|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
DVR-110D e il suo buffer
Salve a tutti!
Dopo tanto ritorno qui in questo forum, purtroppo con un problemino tra le mani. Sono migrante da un masterizzatore Pioneer DVR-106 ad un DVR-110D. Provando ad effettuare un paio di masterizzazioni con la nuova unità (e con Nero 6.6.0.14), ne ho bruciati 2! Essendo nuova (l'unità!), mi sono un attimino preoccupato!!! Vabbè... ci riprovo di nuovo: PARE tutto vada bene. Tranne per il valore del budffer interno, che mentre masterizza resta attorno al 93/98 % MA... ogni tanto scende a picco a 10% e poi risale da solo, come se niente fosse... Questa cosa la vedevo con la vecchia unità quando magari sull' Hard Disk con i file da masterizzare ci facevo altre scritture... Mi accorgevo che il buffer software (per intenderci, quello di Nero) scendeva a zero... A quel punto il buffer del masterizzatore rimaneva a 10% finchè quello di Nero non si ricaricava (vi è mai capitato???) Ci riprovo di nuovo, e me ne brucia un'altro!!! Ok! Proviamo a cambiare Nero... Passo alla 7, con NEro Burning ROM alla versione 7.0.8.2 : riprovo a masterizzare attivando l'Ultra Buffer (che penso possa aiutarmi...) e praticamente masterizzo, ma sempre con il buffer del masterizzatore che scende ogni tanto a 10% e poi rapidamente risale ai valori normali. Domanda: Mi devo preoccupare, o è normale??? Allora mi chiedo, qualora fosse normale... perchè ne ho bruciati 3 su 8??? I supporti sono Verbatim, e ho provato sia a 4x che a 6x... Un pò di luce sulla questione sarebbe moooooolto utile! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Controlla che il DMA sia attivo (FAQ in testa alla sezione).
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio della risposta. Controllando, ho su entrambi i canali la modalità Ultra DMA. Magari provo a re-installare i canali???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Dato che l'utilità di un forum è la condivisione di esperimenti, problemi, soluzioni e quant'altro, vi comunico che ho trovato la soluzione al mio problema (sperando che in futuro possa essere di aiuto ad altri...).
In pratica, avevo il cavo IDE a 40 connettori, il che non era idoneo per il masterizzatore DVR-110D (informazione presa da un forum francese...). Poichè avevo anche un HDD Ultra-ATA, ho voluto sostituire il cavo IDE con uno ATA (ovvero con 80 connettori). La differenza tra i due connettori la potete vedere su queste pagine: Connettore 80 pin Connettore 40 pin Spero di essere stato di aiuto. PS: il buffer a volte scende ancora al 10%, ma non ho più bruciato 1 DVD (e ne ho realizzati circa 10 da quando ho sostituito il cavo). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

Essendo nuova (l'unità!), mi sono un attimino preoccupato!!!