|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Windows su iBook
Salve
qualcuno per caso sa' se c'e' la possibilita' di installare windows (xp/vista/quel che e') su un ibook? magari quando escono quelli con processori intel mi servirebbe un portatile e devo dire che di estetica gli apple non hanno paragoni .. pero' mi serve windows per una questione di comodita' e compatibilita' grazie (ho fatto un search sul forum ma non ho trovato nulla di utile |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Inedia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
al momento no. in futuro chissà...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Visto che adesso ci sono i processori intel(ed anche il resto della componentistica è praticamente identica ad un pc "normale") per quale motivo non sarebbe possibile fare un boot per xp ? Se fosse possibile penso che lo acquisterei immediatamente un imac od un ibook,e come me lo farebbero talmente tante persone che le vendite della "mela" toccherebbero picchi mai visti... Perdonate ancora la mia inesperienza, ma sono curioso.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
perchè i nuovi MAC non hanno il BIOS come tutti i pc di adesso ma hanno un altro sistema, EFI, che rende quindi incompatibile windows xp con le linee attuali.. già studiano metodi per aggirare questo problema, anche perchè pare che pure windows vista non supporterà EFI, se non per le versioni a 64 bit (gli attuali intel su mac sono tutti a 32 bit)
Quindi se probabilmente sarà possibile(ovviamente sono tutte supposizioni) installare VISTA quando uscirà e in versione 64 bit senza troppi problemi, attualmente anche vista che dovrebbe essere disponibile per fine anno avrà bisogno di diversi smanettamente per girare, di certo non alla portata di tutti.. e comunque non si sa ancora come sia possibile farlo andare... aspettiamo e vediamo, anche se per me non sarebbe vitale.. ma capisco che per alcuni sarebbe comodo... che so usare un programma per win quando è richiesto da lavoro/università e per tutto il resto mac os..! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lucca
|
perchè volete contaminare il mac con win ??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
C'è una discussione ad hoc al riguardo...
Myname
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma nn capisco che senso mettere windows su mac quando puoi avere l'osx... bho
se uno vuole windows prendetevi un vaio e stop |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
beh ma se uno vuole usare un programma che ad es non c'è su mac, che so autocad e i docenti rompono a riguardo.. si può usare quello per fare le tavole e per tutto il resto il mac... certo se se ne vogliono usare mille di programmi non ne varrebbe la pena, ma per uno o due...!
O anche per i giochi per esempio.. anche se non so come vadano con le solite schede grafiche messe da apple! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lucca
|
mah se uno ha in mente di giocare con il computer non penso che vada a pescare un apple.. su questo fattore il pc win stradomina..
cmq io sul mio ibook l'unico gioco che ho provato è il solitario |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Ultima modifica di INeDiA : 17-03-2006 alle 02:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.

Inedia