|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Il PC ottiene l'indirizzo ip, ma non è in grado di usare la rete...
Lan con 3 pc, 2 perfettamente funzionanti
uno non riesce ad usare la rete, benchè riesca a ottenere un indirizzo ip (sia che gli dica io quale, sia che glielo lasci scegliere da solo) non riesce nemmeno a pingare il router ne accedere a internet (quando gli altri 2 pc della rete vanno benissimo) già provato a scambiare i fili tra i pc, ma non va lo stesso. Mi era già sucesso una volta e stranamente l'unico modo per farlo toranre a funzionare fu un ripristino di sistema (mi ero dimenticato di disattivarlo, mai avrei pensato di usarlo u ngiorno ), ma questa volta nada...Sembrerebbe essere come un blocco software, una sorta di firewall che blocca tutto... ma di installato c'è solo il firewall di win e antivirPE... Qualche idea di cosa tentare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
puoi tentare con questi comandi (da CMD): ipconfig /flushdns o anche: netsh winsock reset catalog (dopo riavvia il pc)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
comicnio a credere che si sia bruciata la sk di rete...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.

), ma questa volta nada...