|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
scheda xd panoramica? ma non dipende dalla fotocamera?
salve, sono un nubbissimo in tema di foto digitale. ho acquistato una fuji finepix a345 a 119 € e ora cercavo delle scheda xd. mi sono imbattuto in diverse xd "panoramiche" che vuol dire? la funzione foto panoramica non è una caratteristica della fotocamera che credo la mia non ha...ho trovato solo il formato 3:2
scusate l'ignoranza, in materia. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
La funzione panoramica dovrebbe essere la capacità di affiancare più scatti per creare un panorama. Penso dovresti trovare il comando nella ghiera con cui imposti i tipi di ripresa, tipo ritratto, automatico, paesaggio...eccc....
Le xd panoramiche non sò cosa siano...ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
E' una funzione delle Olympus in pratica solo con una scheda xd panoramica puoi fare con una Olympus foto panoramiche.
Insomma na gran cag.ta.... Cmq se c'erchi c'era una discussione in merito.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ad entrambi! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
fai una serie di foto allineate (magari con treppiede) e poi le monti sul pc con altri software
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è l'unica cosa. grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
scusa ma non sono d'accordo, io a suo tempo con la mju400 la trovavo una funzione molto comoda, permetteva di fare panoramiche da più catti senza uso di software esterni e direttamente con la fotocamera, sul display tu dava una griglia per allineare le foto in fase di scatto per prendere dei riferimenti ed i risultati erano ottimi senza treppiedi o altro. comunque con la olympus potevi fare anche le foto panoramiche classiche senza quel tipo di scheda tanto per essere precisi.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
mi pare che anche alcune Nikon compatte ( la 4200 ? ) abbiano questa funzione di poter allineare + scatti x comporre una panoramica.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.