|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Disco da 300GB su scheda madre MAX 127GB... magari si può fare...
ciao
ho un vecchio pc con scheda madre asus P5A-B leggendo da FAQ della scheda ho appreso che il limite di dimensione dell'hard disk è 127GB vorrei chiedervi: questo limite vale solo collegando il disco tramite il canale IDE, oppure il disco non sarà riconosciuto neppure se lo collego al pc con porta usb2 o firewire? (porte aggiunte con scheda pci) se invece collegassi il disco sul canale IDE partizionato in modo da non superare i 127 GB per partizione il sistema lo riconoscerebbe? (mi sembra troppo bello, al bios non importa granchè di come è partizionato, ma attendo la smentita ufficiale) grazie per l'aiuto che saprete darmi ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il limite a 127GB riguarda solo i canali IDE (ed eventuali sata), gestiti direttamente dalla mobo, non si applica a periferiche USB, FireWire, o su controller PCI. Per questi basta che il bridge lo supporti (il box usb, il box FW, o il ctrl su pci, rispettivamente) e che il sistema operativo sia almeno win2000 sp4 o XP sp2, o anche le versioni immediatamente precedenti più una patch apposita.
Fare due partizioni non risolve il problema. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
grazie!!!
ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.