|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
|
quale serialATA scegliere?
Ciao a tutti...
Magari trovo un'anima pia che ha voglia di darmi una mano... Ecco il mio problema: Ho una scheda madre nforce2 asus che monta soltanto gli HD serialATA 1 Visto il mercato mi andrebbe di prendere un serialATA 2! So che le differenze non sono molte... ma anche i prezzi non sono molto diversi e quindi mi pare sciocco non scegliere l'ultima tecnologia uscita! Insomma... esiste una retrocompatibilità? Posso mettere un HD serialATA2 su una scheda madre per SerialATA1 contando che ci sta già un HD da 120gb SerialATA1? Ho visto questi due modelli che mi attirano molto: Samsung 250gb 8mb cache SATA2 WD 320 gb 8mb cache SATA2 Quale mi consigliate? perchè? In giro c'è anche un Maxtor 300gb 16mb cache SATA2 perchè tutti sconsigliano Maxtor? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vi prego... AIUTATEMI!!! Non so proprio che pesci pigliare... ![]() ![]() ![]() ![]() a presto... FRA
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Evita i Maxtor, se cerchi nel forum potrai constatare che ormai i problemi con questi dischi (le versioni Sata in particolare) stanno diventando "estenuanti".
I due che hai indicato sono buoni HD, i western digital sono forse un po' più veloci, non sbagli con entrambi ![]() Il sAta 2 è un'interfaccia retrocompatibile, quindi non dovresti avere problemi... Tieni però presente che non c'è praticamente nessuna differenza di prestazioni tra le due interfacce ![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cagliari
|
Grazie mille per il parere!
Pagherò questo disco WD sui 120-130 euro... credo che sia un buon prezzo per prenderlo in sardegna... ![]() Che dire... Spero che qualcuno che ha altre notizie si faccia sentire prima che mi decida a ordinarlo... anche se ormai credo di aver deciso! ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
quoto EZIO !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.