|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Problema ventola chipset & sc. video
Ciao a tutti,
Ho preso un pc usato e quando e' arrivato mi sono accorto del fatto che purtroppo le ventole del chipset e della scheda video sono bloccate (erano piene di polvere, ma anche pulendole non sono riuscito a farle ripartire). La scheda madre e' una Abit AT7-MAX2, la scheda video credo sia una ATI 9100 (esiste ?). Entrambe usano ventole molto piccole.. pensate che si trovino in commercio dei ricambi ? oppure smontandole completamente e pulendole pensate che possano ripartire ? Fortunatamente il tutto non scalda molto ed il sistema (per adesso) e' stabile, ma vorrei evitare di avere problemi quest'estate... Cosa mi consigliate di fare ? Grazie mille Matteo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Mi accorgo ora di essermi spiegato male:
So che si trovano in vendita dei dissipatori nuovi con anche le ventole adatti per i vari tipi di scheda video e di chipset. Il problema e' che non ho mai sostituito questi componenti e, ad esempio, nella mia scheda video il dissipatore sembra incollato alla scheda: non mi sembra ci siano sistemi di ritenuta come staffe o simili. In questo caso non saprei proprio come togliere il vecchio dissipatore ed eventualmente come installarne uno nuovo, per questo chiedevo se si trovano le sole ventole...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.