|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
SE OVERCLOCKO IL PROCIO FINO A 2.11 GHZ IN 3D VA SEMPRE PIU' VELOCE, MA OLTRE NO!!!
Ciao ragazzi, ho un problema che non riesco a spiegarmi.... premetto che ho un processore AMD Athlon 64 3000+ Venice e una MOBO Asrock 939a8x-m.
Praticamente se alzo la frequenza del processore, fino ad overclockarlo da 1.8 a 2.11 Ghz il rendimento nel 3D aumenta sempre di più (ho fatto fino a 48,000 in aquamark 3 con 6600 overclockata a 513/551), ma se overclocko il processore oltre i 2.11 Ghz il punteggio inizia a calare e addirittura se arrivo al clock di 2.30 ghz, mantenendo sempre lo stesso overclock detto prima anche nella scheda video, ottengo il miserissimo punteggio di 29,000!!!!!! Ma perché???????? Più alzo la frequenza e peggio è??? Vi prego cari "scoppiati" dell'informatica e venerabili DEI di hwupgrade delucidatemi sto diventando matto!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
secondo me a occhio, senza sapere rafreddamento , tutto il resto del sistema e impostazioni .... hai il processore che va in termaltrotting , se non sai cos'è usa google
ciao Ultima modifica di QBalle : 08-03-2006 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
Questa è la sezione faq, guide utili e supporto, quindi la discussione è nel posto giusto.... o no? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
A quanto pare è attivo il thermal trotting giudicando dal grafico nel quale i Mhz si abbassano di tanto in tanto
![]() Ho provato a cercare su Google, ma non ho trovato come si disattiva........come si disattiva il thermal trotting? Nel bios non c'è scritto niente di simile.......ho cercato di trovarlo in altre voci tipo: cpu trotting ecc ma non c'è niente di tutto ciò.......tu lo sai quale parametro è? Ultima modifica di lightjay2000 : 08-03-2006 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
Quote:
si, scusa ho sbalgiato io post.... avevo tipo 30 - 40 schede aperte Ultima modifica di QBalle : 09-03-2006 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Vi prego rispondetemi mi sta venendo l'esaurimento nervoso!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
Magari non so, se esistesse un programma che fa la stessa funzione ma non sono informato...... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
Quote:
controlla di non avere qualche combinazione di tasti che sblocchi qualche settaggio...x esempio nelle gigabyte è Ctrl + F1....vorrei esserti d'aiuto però non conosco molto bene la tua mb da windows non credo ci siano applicazioni in grado di farlo...al limite prova a fare una ricerca in rete |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per le applicazioni è da qualche settimana che cerco in rete ma non trovo nulla.......mannaggia! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.