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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
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anisotropico, trilineare, bilineare ?????
qualcuno mi spiega che cosa sono questi filtri, e che differenza c'è?
che cosa differiscono con il filtro ANTIALIAS? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2301
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I filtri da te citati in poche parole servono per aumentare la qualità delle texture mentre l'AA serve per ridurre le scalettare presenti sui bordi dei modelli tridimensionali.
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
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Quote:
grazie!! |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2301
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Ovviamente il trilineare. Poi nei pannelli di controllo delle schede trovi ad esempio Filtro anisotropo(stessa funzione) 2*,4*,6* e cosi via.....la citazione Trilineare, bilineare e compagnia la trovi di solito all'interno dei munù dei giochi.
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#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
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Quote:
![]() Un anisotropico basato su bilineare e con pochi campioni (2x) potrebbe dare risultati sensibilimente migliori di un trilineare ed avere gli stessi costi: poi ovviamente dipende molto anche dal contesto e dalla sensibilità dell'occhio del videogiocatore ai tipi di texture. Ultima modifica di lowenz : 09-03-2006 alle 10:31. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2301
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
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Quote:
bilineare-trilinerae_asintropico x2 etc non puoi scegliere bilineare e asintropicox4. bo... |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
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Quote:
![]() Il mio voleva essere un discorso generale, avulso da F.E.A.R. ![]() |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Messaggi: 2038
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![]() prova a risoluzione alte 1280x1024 si vedono meglio i cruccacci in cod2.... perde un po di frame cmq |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
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http://www.alientech.it/hardware/r300/aniso.htm il bilineare si usava ai tempi della Matrox G200 ![]() bYeZ!
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
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