Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 15:11   #1
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
come vi va tele2?

siccome a me ultimamente fa un po' pena (viaggio bene solo ad orari pessimi), vorrei sapere da chi ha l'abbonamento a tele2 come va. magari specificate la zona di residenza.

inizio io, vicenza zona nord, pessimo.

edit
ps. dimenticavo, ho la "4" mb.
Old 07-03-2006, 16:48   #2
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
siccome a me ultimamente fa un po' pena (viaggio bene solo ad orari pessimi), vorrei sapere da chi ha l'abbonamento a tele2 come va. magari specificate la zona di residenza.

inizio io, vicenza zona nord, pessimo.

edit
ps. dimenticavo, ho la "4" mb.
noto con disappunto che da quando ho disdetto (novembre 2005) le cose non sono migliorate affatto
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 18:30   #3
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
scs l'ot cmq anche io da tele 2 passai ad alice e nn è cambiato molto
Old 07-03-2006, 19:02   #4
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Solido
scs l'ot cmq anche io da tele 2 passai ad alice e nn è cambiato molto
beh sei passato da un'adsl wholesale ad un'adsl telecom, cambia il marchio e la rete di instradamento ma le prestazioni grossomodo rimangono quelle...

io fortunatamente ero coperto dalla rete tiscali e quindi mi sono distaccato totalmente da telecom e vado na favola
Old 07-03-2006, 21:57   #5
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
vi dirò, ho l'adsl da circa un anno e onestamente non mi è mai morta la linea per più di 5 minuti. però ci son periodi che va proprio lenta.
solo che passare ad un altro provider che non sia NGI o fastweb (cmq decisamente più costosi) mi inquieterebbe non poco. al che rimango con tele2 e mi limito a bestemmiare come un indemoniato e mandare raffiche di mail all'assistenza....
Old 08-03-2006, 10:50   #6
khamo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ridente (sigh!) provincia di napoli
ho la 640, non da molto, ma fino ad ora non ho avuto problemi, mai disconnessa e qualche "normale" rallentamento ogni tanto
khamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 12:14   #7
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
vi dirò, ho l'adsl da circa un anno e onestamente non mi è mai morta la linea per più di 5 minuti. però ci son periodi che va proprio lenta.
solo che passare ad un altro provider che non sia NGI o fastweb (cmq decisamente più costosi) mi inquieterebbe non poco. al che rimango con tele2 e mi limito a bestemmiare come un indemoniato e mandare raffiche di mail all'assistenza....
Postaci qualcuna delle mail oniriche che mandano di risposta da Tele2....
Sono dei veri mattacchioni!
Io ho disdetto xchè:
avevo la consumo e ho chiesto di passare alla flat, senonchè dopo quasi 2 mesi di attesa per il passaggio mi hanno addebitato in bolletta il canone flat dell'intero mese e in più le connessioni a consumo dello stesso mese, anche se la flat era stata attivata il 17 del mese e io l'ho saputo solo il 1° del mese successivo telefonando di mia iniziativa!
Inoltre, la mia bassissima considerazione di TELE2 deriva dal fatto che dalla distinta delle chiamate mi sono accorto che fatturavano le stesse in base a non so quali tariffe: es. 54 min di urbana a 4 euro e rotti più iva.... Adesso, io me ne sono accorto perchè la chiamata era lunga e la cifra altissima per un'urbana, ma sfido un cliente normale ad accorgersi dell'"errore" (lo chiamerei in altro modo però) su una chiamata di pochi secondi!!! E non credo nemmeno che abbiano fatto SOLO la mia bolletta così....: io questi li chiamerei l...i!
Old 09-03-2006, 14:12   #8
arts
Junior Member

Ho la flat 4 Mega di Tele2 da 8 mesi e sono stati 8 mesi di pena e di prese per i fondelli.
Raggiungo una velocità di navigazione più lenta di quella di una linea tradizionale, circa 30 kbps!
A fronte di tutta una serie di segnalazioni fatte l'unica risposta precisa che ho avuto è stata:
non garantiamo nessuna velocità minima di connessione.
arts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:17   #9
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

A queste condizioni la mia risposta sarebbe: ciao ciao....
Old 09-03-2006, 14:35   #10
arts
Junior Member

In effetti è quello che ho deciso di fare.
Mi brucia però regalargli 4 mesi di abbonamento che a fronte di disdetta sono obbligato a pagare comunque.
arts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:44   #11
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Giusto: dopo il primo anno di abbonamento si può disdire quando si vuole o il rinnovo è per un altro anno intero?
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:49   #12
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Giusto: dopo il primo anno di abbonamento si può disdire quando si vuole o il rinnovo è per un altro anno intero?
io ho disdetto alcuni mesi prima del secondo anno e mi hanno mandato la bolletta con i mesi rimanenti...
fortunatamente con tiscali avevo i primi due mesi gratis e risparmiavo l'attivazione (oltre a distaccarmi da telecom risparmiando il relativo canone...), quindi il gioco è valso la candela...
poi la sera navigavo tra i 30 e i 70 kbps, quindi vuoi mettere la soddisfazione di essermi liberato per sempre di quegli incapaci di tele2

Old 09-03-2006, 14:52   #13
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

cioè eri a un anno e 10 mesi e ti hanno chiesto gli ultimi 2 mesi del secondo anno? Allora il rinnovo è annuale...
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 15:00   #14
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
cioè eri a un anno e 10 mesi e ti hanno chiesto gli ultimi 2 mesi del secondo anno? Allora il rinnovo è annuale...
praticamente ho disdetto a metà novembre 2005, il mio contratto scadeva il 23 febbraio 2006... dicembre e gennaio li avevo gratis con tiscali, l'unico mese che ho pagato due volte è stato febbraio...
il tutto dopo che, avendo chiamato per due-tre volte, gli operatori mi avevano assicurato che non avrei dovuto pagare nulla....
poi quando ho chiamato per protestare mi hanno detto "no, guardi, il contratto è a rinnovo annuale, c'è scritto sul contratto "
io sono quasi certo che quando mi abbonai nel febbraio 2004 non era così, c'era scritto che dopo il primo anno si poteva disdire in qualsiasi momento, solo che come un cretino non ne ho conservato una fotocopia (gliel'ho rispedito e basta), e così non avevo niente a cui appigliarmi... il contratto attuale prevede il rinnovo annuale, quindi suppongo che passato il mio primo anno mi abbiano applicato le nuove condizioni contrattuali...
cmq alla fine per 30 euro del mese di febbraio (che mi ritornavano dal non aver pagato il canone telecom di gennaio e febbraio), ho preferito pagare sta benedetta bolletta e levarmeli dalle palle
Old 09-03-2006, 20:07   #15
detriti
Junior Member

L'Avatar di detriti

Iscritto dal: Oct 2005
dovrei forse scrivere un voluminoso libro sulla mia esperienza con il call center di tele2 ma mi attingo solo ai fatti.Sono 20/25 giorni che apro segnalazioni per disconnessioni frequenti e velocita' fantozziane(vedi alleg)e margine di rumore di circa 7/9 db quindi mi vengono puntualmente chiuse dai divini tecnici telecom dicendo che va tutto BENE.Oltretutto hanno pensato bene di farmi un downgrade da 4mega a,udite udite,1388??!! E IO PAGO
Immagini allegate
File Type: jpg speed.jpg (12.8 KB, 42 visite)
detriti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 21:09   #16
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da detriti
dovrei forse scrivere un voluminoso libro sulla mia esperienza con il call center di tele2 ma mi attingo solo ai fatti.Sono 20/25 giorni che apro segnalazioni per disconnessioni frequenti e velocita' fantozziane(vedi alleg)e margine di rumore di circa 7/9 db quindi mi vengono puntualmente chiuse dai divini tecnici telecom dicendo che va tutto BENE.Oltretutto hanno pensato bene di farmi un downgrade da 4mega a,udite udite,1388??!! E IO PAGO
non è che ti hanno fatto il downgrade, è che essendo la linea "rate adaptive" con quei margini di rumore, non riesci ad agganciare i 4 mega ma solo quei 1388 kbps...
Old 09-03-2006, 22:03   #17
Mike76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
E' un anno che ho Tele2 e non sono soddisfatto.
A discapito di qualche mese che è andato come si deve (download sui 300-350 KB/s), adesso è parecchio tempo che dopo 1-2 ore di connessione va in bassa connettività, ovvero non si scarica/naviga più e mi tocca resettare il modem per ripartire.
Siccome lascio il PC acceso tutto il giorno con Emule, arrivo a sera e non ha scaricato praticamente niente, e allora mi in@azzo!
Non vi dico le e-mail e le telefonate, che ovviamente non hanno portato a niente.
Adesso sto usufruendo dei 3 mesi gratis, e ho un altro mese per fare la disdetta.
Secondo voi mi conviene cambiare oppure avrei problemi anche con le latre?
Da quello che ho letto passare ad Alice non risolverebbe molto. Purtoppo non ho la copertura a 4 mega di Tiscali.
Che mi consigliate?
Old 09-03-2006, 22:29   #18
1700plus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
A me a Trento va da Dio spedometeer tra 2800-2900 quando va male 1600.
Ieri in download 450-489kb/s aggiornamenti sicurezza xp!

noto forti miglioramenti da quado sono passato dal manta usb al router wirl. netgear

WarHawk e Resistance online

Samsung LE40R76b + Home theatre 5.1 Harman Kardon

Nick Ps3:Cena79
1700plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 06:56   #19
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Mike76
E' un anno che ho Tele2 e non sono soddisfatto.
A discapito di qualche mese che è andato come si deve (download sui 300-350 KB/s), adesso è parecchio tempo che dopo 1-2 ore di connessione va in bassa connettività, ovvero non si scarica/naviga più e mi tocca resettare il modem per ripartire.
Siccome lascio il PC acceso tutto il giorno con Emule, arrivo a sera e non ha scaricato praticamente niente, e allora mi in@azzo!
Non vi dico le e-mail e le telefonate, che ovviamente non hanno portato a niente.
Adesso sto usufruendo dei 3 mesi gratis, e ho un altro mese per fare la disdetta.
Secondo voi mi conviene cambiare oppure avrei problemi anche con le latre?
Da quello che ho letto passare ad Alice non risolverebbe molto. Purtoppo non ho la copertura a 4 mega di Tiscali.
Che mi consigliate?
Io ho notato che quando mi davano un ip che cominciava con 81,x,x,x la navigazione era oto più lenta che con un ip 83.x.x.x non so se succede anche a voi. Inoltre, per emule sospetto che come Libero, con tutti i problemi di banda che hanno, quasi di sicuro filtrano la connessione!!! Non si sa niente in proposito? Ma è molto strano che in certi momenti si scarica a 1- KByte/sec col mulo mentre se si fa un download da http o ftp, la banda sale...

Quote:
Originariamente inviato da 1700plus
A me a Trento va da Dio spedometeer tra 2800-2900 quando va male 1600.
Ieri in download 450-489kb/s aggiornamenti sicurezza xp!

noto forti miglioramenti da quado sono passato dal manta usb al router wirl. netgear
Forse sei fortunato: Tele2 è solo un operatore virtuale, sfrutta le norme di legge per rivendere connessioni senza mettere un metro di linea.
Old 14-03-2006, 12:12   #20
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
come va tele2?
io ce l'ho da ieri (vengo da alcotek), e posso gia affermare che è una merda!
se scarico qualcosa da un qualche sito, il download dopo una ventina di secondi si blocca e sono costretto ad usare download accelerator e riavviare il download ogni volta che si blocca (con dap almeno nn devo riscaricare da capo... anche perchè nn riuscirei a terminare nessun download )

non dipende da me... ho provato formattando e usando il router tramite porta ethernet e tramite usb.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian