|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Curiosità su alcune possibilità Wireless
Ciao ragazzi volevo sapere se con una rete wireless:
Pc1 collegato via lan con router e pc2 collegato a rete con chiavetta wireless si può vedere ad es immagini video trasmesse da pc1 a pc2 cioè se io vedo un film con il mio pc1 posso far si che lo stesso film si veda sul pc2 trasmettendo le immagini via wireless??? Inoltre sul pc1 ho una scheda tv c'è un modo per far si che le immagini tv che vedo sul pc1 siano visibili anche sul pc2??? Credo che non isa molto possibile ma ho sentito parlare di alcuni player che potrebbero far cose simili...es vlc media player |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
se la rete è una 11g vedrai tutto a scatti che sia tv o un film! VLC va benissimo per playare i dvd o file video anche con remote desktop. A casa mia un sistema del genere funziona per TV, dvd e file video, ma in rj45 a 100Mbit. Queste le specifiche: [email protected], 1gb ram, (Winfast TV2000 XP RM, Tv card Pci ), OS: emmecie in sala notebook toshiba satellite pro 6000 che in remte desktop visualizza il tutto!! per i dvd e tutto il resto VLC Client Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi tutte le indicazioni il più precise possibili sono ben accette considerando che potrebbe propio nascere una guida da questa nostra discussione.... Inoltre se già esistono delle guide sono ben accette Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La prima cosa da valutare è la combinazione HW/SW.
Con l'hw indicato credo non sia possibile vedere la finestra della tv in rpd-mode. (esperienza di un amico) Sul come fare è sufficente avere remote desktop attivo e con os XP. Non sono richiesti sw aggiuntivi allo strumento di controllo remoto. inizia installando VLC e playa un video. poi ti colleghi al pc su cui vedi il video in questione, e se tutto funzica... vedi il desktop e il video. Di certo PowerDVD se non nella versione 5 in RDP non funziona, nemmeno se fai un downgrade. 6/7 >> 5
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque proverò con vlc...quindi non devo impostare niente tipo url e cose varie... questo fine settimana non riesco a fare prove magari la prox settimana Ultima modifica di mavieni74 : 09-03-2006 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Sicuramente pinnacle sono delle grandi schede tv ma non concedono la modalità RemoteDesktop.
Io ho una: Leadtek Winfast TV2000 XP Expert, Tv-Radio PCI non è compatibile cn MCE ma funziona e registra da dio! e poi forse perche non è all'ultimo grido è l'unica che funziona in remote desktop. Stesso discorso per il player VLC, nessun fronzolo da impostare... ti colleghi con R.D. lo lanci a guardi il tuo bel filmato! Se vuoi andare sul sottile lancia remote desktop in modalità console, da esegui: mstsc/V: <indirizzo IP> /console Quote:
vai sul taskmanager e nel TAB 'Utenti' noterai un #RDP Questo significa che il tuo utente non è fisicamente sul pc ma in modalità remote desktop.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.