|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se l'antivirus mi trova un virus sui backup di thunderbird...
...come faccio a eliminarlo?
L'antivirus online (bitdefender) mi dice che non riesce a cancellarlo o una cosa simile, Avast non me lo rileva neppure. Che faccio? Non saprei come muovermi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Prova con bitdefender free:http://www.bitdefender.com/site/Down...adFile/340/EN/
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se cancello manualmente il file, le mail che ho su thunderbird spariscono o le conservo?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora, mi dice che in questo percorso un messaggio é infetto da un trojan
C:\Documents and Settings\Luca\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\h9qjsakg.default\Mail\Local Folders Per essere più precisi mi dice che c'é un messaggio infetto in inbox e poi uno in junk Allora, mi trova il virus, prova a ripararlo, non ce la fa allora lo cancella, fatto questo da un messaggio "updates" e poi un altro "updates failed" Nella cartella local folders ho: una cartella inbox.sbd una cartella junk.sbd un file inbox da 80 mega un file jnuk da 22 mega un file inbox.msf da 6KB un file junk.msf da 6KB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io posterei il log NELL'apposito THREAD
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Segui il percorso indicato dall'antivirus ed elimina i files infetti manualmente.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No! Riesco ad arrivare fino a qui: C:\Documents and Settings\Luca\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\h9qjsakg.default\Mail\Local Folders E poi come scritto sopra mi trovo con una cartella Inbox con un file Inbox e con un altro file Inbox.msf Il file senza estensione é da più di 80mega. Ho anche provato ad aprirlo con notepad ammesso che fosse corretto ma é troppo caotico e cmq credendo di andar in ordine cronologico non trovo il messaggio incriminato. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rifacendo la scansione però me lo ritrova. Se cancello il file inbox manualmente perdo le mail che ho attualmente nel mio client? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
|
Io ho avuto un problema simile. Per caso hai usato pure tu un software che si chiama tipo (non ricordo di precizo) mozbackup?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispace ma non so di cosa parli. Cmq ho risolto Ho spostato le mail che avevo in bozze, ho cancellato il file inbox e adesso quello che si é ricrato é pulito Grazie a tutti della pazienza. P.S.: Un ultima cosa. Visto che Avast non me lo aveva rilevato c'é modo di informarli sulla cosa? Insomma penso che sia anche loro interesse no? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[email protected] Comunque dai un'occhiata a questo link: http://www.avast.com/eng/technical_support.html |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Ho avuto anche io il problema. Mi segnalava che il virus era in junk. Mi ricordo (vagamente) che sono andato per esclusione. Il file l'ho cancellato completamente solo quando l'antivirus l'ha individuato nel cestino.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.