Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 14:59   #1
AnnoZero
Member

Iscritto dal: May 2005
Diritto di recesso

Ragazzi, una domanda ho acquistato un portatile da un noto ecommerce e dopo aver completato l'installazione di XP ho cambiato idea riguardo all'acquisto...posso far valere ugualmente il diritto di recesso?
Sul sito dell'ecommerce riguardo al diritto di recesso viene riportata la seguente frase:
il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti
che significa? che mi rimborsano in euri del notebook e non del software?

Grazie
AnnoZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 15:01   #2
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
significa che non dovevi rimuovere il portatile dalla sua confezione... credo che ti sia difficile a questo punto chiedere il recesso...
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 15:06   #3
AnnoZero
Member

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
significa che non dovevi rimuovere il portatile dalla sua confezione... credo che ti sia difficile a questo punto chiedere il recesso...
..in che senso scusa?...come faccio a valutare se il notebook soddisfa le mie esigenze se non lo accendo?
Old 08-03-2006, 17:34   #4
AnnoZero
Member

Nessuno sa nulla a riguardo?...grazie
Old 08-03-2006, 17:52   #5
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da AnnoZero
che mi rimborsano in euri del notebook e non del software?
Probabilmente sì, il software una volta attivato in effetti non è + possibile rivenderlo...
Ma i cd che c'erano nel tuo pc erano sigillati? Altrimenti, una speranziella ci sarebbe...
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 10:54   #6
AnnoZero
Member

Perdonami forse non stato preciso, non ho attivato windows, ho solo completato l'installazione di XP.

Quando ho acceso per la prima volta il portatile, mi è stato richiesto in automatico di completare l'installazione...cosa che ho eseguito inserendo il codice riportato sull'adesivo posto sotto al notebook...ma non ho attivato XP tramite web come richiesto dallo stesso sistema operativo.

Grazie
Old 10-03-2006, 01:05   #7
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
anche se l'ho usato io l'ho riportato indietro per cambiarne con un altro...vedere topic asus a6j.... in pratica hanno sbagliato loro a vendermi il portatile e me l'hanno cambiato con uno nuovo ddel nuovo stoccaggio!
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 01:30   #8
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
tranquillo, per sigilli si intende sigilli "fisici" come ad esempio l'etichetta che si trova sulla confezione del cd di windows xp che per aprirlo devi per forza strapparla e quindi non potrebbe essere piu' rivenduto a nessuno, non per questione di bustina strappata e computer tirato fuori dall'imballo ed utilizzato per un tot di ore, ma perchè a quel punto con il sigillo strappato l'eventuale prossimo acquirente non avrebbe piu' la garanzia di essere l'unica persona al mondo ad essere in possesso di quella determinata copia del software (chi puo' escludere che prima di ridarlo indietro tu non ti sia fatto una copia?).

Se non hai aperto nessuno dei cd allegati, hai tutto il potere di far valere il diritto di recesso e se faranno storie (piu' che altro ci provano sempre anche quando sanno di non avere ragione) minaccia di ricorrere al legale e vedrai che la faccenda si risolvera' in un attimo.

Ultima modifica di danyroma80 : 10-03-2006 alle 01:46.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 11:36   #9
AnnoZero
Member

Grazie ragazzi, vediamo un pò come va a finire...vi farò sapere.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian