|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
AIUTO - modem dlink 302-t telecom / 1 adsl per 2 pc
ho un modem dlink 302-t col quale ho collegato 2 computer a internet ( uno via lan e 1 via usb) ma non si possono collegare a internet contemporaneamente.ora, poichè non posso collegare i 2 computer in rete tra di loro perchè la scheda di rete di uno dei 2 non funziona (quindi non consigliatemi di farlo). ho pensato di utilizzare il modem ethernet anche come scheda di rete per far si che:
1)quando uno dei due computer è spento o nn conesso l'altro si possa conettere utilizzando normalmente il modem(e fin qui nulla di strano); 2) quando il computer principale è già conesso, l'altro (utilizzando un'ipotetica rete lan tra i 2 pc) possa connettersi attraverso il primo come se fossero collegati tra loro da un cavo cross in una normale rete tra 2 computer. A sostegno di questa seconda tesi aggiungo che entrambi i computer risultano sempre collegati ( anche quando nn conessi ad internet) ad una rete lan (in particolare quello collegato via usb al modem ha come scheda di rete il modem stesso) con gateway e server DNS 192.168.1.1 (e penso sia il modem) laddove uno (quello collegato al modem via lan)con indirizzo 192.168.1.2 e un altro (quello collegato al modem via usb) 192.168.1.3. Ho provato con la configurazione guidata di una rete domestica ma non sono riuscito ne a condividere la connessione internet ne files e stampanti. aiutatemi, grazie Ultima modifica di vincenzods : 09-03-2006 alle 10:47. Motivo: pochi visitano e nessuno risponde |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.