Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 09:58   #1
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Delusione giorni di festa

SCUSATE......
in un attimo tutto cambiato.....
avevo ragione a considerare speciali le persone che mi stanno intorno!!!

Ultima modifica di minulina : 08-03-2006 alle 10:51.
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:09   #2
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da minulina
ci sono giorni in cui le delusioni pesano più del solito....
E' vero che i regali più belli sono quelli che si ricevono al di fuori delle feste "obbligate" ma quando quelli non si ricevono, almeno si pensa che la scusa della festa ufficiale possa indurre chi ci sta vicino a manifestare i propri sentimenti....
sto parlando di amicizia non di amore....
a volte basterebbe così poco per far scaldare il cuore di una persona.... basterebbe un bigliettino, una frase, un pensiero (niente di impegnativo o costoso), solo per dire grazie che ci sei, sono felice tu sia mia amica... io lo faccio per gli altri.... ma non ricevo mai nulla di simile in cambio.... sarò io lo zombi di un altr pianeta....
va bene anche così, non mi importa, gli amici sono importantissimi lo stesso per me anche se non mi fanno sentire il loro apprezzamento...
però a volte ci casco, mi illudo... e al solito prendo facciata.....
L'amicizia nn è un aspettarsi un "grazie" ...
L'amicizia è il desiderio irrefrenabile di "esserci" ...

Accettare gli altri per ciò che sono ... ognuno di noi manifesta i propri sentimenti per come è ... è questo il bello, no?

**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:34   #3
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
infatti avevo detto che io per i miei amici voglio esserci... non mi interessa il ringraziamento ci mancherebbe altro....
è molto ma molto più bello dare che ricevere....

esprimevo solo un po' di tristezza perché a volte dai tanto e ti sembra di dare troppo, che forse l'amico/a non vuole tutto quello che tu cerchi di dargli... in questo senso intendevo il segnale, che mi facesse capire se sto davvero facendo qualcosa di buono o se risulto solo un fastidio
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:35   #4
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Pensa invece che io la scorsa settimana ho avuto la bella idea di fare un regalo-sorpresa a una ragazza: mi sono beccato nell'ordine del deficiente, dell'impazzito, dell'illuso, ...

E' un mondo difficile!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:41   #5
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Pensa invece che io la scorsa settimana ho avuto la bella idea di fare un regalo-sorpresa a una ragazza: mi sono beccato nell'ordine del deficiente, dell'impazzito, dell'illuso, ...

E' un mondo difficile!

Beh, se la ragazza è fidanzata, io ti avrei dato anche dello stronzo.

marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:51   #6
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Beh, se la ragazza è fidanzata, io ti avrei dato anche dello stronzo.

(non è fidanzata! )

... no, comunque la questione è molto diversa ... sta qua è (era?) solo un'amica... almeno io l'avevo sempre vista così... lo scorso fine mese ricevo un bello stipendione (arretrati+promozione+rimborsi chilometrici) per cui mi dò alle spese pazze... tra le millemila cose prese per me, ne ho prese un po' anche per gli amici. Cazzatine, eh!... però mi piace ogni tanto fare anche regali agli amici/amiche senza nessuna occasione specifica: campana di dvd vuoti, una custioda per cellulare in pelle, etc etc e appunto sto regalo per sta qua (una collana di quelle col pendente e filo nero)...
Ovviamente gli amici sono stati contenti del gesto... sta qua invece è sbarellata di brutto! ... boh... o sono scemo io a preoccuparmi di fare regali agli amici o sono stronzi quelli che non riescono a capire il significato che sta dietro un gesto (già mi immagino i "castellinaria" che questa si era fatto! )
Old 08-03-2006, 11:12   #7
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Quote:
infatti avevo detto che io per i miei amici voglio esserci... non mi interessa il ringraziamento ci mancherebbe altro....
è molto ma molto più bello dare che ricevere....

esprimevo solo un po' di tristezza perché a volte dai tanto e ti sembra di dare troppo, che forse l'amico/a non vuole tutto quello che tu cerchi di dargli... in questo senso intendevo il segnale, che mi facesse capire se sto davvero facendo qualcosa di buono o se risulto solo un fastidio
Così è un pò difficile capire, ma se quello che ti preoccupa è l'esserci "troppo" allora fermati ...
Alcune volte si dà per scontato che "perchè noi siamo così" gli altri lo siano "altrettanto" ma nn funziona in questo modo ...
Alcune volte ci si stupisce che la nostra generosità nn venga recepita, capita ma forse siamo noi ad "esagerare", a voler andare "troppo oltre" senza che l'"altro" lo abbia richiesto e ... e si prendono i portoni d'acciaio sulle gengive, arrivano le delusioni, le tristezze ...
Allora magari è necessario fermarsi, perchè si è presenti anche nel silenzio, nel mettersi in disparte, in un angolo ... e lasciare che l'"altro" di sua spontanea volontà si avvicini, lasciandole/gli tutto il tempo che le/gli serve ...

Old 08-03-2006, 11:13   #8
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Quote:

E' un mondo difficile!

Almeno non hai perso un mese pensando che fosse la storia della tua vita e che lei fosse la persona che hai sempre desiderato come ho fatto io...
Old 08-03-2006, 11:18   #9
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da el_marchet
Almeno non hai perso un mese pensando che fosse la storia della tua vita e che lei fosse la persona che hai sempre desiderato come ho fatto io...
ehmmm... ma io non avevo la minima intenzione di provarci!... è lei che ha travisato!
Molte persone non ritengono possibile riceve dei regali senza che ci sia un "fine ben preciso"... da qua probabilmente è nato l'equivoco... oh... comunque si ciavi pure! son tutti cazzi sua se si fa mille seghe mentali!
Old 08-03-2006, 12:36   #10
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:

(non è fidanzata! )

... no, comunque la questione è molto diversa ... sta qua è (era?) solo un'amica... almeno io l'avevo sempre vista così... lo scorso fine mese ricevo un bello stipendione (arretrati+promozione+rimborsi chilometrici) per cui mi dò alle spese pazze... tra le millemila cose prese per me, ne ho prese un po' anche per gli amici. Cazzatine, eh!... però mi piace ogni tanto fare anche regali agli amici/amiche senza nessuna occasione specifica: campana di dvd vuoti, una custioda per cellulare in pelle, etc etc e appunto sto regalo per sta qua (una collana di quelle col pendente e filo nero)...
Ovviamente gli amici sono stati contenti del gesto... sta qua invece è sbarellata di brutto! ... boh... o sono scemo io a preoccuparmi di fare regali agli amici o sono stronzi quelli che non riescono a capire il significato che sta dietro un gesto (già mi immagino i "castellinaria" che questa si era fatto! )

Io ho sempre pensato che chi rifiuta oppure disprezza un regalo è perché non lo merita e sa di non meritarlo.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 12:45   #11
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
SCUSATE......

Una cambiamento del genere, in base (probabilmente) ad un'attenzione ricevuta o meno.................lascia pensare

Old 08-03-2006, 13:12   #12
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Quote:
SCUSATE......

E io che nn ho ricevuto nemmeno un pallino di mimosa???

Ultima modifica di **millix** : 08-03-2006 alle 13:16.
Old 08-03-2006, 13:32   #13
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da **millix**
Così è un pò difficile capire, ma se quello che ti preoccupa è l'esserci "troppo" allora fermati ...
Alcune volte si dà per scontato che "perchè noi siamo così" gli altri lo siano "altrettanto" ma nn funziona in questo modo ...
Alcune volte ci si stupisce che la nostra generosità nn venga recepita, capita ma forse siamo noi ad "esagerare", a voler andare "troppo oltre" senza che l'"altro" lo abbia richiesto e ... e si prendono i portoni d'acciaio sulle gengive, arrivano le delusioni, le tristezze ...
Allora magari è necessario fermarsi, perchè si è presenti anche nel silenzio, nel mettersi in disparte, in un angolo ... e lasciare che l'"altro" di sua spontanea volontà si avvicini, lasciandole/gli tutto il tempo che le/gli serve ...

ho dovuto guardare svariate volte il nick prima di convincermi di non essere stata io a scrivere
Assolutamente d'accordo con ogni sillaba: spesso facciamo l'errore enorme di vedere come "universale" il nostro modo di sentire. Ci convinciamo che ciò che è giusto per noi, debba esserlo per chiunque. Ci facciamo del male con quei "ma io al posto suo l'avrei fatto".
Ci sono persone che amano urlare ciò che hanno dentro. Io generalmente bisbiglio. O sorrido e quando tutto questo non arriva al cuore di una persona cara, mi sento morire. Quando mi rendo conto che mi si chiede di urlare..quando mi si chiede di non essere ciò che sono solo per far sentire meglio chi mi sta attorno..quando tutto ciò che ho dentro viene così tanto sminuito e banalizzato, mi sento morire.
Ci sono silenzi colmi di infinito amore...per sentirli, basta mettere da parte tutte le nostre convinzioni basate esclusivamente su ciò che siamo, ciò che vorremmo..ciò che è giusto...
Old 08-03-2006, 13:38   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:

E io che nn ho ricevuto nemmeno un pallino di mimosa???

Passami l'indirizzo che te ne spedisco 1 (2, vah... crepi l'avarizia! ) in j+3!
Old 08-03-2006, 13:38   #15
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
ho dovuto guardare svariate volte il nick prima di convincermi di non essere stata io a scrivere
Assolutamente d'accordo con ogni sillaba: spesso facciamo l'errore enorme di vedere come "universale" il nostro modo di sentire. Ci convinciamo che ciò che è giusto per noi, debba esserlo per chiunque. Ci facciamo del male con quei "ma io al posto suo l'avrei fatto".
Ci sono persone che amano urlare ciò che hanno dentro. Io generalmente bisbiglio. O sorrido e quando tutto questo non arriva al cuore di una persona cara, mi sento morire. Quando mi rendo conto che mi si chiede di urlare..quando mi si chiede di non essere ciò che sono solo per far sentire meglio chi mi sta attorno..quando tutto ciò che ho dentro viene così tanto sminuito e banalizzato, mi sento morire.
Ci sono silenzi colmi di infinito amore...per sentirli, basta mettere da parte tutte le nostre convinzioni basate esclusivamente su ciò che siamo, ciò che vorremmo..ciò che è giusto...
ho dovuto guardare svariate volte il nick prima di convincermi che è stata la mia ragazza ha scrivere questo.....

Old 08-03-2006, 13:41   #16
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
ho dovuto guardare svariate volte il nick prima di convincermi che è stata la mia ragazza ha scrivere questo.....

io invece non ho avuto il minimo dubbio

Old 08-03-2006, 13:41   #17
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Quote:
Già ...

Un sorriso Criss
Old 08-03-2006, 13:43   #18
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Quote:
Passami l'indirizzo che te ne spedisco 1 (2, vah... crepi l'avarizia! ) in j+3!
cos'è il j+3??
Old 08-03-2006, 13:43   #19
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Già ...

Un sorriso Criss
due per te
Old 08-03-2006, 13:44   #20
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
io invece non ho avuto il minimo dubbio

O pork........

*si vergogna e va in un angoletto*

PS In realtà ho scritto tante volte sto cazzo de messaggio che alla fine m'è avanzata un "H"
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian