Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 22:04   #1
sky79
Member

L'Avatar di sky79

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Crema
Raffreddamento con lava lamp

Ciao a tutti,
mi è stata regalata una lavalamp (per chi non lo sapesse...->google )...molto bella, a parte che quando la devi accendere ci mette 1 ora e passa prima di cominciare a fare le bolle...
poi ho pensato..con la lavalamp consumo corrente per riscaldarla e farla andare..a 30 cm ho il pc con le ventole che tengo accese per raffreddare...

non è che qualcuno ha pensato / portato a termine un modding per far andare insieme lavalamp e pc? sarei curioso di vederlo...
sarebbe una figata riuscire a posizionare la lampada sopra il case e vederla andare con il calore dissipato da alimentatore e dal processore...
Old 08-03-2006, 11:47   #2
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Ciao,

FIGATA MOSTRUOSA la tua sign! l'avevo letta su una demo del C-64 tempo fa e la volevo mettere anch'io in sign.. ma come vedi, ho optato per una soluzione più "classica"

Per quanto riguarda la lampada... beh, iniziamo con il dire che la lampada ha bisogno di una fonte di calore intensa e diretta: l'aria riscaldata da un pc non è sufficiente allo scopo. Non mi viene in mente un modo per integrarla in un pc per sfruttare l'effetto (questo non significa che non si possa fare). Penso ad un taglio, magari laterale, nel case, e il tubo messo di lato, con luci dietro... e magari il circuito del liquido che ci gira attorno... non lo so, sono solo vaneggiamenti...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 12:37   #3
sky79
Member

L'Avatar di sky79

si infatti ho capito che con l'aria calda non si scalda...bisognerebbe integrarlo in un sistema di raffreddamento liquido..anche se non ne sono sicuro...

l'unica cosa che ho trovato è stato un tipo che ha messo una lavalamp nel case ma lo alimenta con una lampadina...volevo essere più *ottimizzato*
Old 08-03-2006, 13:03   #4
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
ripeto: mi sa che cmq non basta la temperatura... e prima di vedere l'effetto "lava", se con una lampadina ci mette un'ora, con l'acqua del circuito ce ne mette quattro...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:45   #5
sky79
Member

L'Avatar di sky79

va be tanto l'idea era quella di tenere quel pc li sempre accesso...muletto..che ce ne metta 5 o 6 di ore l'importante è che dopo vada.....
Old 08-03-2006, 14:19   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Un raffreddamento a liquido che si rispetti non credo raggiunga la temperatura necessaria alla lampada, se la raggiungesse il processore non sarebbe per niente contento.
Non ricordo bene ma mi sembra che la lampada scotticchia un po' a regime.
Da qualche parte la boccia d'acqua si apre, munisciti di termometro e misura...
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:23   #7
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Anche io ho una lavalamp e ti consiglio di fare una piccola prova.
Quando è accesa e sta già funzionando, ovvedro è in temperatura, prova a toccare la base o il vetro.
E' ustionante, a causa del calore sviluppato da una lampadina da, mi pare, 60watt.

Alla fine un po' tutti abbiamo smontato una lampadina appena spenta (o ancora accesa ) e sappiamo che vuol dire

Una temperatura così col pc non la raggiungerai mai, nemmeno nel core del processore...a meno che non lo faccia poco prima di bruciarsi

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 15:00   #8
sky79
Member

L'Avatar di sky79

peccato...avrei speso qualche ora per mettere insieme queste 2 cose...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian