|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
[VB.NET & Crystal Report] Origine dei dati
Ciao a tutti,
ho la necessità di creare dei report in una mia applicazione (ma dai?! altrimenti CR che lo usi a fare direte voi...) e siccome non ne so proprio nulla di CR e compagnia bella sto cercando qualche informazione/esempio/tutorial che possa chiarirmi le idee! ho cercato in internet, ma evidentemente sto cominciando ad invecchiare visto che non sono riuscito a trovare nulla che risolvesse i miei dubbi! ...se siete a conoscenza di qualcosa postate pure senza paura! Ah già stavo per dimenticarmi proprio del punto che da il titolo alla discussione: usando il wizard per la creazione appunto di un report ho notato che i dati possono essere letti anche da uno o più oggetti creati dal programmatore, eventuali controindicazioni di questo approccio se confrontato con i dataset? grazie mille, 'iao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. PESARO università Cesena
|
Se usi un dataset tipizzato basta che dal wizard di cs selezioni le colonne che vuoi inserire. dopodiché
Codice:
VB.NET Public report1 = New CrystalReport1 Me.report1.SetDataSource(DataSet11) 'inviare i dati al report Me.CrystalReportViewer1.ReportSource = report1 'popolare il viewer ciao
** Phenom II X6 1100T * ASUS M4A89GTD PRO/USB3 * 12GB DDR3 GSKILL * WD VelociRaptor 2*150GB RAID0 * WD 640GB ** -- Notebook: Acer FERRARI 4005WLMI -- Linux user #398929 -- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.