|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Fare pulizia nelle troppe installazioni di WinXP
Ho sotto mano un computer che ha subito diverse installazioni di WinXP e quindi adesso dentro "Document&settings" ha una miriade di voci e non solo:
- administrator - all users come posso fare per fare pulizia? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
compliementi ha chi ha reinstalalto tutte quelle volte il s.o....
cmq visto che sino ad adesso è stato fatto un alvoro da cani... inizia tu a farlo bene, salva quello che deve essere salvato, cancella la partizione, formattatala, e installa un s.o. pulito, magari con già integrato il sp2. altrimenti entra dentro la gestione utenti e cancella gli utenti che nn ti servono.. se nn compaiono, cancellali a mano.. (fai attenzione a quelli nascosti, che nn ti conviene affatto cancellare..)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
consiglio anche un programma x la pulizia del registro; se le cartelle sono incasinate non oso immaginare come sia il registro!
Prova ad usare CCleaner e regseeker dovrebbero fare un po di ordine
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
io devo solo fare un po' di ordine per permettere a chi usa il computer di sistemare le proprie cose e fare gli ultimi lavori, poi il prox mese tale PC sarà formattato e reinstallato per bene.
Iniziamo con ordine: quando avvio il computer mi chiede di premere CTRL-ALT-CANC per entrare e poi mi chiede come utente o ANDREA o ADMINISTRATOR. Come faccio per togliere il CTRL-ALT-CANC e fare in modo che si logghi sempre come ANDREA? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
inoltre quando mi chiede il LOG iniziale me lo chiede in formato testo e non con le classiche iconcine.
come fare per tornare alle iconcine? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
pannello di controllo, account utenti, metti la spunta su "usa schermata iniziale "
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Secondo me è giusto il consiglio di naso......salva il salvabile,fai un bel formattone generale,reinstalla il s.o. pulito con la s.p. 2. Cercare di rabberciare un sistema operativo incasinato non serve a nulla,ci saranno sempre problemi,una cancellazione drastica risolve tutto eccome!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
A questa persona digli che se avrà problemi in futuro con windows, il sistema non si reinstalla su se stesso, ma si formatta la partizione (o si elimina proprio) e poi si ricarica da zero. Le installazzioni di sopra, son sempre fonte di perdita di tempo e problemi, così come il ripristino di sistema |
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
no tranquillo non l'ho perso anzi gli ho anche detto:
"se i tuoi figli continuano così mi porterete il computer tutti i mesi e quindi a lungo andare vi costerà un'occhio della testa" quindi sono stato onesto e lui l'ha apprezzato, |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Anche io ho a che fare con dei clienti che sono dei veri e propri distruttori di pc.Da una parte è vero che è bene per noi che ci siano queste persone,però è anche vero che è scocciante tornare mille volte sul solito lavoro! Alla fine sembra che sia colpa del tecnico che non riesce a sistemare il pc
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il principale male resta l'ignoranza, io non ci capisco nulla di Motori quindi non mi sognerai mai di mettere mani nella mia macchina dove non dovrei. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
mi preme dare un consiglio (sono maniaco di un pc scattante e essendomi trovato a sistemare pc di parenti e conoscenti quando pulisco il registro ottengo un risultato basilare molto evidente e per me soddisfacente
insomma potresti provare ad usare RegVac al sito http://www.superwin.com/index.htm lo scarichi qui: http://superwin.swmirror.com/regvacz.exe è un programma di pulizia registro molto completo, contiene anche un deframmentatore del registro ma io uso ntregopt... imposta in modalità novice e avvia la pulizia safe-mode, dovrebbe essere sicura, un'attivazione del ripristino sistema la farei comunque, prima di fare modifiche al s.o. (edit: oops, volevo dire al registro) e poi andrei nel modulo dello stesso programma OpenWith, in pratica vede le associazioni tra estensioni e programmi: in un pc abbastanza malmesso e dove l'utente abbia smanettato a caso tra programmi vari senza sapere, magari, cosa associare tra vari programmi, la pulizia e l'ottimizzazione tra estensioni-programmi porta ad una notevole velocità del pc... occorre sapere però quale programma usa l'utente per una data estensione... ma generalmente ci sono un misto di estensioni inesistenti magari date per caso... che, ripeto, se pulite fanno rinascere il pc, una compressione del registro con ntregopt di erunt poi completerebbe il tutto. Ultima modifica di raxas : 10-03-2006 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
ok grazie buono a sapersi.
ormai il pc in questione l'ho riconsegnato e sembrava funzionasse tutto quindi per il momento sto ok, però quello che dici mi servirà sicuramente per il futuro. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
di niente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.