Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 11:13   #1
cawadany
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Condividere adsl tra win98 e win xp

Ciao a tutti! Ho un desktop con win 98 connesso a internet tramite un modem adsl via ethernet e vorrei condividere questa connessione su un portatile con win xp dotato di scheda wireless. Ho comprato una penna wireless da inserire nel desktop, ho installato tutti i relativi driver, e la rete funziona, sia dal desktop che dal portatile. Sul desktop ho installato tramite il cd di win 98 il servizio di condivisione della connessione internet, ho effettuato tutti gli aggiornamenti tramite windows update, ho assegnato l'indirizzo ip nella scheda wireless 192.168.01, subnet 255.255.255.0 e ho inserito i dns assegnati dal mio provider. Sul portatile sono andato sul tcp/ip della scheda wireless integrata e ho impostato ip 192.168.0.2, subnet 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1, e ho inserito i dns indicati dal mio provider. Nelle impostazioni di internet nel portatile ho specificato di non utilizzare nessuna connessione, ma nulla, internet funziona soltanto sul desktop, dal portatile mi viene sempre il messaggio "impossibile visualizzare la pagina". Mi potete aiutare? Ho dimenticato qualcosa? Vi prego, sto sclerando!
cawadany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 12:04   #2
cawadany
Senior Member

Allora, nessuno mi sa dire qualcosa?????
Magari devo impostare anche l'ip nel protocollo di condivisione connessione internet nel server?
Vi prego, aiutatemiiiiii.......
Old 21-03-2006, 11:45   #3
cawadany
Senior Member

Grazie per il supporto!
Old 21-03-2006, 11:53   #4
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cawadany
Ciao a tutti! Ho un desktop con win 98 connesso a internet tramite un modem adsl via ethernet e vorrei condividere questa connessione su un portatile con win xp dotato di scheda wireless. Ho comprato una penna wireless da inserire nel desktop, ho installato tutti i relativi driver, e la rete funziona, sia dal desktop che dal portatile. Sul desktop ho installato tramite il cd di win 98 il servizio di condivisione della connessione internet, ho effettuato tutti gli aggiornamenti tramite windows update, ho assegnato l'indirizzo ip nella scheda wireless 192.168.01, subnet 255.255.255.0 e ho inserito i dns assegnati dal mio provider. Sul portatile sono andato sul tcp/ip della scheda wireless integrata e ho impostato ip 192.168.0.2, subnet 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1, e ho inserito i dns indicati dal mio provider. Nelle impostazioni di internet nel portatile ho specificato di non utilizzare nessuna connessione, ma nulla, internet funziona soltanto sul desktop, dal portatile mi viene sempre il messaggio "impossibile visualizzare la pagina". Mi potete aiutare? Ho dimenticato qualcosa? Vi prego, sto sclerando!
La rete va? cioè i due pc si vedono ma non va internet, o non si vedono proprio?
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:58   #5
cawadany
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoker83
La rete va? cioè i due pc si vedono ma non va internet, o non si vedono proprio?
Olè finalmente qualcuno mi risponde! Grazie mille!
Sì, esatto, i due pc si vedono e si pingano entrambi, ma internet non va.....
Old 21-03-2006, 12:03   #6
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Olè finalmente qualcuno mi risponde! Grazie mille!
Sì, esatto, i due pc si vedono e si pingano entrambi, ma internet non va.....
Ma la scheda di rete fissa che ip ha? è su quella che devi abilitare la condivisione connessione a internet.

Ultima modifica di smoker83 : 21-03-2006 alle 12:15.
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 14:12   #7
cawadany
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoker83
Ma la scheda di rete fissa che ip ha? è su quella che devi abilitare la condivisione connessione a internet.
Che ip dovrei assegnare alla scheda di rete alla quale è collegato il modem? Come faccio ad abilitare la condivisione connessione a internet?
Old 28-03-2006, 13:55   #8
cawadany
Senior Member

Vi prego! Smoker sei sparito?
Qualcuno mi aiuti.....
Old 28-03-2006, 16:25   #9
cawadany
Senior Member

Niente, ci sono riuscito da solo
Old 26-04-2006, 20:40   #10
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Ho il tuo stesso problema mi puoi mandare la soluzione?
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 08:48   #11
cawadany
Senior Member

Quote:

Hai fatto tutto questo? La rete funziona?
Old 27-04-2006, 16:09   #12
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Si ho impostato tutto così ma non riesco a farla andare come metto il servizio di condivisione internet ICS?
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 16:25   #13
cawadany
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iceone
Si ho impostato tutto così ma non riesco a farla andare come metto il servizio di condivisione internet ICS?
La rete funziona? Riesci a vedere i computer in rete? Il servizio di condivisione internet lo devi installare sul pc che si connette direttamente a internet andando in pannello di controllo - installazione applicazioni - installazione di windows
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian