|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
come vi va tele2?
siccome a me ultimamente fa un po' pena (viaggio bene solo ad orari pessimi), vorrei sapere da chi ha l'abbonamento a tele2 come va. magari specificate la zona di residenza.
inizio io, vicenza zona nord, pessimo. edit ps. dimenticavo, ho la "4" mb.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
scs l'ot cmq anche io da tele 2 passai ad alice e nn è cambiato molto
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io fortunatamente ero coperto dalla rete tiscali e quindi mi sono distaccato totalmente da telecom e vado na favola |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
vi dirò, ho l'adsl da circa un anno e onestamente non mi è mai morta la linea per più di 5 minuti. però ci son periodi che va proprio lenta.
solo che passare ad un altro provider che non sia NGI o fastweb (cmq decisamente più costosi) mi inquieterebbe non poco. al che rimango con tele2 e mi limito a bestemmiare come un indemoniato e mandare raffiche di mail all'assistenza....
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ridente (sigh!) provincia di napoli
|
ho la 640, non da molto, ma fino ad ora non ho avuto problemi, mai disconnessa e qualche "normale" rallentamento ogni tanto
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Sono dei veri mattacchioni! Io ho disdetto xchè: avevo la consumo e ho chiesto di passare alla flat, senonchè dopo quasi 2 mesi di attesa per il passaggio mi hanno addebitato in bolletta il canone flat dell'intero mese e in più le connessioni a consumo dello stesso mese, anche se la flat era stata attivata il 17 del mese e io l'ho saputo solo il 1° del mese successivo telefonando di mia iniziativa! Inoltre, la mia bassissima considerazione di TELE2 deriva dal fatto che dalla distinta delle chiamate mi sono accorto che fatturavano le stesse in base a non so quali tariffe: es. 54 min di urbana a 4 euro e rotti più iva.... Adesso, io me ne sono accorto perchè la chiamata era lunga e la cifra altissima per un'urbana, ma sfido un cliente normale ad accorgersi dell'"errore" (lo chiamerei in altro modo però) su una chiamata di pochi secondi!!! E non credo nemmeno che abbiano fatto SOLO la mia bolletta così....: io questi li chiamerei l...i!
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho la flat 4 Mega di Tele2 da 8 mesi e sono stati 8 mesi di pena e di prese per i fondelli.
Raggiungo una velocità di navigazione più lenta di quella di una linea tradizionale, circa 30 kbps! A fronte di tutta una serie di segnalazioni fatte l'unica risposta precisa che ho avuto è stata: non garantiamo nessuna velocità minima di connessione. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A queste condizioni la mia risposta sarebbe: ciao ciao....
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
In effetti è quello che ho deciso di fare.
Mi brucia però regalargli 4 mesi di abbonamento che a fronte di disdetta sono obbligato a pagare comunque. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Giusto: dopo il primo anno di abbonamento si può disdire quando si vuole o il rinnovo è per un altro anno intero?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fortunatamente con tiscali avevo i primi due mesi gratis e risparmiavo l'attivazione (oltre a distaccarmi da telecom risparmiando il relativo canone...), quindi il gioco è valso la candela... poi la sera navigavo tra i 30 e i 70 kbps, quindi vuoi mettere la soddisfazione di essermi liberato per sempre di quegli incapaci di tele2 ![]() |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cioè eri a un anno e 10 mesi e ti hanno chiesto gli ultimi 2 mesi del secondo anno? Allora il rinnovo è annuale...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tutto dopo che, avendo chiamato per due-tre volte, gli operatori mi avevano assicurato che non avrei dovuto pagare nulla.... poi quando ho chiamato per protestare mi hanno detto "no, guardi, il contratto è a rinnovo annuale, c'è scritto sul contratto " io sono quasi certo che quando mi abbonai nel febbraio 2004 non era così, c'era scritto che dopo il primo anno si poteva disdire in qualsiasi momento, solo che come un cretino non ne ho conservato una fotocopia (gliel'ho rispedito e basta), e così non avevo niente a cui appigliarmi... il contratto attuale prevede il rinnovo annuale, quindi suppongo che passato il mio primo anno mi abbiano applicato le nuove condizioni contrattuali... cmq alla fine per 30 euro del mese di febbraio (che mi ritornavano dal non aver pagato il canone telecom di gennaio e febbraio), ho preferito pagare sta benedetta bolletta e levarmeli dalle palle |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E IO PAGO
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
|
E' un anno che ho Tele2 e non sono soddisfatto.
A discapito di qualche mese che è andato come si deve (download sui 300-350 KB/s), adesso è parecchio tempo che dopo 1-2 ore di connessione va in bassa connettività, ovvero non si scarica/naviga più e mi tocca resettare il modem per ripartire. Siccome lascio il PC acceso tutto il giorno con Emule, arrivo a sera e non ha scaricato praticamente niente, e allora mi in@azzo! Non vi dico le e-mail e le telefonate, che ovviamente non hanno portato a niente. Adesso sto usufruendo dei 3 mesi gratis, e ho un altro mese per fare la disdetta. Secondo voi mi conviene cambiare oppure avrei problemi anche con le latre? Da quello che ho letto passare ad Alice non risolverebbe molto. Purtoppo non ho la copertura a 4 mega di Tiscali. Che mi consigliate?
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A me a Trento va da Dio spedometeer tra 2800-2900 quando va male 1600.
Ieri in download 450-489kb/s aggiornamenti sicurezza xp! noto forti miglioramenti da quado sono passato dal manta usb al router wirl. netgear
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
come va tele2?
io ce l'ho da ieri (vengo da alcotek), e posso gia affermare che è una merda! se scarico qualcosa da un qualche sito, il download dopo una ventina di secondi si blocca e sono costretto ad usare download accelerator e riavviare il download ogni volta che si blocca (con dap almeno nn devo riscaricare da capo... anche perchè nn riuscirei a terminare nessun download non dipende da me... ho provato formattando e usando il router tramite porta ethernet e tramite usb.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

"
E IO PAGO