|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
SE OVERCLOCKO IL PROCIO FINO A 2.11 GHZ IN 3D VA SEMPRE PIU' VELOCE, MA OLTRE NO!!!
Ciao ragazzi, ho un problema che non riesco a spiegarmi.... premetto che ho un processore AMD Athlon 64 3000+ Venice e una MOBO Asrock 939a8x-m.
Praticamente se alzo la frequenza del processore, fino ad overclockarlo da 1.8 a 2.11 Ghz il rendimento nel 3D aumenta sempre di più (ho fatto fino a 48,000 in aquamark 3 con 6600 overclockata a 513/551), ma se overclocko il processore oltre i 2.11 Ghz il punteggio inizia a calare e addirittura se arrivo al clock di 2.30 ghz, mantenendo sempre lo stesso overclock detto prima anche nella scheda video, ottengo il miserissimo punteggio di 29,000!!!!!! ![]() ![]() ![]() Ma perché???????? Più alzo la frequenza e peggio è??? Vi prego cari "scoppiati" dell'informatica e venerabili DEI di hwupgrade delucidatemi sto diventando matto!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
secondo me a occhio, senza sapere rafreddamento , tutto il resto del sistema e impostazioni .... hai il processore che va in termaltrotting , se non sai cos'è usa google
![]() ciao Ultima modifica di QBalle : 08-03-2006 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
![]() Questa è la sezione faq, guide utili e supporto, quindi la discussione è nel posto giusto.... o no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
A quanto pare è attivo il thermal trotting giudicando dal grafico nel quale i Mhz si abbassano di tanto in tanto
![]() Ho provato a cercare su Google, ma non ho trovato come si disattiva........come si disattiva il thermal trotting? Nel bios non c'è scritto niente di simile.......ho cercato di trovarlo in altre voci tipo: cpu trotting ecc ma non c'è niente di tutto ciò.......tu lo sai quale parametro è? Ultima modifica di lightjay2000 : 08-03-2006 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
Quote:
si, scusa ho sbalgiato io post.... avevo tipo 30 - 40 schede aperte ![]() ![]() Ultima modifica di QBalle : 09-03-2006 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Vi prego rispondetemi mi sta venendo l'esaurimento nervoso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Magari non so, se esistesse un programma che fa la stessa funzione ma non sono informato...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
|
Quote:
![]() controlla di non avere qualche combinazione di tasti che sblocchi qualche settaggio...x esempio nelle gigabyte è Ctrl + F1....vorrei esserti d'aiuto però non conosco molto bene la tua mb ![]() da windows non credo ci siano applicazioni in grado di farlo...al limite prova a fare una ricerca in rete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Per le applicazioni è da qualche settimana che cerco in rete ma non trovo nulla.......mannaggia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.