscali non mi ha ancora attivato. A cosa sono dovute queste disconnessioni, perchè con l'US 9107 sono così pesanti, visibili e fatali; mentre con il Net sono meno percettibili fino ad oggi l'ho usato e scaricavo a 200K? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.