|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
stuffit fa letteralmente cagare
mi sono accorto ora che avevo GB e GB occupati da directories nascoste create da stuffit, tutte con nome tipo questo:
$$ StuffIt Temp 1119476104 etc etc tutte dir temporanee, peccato che non vengono cancellate automaticamente (forse generate quando un archivio è corrotto e l'estrazione non va a buon fine...) che dire.. bah ![]() ![]() Cmq al dila di ste cartelle temporanee, stuffit mi pare na ciofeca anche per altri aspetti, per esempio spesso gli archivi che non riesce a decomprimere con altri programmi ci riesco senza problemi (unrarx, rar expander etc) Ultima modifica di pinball : 11-03-2006 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
hmm io non ne ho neanche una mi pare... eppure stuffit lo uso quotidianamente
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
non mi pare che a me lo faccia..ma spotlight le trova vero ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
no, sono invisibili...
qualcuno ha idea di come fare una ricerca, anche da terminale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
da terminale:
locate .\$\$\ StuffIt poi procedete a mano che è meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
ls -la /Volumes/etc etc
e trovate tutti i files di una determinata dir, compresi quelli invisibili, io le ho trovate per caso, mi mancava dello spazio e ecco spiegato il mistero.. che pacco! ovvio che se tutte le decompressioni vanno a buon fine non ne avrete (o almeno lo spero di cuore, che vengano generate e cancellate al termine di una decompressione avvenuta correttamente) ma visto che scaricando spesso archivi grossi col mulo, e altrettanto spesso molti sono danneggiati, avevo 10 gb buttati via a sto modo.... per cercarli usate il comando scritto sotto, col sudo davanti per cercare nelle dir dove non avete il permesso... ciauz ![]() Ultima modifica di pinball : 08-03-2006 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
ovviamente no, sono invisibili, l'unico modo per vederli è da terminale direi, a meno ch enon abiliti la visione dei files nascosti con programmi tipo thinkertool o simili... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
per trovarli proprio tutti a partire dalla root meglio un
sudo find / -iname *stuffit\ temp* ciauz Ultima modifica di pinball : 08-03-2006 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mela-f
creare un nuovo criterio di ricerca, selezionando a sinistra "altro", quindi "visibilità" e "visibile o invisibile". senza scomodare terminale o altri programmi ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
sinceramente pensavo che spotlight equivalesse a un locate
![]() Cmq ho provato ma non ne ho per fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
ho editato il comando sopra, prova con quello, li becca tutti e SOLO quelli senza altra roba che gli somiglia...
altri 5 gb liberati proprio ora arrggghg!!!! EDIT: a posto, cancellati tutti, c'è da dire che se non vi è mai capitato che stuffit fallisse nel decomprimere archivi, e sopprattuto se gli archivi in questione non erano grossi, non troverete niente o anche se trovaste qualcosa si tratterebbe di pochi kb o mb, ma io ne avevo molti e di motlo grossi ![]() altri programmi per decomprimere .sit? per .rar e .zip ho già alternative molto + valide.... ![]() Ultima modifica di pinball : 08-03-2006 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusate nn ho mai usato il terminale in vita mia
mi dite come si fa io ho dgtato quel comando ma mi cheide 1 paassword, ho dato quella di admin ma nn è sucesso nulla :o help plz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
lo lasci in pace un po' mentre cerca, ed eventualmente alla fine dovrebbe venirti fuori il percorso per trovare quelle cartelle.
Se invece ti rimanda semplicemente al prompt senza dire altro vuol dire che non ne hai.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ok grazie ora provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per la rimozone invece ocme si procede? un rm con il percorso scovato dalla riga citata poco sopra non funge, ritorna questi errori:
rm: /Users/Francesco/Desktop/.207: No such file or directory rm: StuffIt: No such file or directory rm: Temp: No such file or directory rm: 1140602816: No such file or directory |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
metti il nome del file fra virgolette, altrimenti se vede gli spazi lui crede che siano files separati
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() cercati i comandi con sinstassi e contesto per BSD/Linux e sperimenta.. occhio a come usi "rm -rf" però ![]()