Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2006, 15:49   #1
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9665
Tema di default di XP come quello di Mediacenter: è possibile?

Come saprete, il tema di default di Mediacenter è praticamente lo stesso di XP ma abbellito (colori diversi, barre di caricamento più belle, barre dei menu più belle).

E' possibile caricare in qualche modo il tema di Mediacenter in XP liscio?
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 19:41   #2
tomkat
Senior Member
 
L'Avatar di tomkat
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Come saprete, il tema di default di Mediacenter è praticamente lo stesso di XP ma abbellito (colori diversi, barre di caricamento più belle, barre dei menu più belle).

E' possibile caricare in qualche modo il tema di Mediacenter in XP liscio?
si!
se vuoi ti invio un comodo file allegato autoinstallante per farlo.
fammi sapere la tua email
ciao
tomkat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 01:50   #3
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9665
Quote:
Originariamente inviato da tomkat
si!
se vuoi ti invio un comodo file allegato autoinstallante per farlo.
fammi sapere la tua email
ciao

Grazie mille ma nel frattempo ho già risolto da solo

In caso servisse a qualcuno, è un tema ufficiale Microsoft che si chiama Royale e si installa standalone. Può essere scaricato da qui http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en (oltre che dai soliti programmi di filesharing).
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 22:54   #4
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Se volete fare una bella modifica a XP che non si limiti a qualche colore delle barre e dei menu installate XPIZE, che sostituisce le librerie di XP con quelle del Media Center
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 20:32   #5
Ciska85
Senior Member
 
L'Avatar di Ciska85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 3351
raga xke quando faccio XPize settings mi da errore dicendo " to run this application,you first install one of the following versions of the .Net.framework.
Contact your application publisher for instructions about obtaining the appropiate version of the .Net framework!!!"

ke vuol dire???
Ciska85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 20:41   #6
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Vuol dire che devi installare un programma che si chiama .NET Framework, fai una ricerca con google e lo trovi come niente.
Se ti piacciono i temi alternativi ti consiglio Vista Inspirat Pack

Ultima modifica di Blackie : 20-03-2006 alle 20:44.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 01:23   #7
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 4945
é possibbile anche avere un simil "vista" ?

intendo semplicemente un tema con grafica simile non la pach che cambia mezzo sistema
__________________
Ryzen 5900X su STRIX B550-F GAMING (WI-FI) - GTX 780 DirectCU II OC - Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb - 990Pro(2TB) Rocket(1TB) 840evo(250GB) <--> PS5 FAT disco

Ultima modifica di Rasoiokia : 11-04-2006 alle 13:34.
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 13:58   #8
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Se ti piace cambiare grafica a xp scarica Longhorn transformation Pack 8 , ti installa molti tipi di aspetti diversi, con l'installazione custom puoi mettere solo gli stili.
Puoi scaricarlo da qui
http://www.azpoint.net/news/Area_Download_9704.asp

Ultima modifica di Blackie : 11-04-2006 alle 14:00.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 18:34   #9
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 4945
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Se ti piace cambiare grafica a xp scarica Longhorn transformation Pack 8 , ti installa molti tipi di aspetti diversi, con l'installazione custom puoi mettere solo gli stili.
Puoi scaricarlo da qui
http://www.azpoint.net/news/Area_Download_9704.asp

sicuro che poi non da problemi ?

...io avrei preferito semplicemente uno stile come Royale che uso adesso !

Ancora sai spiegarmi bene come si fa la pach per usare i temi diversi da i mirosoft senza programmi extra ?
__________________
Ryzen 5900X su STRIX B550-F GAMING (WI-FI) - GTX 780 DirectCU II OC - Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb - 990Pro(2TB) Rocket(1TB) 840evo(250GB) <--> PS5 FAT disco
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 21:02   #10
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
sicuro che poi non da problemi ?

...io avrei preferito semplicemente uno stile come Royale che uso adesso !
Di stili Microsoft c'è solo royale che puoi scaricare senza nient'altro, poi di stili per xp sula rete ne trovi tantissimi, però richiedono programmi aggiuntivi per poter girare.
Per xp puoi usare Vista Inspirat pack, Longhorn Transformation Pack o XPize per cambiare stile, io sul pc li ho installati tutti e tre, poi ho fatto la disinstallazione custom ( a parte XPize) e ho lasciato solo i temi e gli screensaver, così ora ho xp con 20 aspetti diversi selezionabili, ognuno in vari colori. Un consiglio : per evitare problemi e non correre rischi installa un programma di immagini del sistema ( io uso Acronis) in modo da ripristinare in fretta se qualcosa va storto.

Quote:
Ancora sai spiegarmi bene come si fa la pach per usare i temi diversi da i mirosoft senza programmi extra ?

Vista Inspirat pack, Longhorn Transformation Pack o XPize non sono patch ma veri e propri programmi, per metterli devi fare una normalissima installazione come un qualsiasi programma.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 23:26   #11
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 4945
Strano io ho letto da qualche parte che è possibile usare temi senza programmi aggiuntivi ma semlicemente patchando un file !
__________________
Ryzen 5900X su STRIX B550-F GAMING (WI-FI) - GTX 780 DirectCU II OC - Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb - 990Pro(2TB) Rocket(1TB) 840evo(250GB) <--> PS5 FAT disco
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 14:06   #12
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
è possibile usare temi senza programmi aggiuntivi ma semlicemente patchando un file !
Sì, è possibile, avevo letto nel forum qual'era, ma non mi ricordo come si faceva.
Quello che ti spiegavo è come ho fatto io, se cerchi solo la patch leggi le altre discussioni sul modding di Windows
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 21:16   #13
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Trovato, guarda questo sito : http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload4.html
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 00:51   #14
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 4945
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Trovato, guarda questo sito : http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload4.html
Grazie

visto , ne ho trovati anche di simili , ho risolto anche se nessuna skin è veramente funzionale
__________________
Ryzen 5900X su STRIX B550-F GAMING (WI-FI) - GTX 780 DirectCU II OC - Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb - 990Pro(2TB) Rocket(1TB) 840evo(250GB) <--> PS5 FAT disco
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 21:32   #15
mimmolet
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 212
sfondo

Salve a proposito di sfondo ho xp mediacenter ma non mi ricordo piu'
ad impostare tema sfondo defaul ..grazie x l'aiuto anticipatamente..
mimmolet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 22:30   #16
Xirtam
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Brescia
Messaggi: 395
Ho installato XpIze ormai da diversi mesi,ora mi chiedevo,è possibile caricare(tramite un file)una diversa combinazione dei colori,sinceramente l'azzurrino mi ha un pò stufato...ne cercavo una su toni marrone/ocra/giallo.

Grazie in anticipo

Ciao!
Xirtam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 10:18   #17
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1953
Quote:
Originariamente inviato da mimmolet
Salve a proposito di sfondo ho xp mediacenter ma non mi ricordo piu'
ad impostare tema sfondo defaul ..grazie x l'aiuto anticipatamente..
nel desk , clic destro,->proprieta'>desktop. li hia tuti gli sfondi tra quello che era di defautl
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 11:36   #18
Drago_81
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3
Ho installato il tema Royale (quello del media center per intenderci...)
Tutto molto bello ma mi piacerebbe riavere lo sfondo del menù di avvio (la parte di sx) bianco o in altri colori anzichè blu così scuro.
Si può fare? come?
grazie
Drago_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 08:41   #19
Drago_81
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3
Altra domanda..
E' possibile modificare il colore dell'intestazione delle colonne che appaiano selezionando i dettagli all'interno delle cartelle?
Drago_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 09:33   #20
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1953
Quote:
Originariamente inviato da Drago_81
Altra domanda..
E' possibile modificare il colore dell'intestazione delle colonne che appaiano selezionando i dettagli all'interno delle cartelle?
se non ho capito male, clica destro su desktop ->proprieta'>aspetto>effetti>menu' e imposti il colore che vuoi, non ricordo se e' menu o qualcos'altro , cmq e' li
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v