Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 14:49   #1
76val
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Vi prego aiutatemi!!!!!

Sono nei casini...

Vi spiego meglio:è da 2/3 giorni che il pc mi si riavvia da solo e sulla schermata mi appare un messaggo di diagnostica che mi dice che si è verificato un grave errore di sistema...Che diavolo succede?

Io ho spostato il Pc in un alro posto ultimamente,un poò più chiuso(è tra un angolo di muro ed un mobile) ovvero non passa molta aria,ho installato un programma di monitoraggio delle temperature e mi dice che è tutto ok(tra40 e max 50 gradi)...

Ho perfino formattato il Pc ma stamattina(dopo che l'ho lasciato acceso tutta la notte con emule aperto) mi ha rifatto il problema...

Che posso fare? è risolvibile?
76val è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 14:51   #2
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da 76val
Sono nei casini...

Vi spiego meglio:è da 2/3 giorni che il pc mi si riavvia da solo e sulla schermata mi appare un messaggo di diagnostica che mi dice che si è verificato un grave errore di sistema...Che diavolo succede?

Io ho spostato il Pc in un alro posto ultimamente,un poò più chiuso(è tra un angolo di muro ed un mobile) ovvero non passa molta aria,ho installato un programma di monitoraggio delle temperature e mi dice che è tutto ok(tra40 e max 50 gradi)...

Ho perfino formattato il Pc ma stamattina(dopo che l'ho lasciato acceso tutta la notte con emule aperto) mi ha rifatto il problema...

Che posso fare? è risolvibile?
posta la configurazione sennò che aiuto di posso dare
se hai 50° in idle è un problema...
Old 07-03-2006, 14:53   #3
76val
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
posta la configurazione sennò che aiuto di posso dare
se hai 50° in idle è un problema...

scusa l'ignoranza ti devo dire i componenti che ho?
Old 07-03-2006, 14:57   #4
76val
Junior Member

Ho un P4 a 3.0ghz,scheda madre asus p5vd-1 socket 775,scheda video radeon 9600 256 mb,hdd maxtor 7200,hdd ibm 7200rpm,scheda acquisizione 1394 dv,1gb di ram di cui una a 400hz ed un altra a 333...

Ultima modifica di 76val : 07-03-2006 alle 15:13.
Old 07-03-2006, 15:20   #5
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Ho un P4 a 3.0ghz,scheda madre asus p5vd-1 socket 775,scheda video radeon 9600 256 mb,hdd maxtor 7200,hdd ibm 7200rpm,scheda acquisizione 1394 dv,1gb di ram di cui una a 400hz ed un altra a 333...
e come alimentatore??? a quanto sembra è un problema di alimentazione... le temperature sono normali per un P4...
usa un programma per vedere i valori ti tensione erogata e vedi di quanto sono sballati...
Old 07-03-2006, 15:25   #6
76val
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
e come alimentatore??? a quanto sembra è un problema di alimentazione... le temperature sono normali per un P4...
usa un programma per vedere i valori ti tensione erogata e vedi di quanto sono sballati...

allora leggendo i valori mi dice:

Vcore 1,36V
+12 V 11,83
AVcc 3,18V
+5 5,11V

...è forse quest'ultimo valore che non va bene?
Old 07-03-2006, 17:09   #7
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
però la nottata non si è riavviato?

io comincerei col disabilitare il riavvio automatico.
poi, hai fatto modifiche hardware ultimamente?

se te lo fa solo sotto sforzo, mentre giochi o appl. pesanti, io proverei a fare dei test tipo prime95 x qualche ora, poi memtest, e poi qualche 3dmark.

le ventole girano tutte vero? quella della vga in particolare? nel pc c'è tanta polvere?

non sei in overclock vero?
come già detto se i test sopra non danno errori, è possibile sia l'ali.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:45   #8
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
classico problema da ali difettoso/andato..prova a sostituirlo provvisoriamente
ciauz
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:07   #9
76val
Junior Member

ieri ho cambiato l'alimentatore con uno più nuovo...

Il pc è pulito da polvere ed il problema me lo ha fatto con emule aperto a pieno e con qualche altra operazione in corso(giochi,explorer ecc).

Il mio sospetto a questo punto cade sul fatto che il pc è posizionato in un angolo di muro e non ha lo stesso spazio libero che aveva prima che lo spostassi...

Può essere che l'alimentatore si surriscaldi eccessivamente per il poco riciclo dell'aria?

Cpu ed altre periferiche(almeno dai monitoraggi di Probe II)sono apposto a questo punto l'unico sospetto ricade sul mancato riciclo dell'aria.

Oppure avevo pensato anche che potesse essere colpa di una presa elettrica diffettosa...

Che dite,provo a piazzarci un ventilatore vicino e vedo se mi fa più il difetto(e se cosi fosse non dovrei far altro che comprare delle ventole aggiuntive) o che altro?
Old 08-03-2006, 14:45   #10
76val
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
però la nottata non si è riavviato?

io comincerei col disabilitare il riavvio automatico.
poi, hai fatto modifiche hardware ultimamente?

se te lo fa solo sotto sforzo, mentre giochi o appl. pesanti, io proverei a fare dei test tipo prime95 x qualche ora, poi memtest, e poi qualche 3dmark.

le ventole girano tutte vero? quella della vga in particolare? nel pc c'è tanta polvere?

non sei in overclock vero?
come già detto se i test sopra non danno errori, è possibile sia l'ali.

Si è riavviato nella mattinata...
Ho installato il nuovo modem adsl,ma comunque ho formattato il pc poichè prima avevo installato un router e mi dava problemi...

per il resto non sono in overclock...
Old 08-03-2006, 17:46   #11
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

però non ho capito se il problema te lo fa solo se stressi il pc, oppure si riavvia anche se lasci solo emule aperto?

a sto punto fai 2 prove, potresti provare a discostare il pc dal muro, e poi anche a cambiare presa elettrica, potrebbe anche essere come dici, anche se è un caso raro.
Old 08-03-2006, 17:55   #12
76val
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
però non ho capito se il problema te lo fa solo se stressi il pc, oppure si riavvia anche se lasci solo emule aperto?

a sto punto fai 2 prove, potresti provare a discostare il pc dal muro, e poi anche a cambiare presa elettrica, potrebbe anche essere come dici, anche se è un caso raro.

ho fatto per 1 ora il test di prime 95 e non è successo nulla,tutto ok,può essere che si surruscalda troppo l'alimentatore a causa della troppa vicinanza del muro?
Old 09-03-2006, 08:53   #13
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Quote:
ho fatto per 1 ora il test di prime 95 e non è successo nulla,tutto ok,può essere che si surruscalda troppo l'alimentatore a causa della troppa vicinanza del muro?
è strano ma a questo punto potrebbe anche essere quello, quindi o migliori l'areazione o cambi posto..
Old 11-03-2006, 20:01   #14
76val
Junior Member

Ho risolto il problema...e se vi dico cos'era non ci credereste...

IL MODEM!...ho installato un modem nuovo ed era lui a darmi tutti quei casini...

Appena l'ho eliminato e ne ho installato un'altro per magia sono finiti i problemi,il pc non mi si è spento più,non si è più imballato e la linea Adsl non è più caduta!!!!!!!!

Comunque grazie dellì'aiuto...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian