|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
News from Gskill world....F1-4000BIU2-2GBHV on review
Ciao,
è con orgoglio che vi mostro in anteprima (credo, non ho trovato molto altro in giro) il nuovo prodotto di GSkill nel panorama 2x1Gb Innanzitutto un grazie di cuore a Alice, che come già per le GSkill FX mi ha mandato il sample a solo 2 giorni dalla presentazione alla stampa.... Le ram sono date per 250 mhz e 3-3-2-8 @ 2.6-2.8 V, PC 4000 quindi ma con timings un po' diversi. Voci dicono si tratti di una revision in Infineon, ma non mi è stato dato di saperlo. Indipendentemente da cosa siano.....vediamo come vanno... Eccole, foto tratta direttametne dal sito GSkill ![]() e questo il primo screen, rigorosamente a default: ![]() da stasera vedo di salire.....pari timings ma su di mhz, e vedere dove e se tengono il cas 2.5 o altro.... stay tuned.. ![]() -------------------------------------------------------------------------- Test (upd. march 20th 2006)
Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase Link to my website Ultima modifica di CapFTP : 20-03-2006 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Eccoci.....primi test in overclock...
double memtest @ 260 mhz, same timings, Vdimm=2.6 ![]() double memtest @ 270 mhz, same timings, Vdimm=2.6 ![]() Non sto a guardare gli alpha per ora...cerco solo la max frequenza stabile.....e penso sia già li ....ma continuo ancora per controllo... A seguire qualche test a cas2.5 edit..scusate...no si vedono i timings @ 270..vi assicuro che sono sempre 3.3.2.6
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbero essere infineon cmq
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
Sintonizzato......
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il prezzo esce il 9 marzo...domani quindi....e del resto non so nulla...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
belle rammine
![]() quindi montano chip infineon selezionati? cmq non credo che bootino a cas 2-2-2-5 (il ras-to-cas deve essere impostato a 3, come sulle HX) Su che sk madre le stai provando? byez! Ultima modifica di Spank : 08-03-2006 alle 23:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per conferma...un spi da 32 mb a 270....il memtest da BIOS indica qualcosa in più ma non regge in Win....(272)
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
no a 2.2.2.5 non bootano per nulla.....ma 2.3.2.5 qualcosa fanno... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cas 2,5 in arrivo...
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: [ENOPOLIS] Montespertoli (FI) - PostePay available
|
SISISISISISI, belle DDR, anche il prezzo non è niente male..
![]() G.Skill 2048MB Kit F1-4000BIU2-2GBHV 2048 MB Dualchannel Kit DDR500, 3.0-3-2-8, F1-4000BIU2-2GBHV 339,90 EUR Trovate in Alemania. Mosq
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come mai le hai impostate 2,5-3-3-7? ![]() Reggono tra i 250-260 a cas 2,5-3-2-5 ? byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque il fattore limitante sembra essere più il cas che altro. Volendo vedere dove arrivavano con cas 2.5 ho fatto che partire dal 250 di default a scendere fino a dove ho trovato stabilità. 242 cas 2.5 è il punto giusto. Penso (ma lo proverò sicuramente) che comunque si possano intendere "fissi" alcuni timings e variare il cas. indicativamente, da qualche giro con memtest del BIOS DFI: 200--->220 2-3-2-5 220--->240 2,5-3-2-5 (ho provato 2,5-3-3...ma penso non sia problematico) 240--->270 3-3-2-6 sempre a 2.6V per gli alpha per ora tutto in auto...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
|
Quote:
Cmq mi sembrano ottime ram, vediamo se tengon il confronto prestazionale con le OCZ EB appunto ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
aggiornamento a cas 2.5
![]() e cas 2 ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao,
hai provato anche un po' di 3D (tipo 3d mark '03) ? cmq mi sembrano molto simili alle HX (ho qui a casa 4 gb di HX ![]() ma i chip saranno + selezionati per le alte frequenze Oppure mi sa che le testano e se non reggono i 250+ poi le vendono con etichetta HX ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi un po' di sandra/everest e cazz... si..mi sa che cmq selezionano e poi vendono a diverse scalature. mh....non so solo se sono gli stessi infineon..ci sono i Ce5 e i Be5 credo...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Perchè non fai una prova con memtest86+ 1.65?
Infatti è molto più attendibile. E' da dos ed è difficile che menta. Dei test fatti sotto windows c' è poco da fidarsi. Se ti passa memtes86 hai già maggiori sicurezze.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia secondo me non è affidabile. Lo uso per dare una indicazione su dove tararmi per i test, però molte volte mi è successo di avere discrepanza poi nell'uso in Win. al memtest preferisco goldmemory...ma secondo me con A64 e il mem controller è meglio testare in WIn. A tal proposito mi sarei fermato senza fare applicazioni 3d, ma da più parti mi dicono che potrebbero sorgere discrepanze (tipo non reggere i 270 per es.) Personalmente no ci credo, ma proverò di sicuro la parte grafica.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Memtest86-->Goldmemory-->Prime95-->Render/grafica 3D in sessioni lunghe ed estenuanti. Niente tolto che il PC caschi proprio sull' ultimo passaggio. In effetti forse non c' è nulla di più estenuante, soprattutto se ci metti radiosity e caustiche. Ovviamente non ha senso procedere al rendering se mi casca in uno dei passaggi precedenti. Voorrei proprio vedere quanti dei tanto sbandierati OC rock solid da paura tengano perfettamente il ciclo da me indicato. Una certezza la ho, il mio sistema seppur non con OC da capogiro è davvero stabile al 100% ed affidabile quanto una CPU nata da casa madre alla stessa frequenza che io ho raggiunto con OC. Non chiedo di più dato che al costo di un 3800 X2 mi ritrovo una CPU più performante di un 4800 X2@def. visto l' HT e le memorie a freq. più alte.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure sai indicarmi una specie di bench del genere in modo da metterle sotto stress senza dover per forza parlare di lavoro a casa..... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.