Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 10:49   #1
Gentoo1977
Member

L'Avatar di Gentoo1977

Iscritto dal: Jan 2005
Città: venezia
problema installazione ubuntu

questo errore mi viene dato al primo boot

disk error 10, AX=421A, drive9F

come si risolve?
Old 07-03-2006, 11:29   #2
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Sul forum di Ubuntu c'è qualcuno con lo stesso problema, tienilo d'occhio, magari scopre qualcosa prima lui.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 11:31   #3
Gentoo1977
Member

L'Avatar di Gentoo1977

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Sul forum di Ubuntu c'è qualcuno con lo stesso problema, tienilo d'occhio, magari scopre qualcosa prima lui.
quel qualcuno sul forum sono io
Old 07-03-2006, 11:39   #4
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Allora evita di crosspostare su diversi forum, non è gradito.

In merito all'errore, se scopro qualcosa te lo dico.
Old 07-03-2006, 11:41   #5
Gentoo1977
Member

L'Avatar di Gentoo1977

Quote:

Allora evita di crosspostare su diversi forum, non è gradito.

In merito all'errore, se scopro qualcosa te lo dico.
non e gradito da chi e perche?
posso scrivere su quanti forum voglio senza dare fastidio a nessuno penso!!!
Old 07-03-2006, 11:50   #6
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Gentoo1977
non e gradito da chi e perche?
posso scrivere su quanti forum voglio senza dare fastidio a nessuno penso!!!
Il crossposting è malvisto da tutti, fidati di me, non è gradito. Il motivo è semplice: se tutti postassimo gli stessi thread su tutti i forum, a che servirebbe appartenere a questa o quella comunità? A che servirebbe avere forum diversi? A che servirebbe rispondere, sapendo che tanto qualcun'altro, su un altro forum, starebbe facendo lo stesso? E soprattutto: ti pare corretto far lavorare magari venti persone a risposte simili quando poi, ricevuta la prima, tutte le altre saranno state tempo perso? No, non è corretto, ovviamente, e per questo non è gradito.

In merito alla questione, leggi con attenzione questo documento, e in particolare quanto segue:
Quote:
Evita di postare lo stesso messaggio su più forum. Questo equivale al cosiddetto crossposting.
Ciò vale, ovviamente, anche per sezioni diverse dello stesso forum.
Old 07-03-2006, 14:12   #7
Medisco
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Il crossposting è malvisto da tutti, fidati di me, non è gradito. Il motivo è semplice: se tutti postassimo gli stessi thread su tutti i forum, a che servirebbe appartenere a questa o quella comunità? A che servirebbe avere forum diversi? A che servirebbe rispondere, sapendo che tanto qualcun'altro, su un altro forum, starebbe facendo lo stesso? E soprattutto: ti pare corretto far lavorare magari venti persone a risposte simili quando poi, ricevuta la prima, tutte le altre saranno state tempo perso? No, non è corretto, ovviamente, e per questo non è gradito.

In merito alla questione, leggi con attenzione questo documento, e in particolare quanto segue:

Ciò vale, ovviamente, anche per sezioni diverse dello stesso forum.

E' un discorso un po' particolare.
Certo, rivolgere la stessa domanda su più forum può anche essere malvisto, ma non vedo il motivo per cui uno che c'ha difficoltà su una determinata cosa è obbligato a chiedere spiegazioni solo su un forum. E' come dire che se mi trovo in un paese alla ricerca di una strada e vado da una persona a chiedere informazioni non potrei poi porre la domanda ad un altra persona che non sia della sua famiglia
Può capitare che su questo forum ci sia una persona che gli sappia dare un aiuto, come può capitare di non ricevere risposte ma di essere aiutato sull'altro forum. Quando ci sono problemi meglio avere la possibilità di risolverli su più fronti che abbandonare linux magari per una stupidata. Poi ognuno è libero di rispondergli o meno.
Medisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 14:27   #8
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Medisco
E' un discorso un po' particolare.
Certo, rivolgere la stessa domanda su più forum può anche essere malvisto, ma non vedo il motivo per cui uno che c'ha difficoltà su una determinata cosa è obbligato a chiedere spiegazioni solo su un forum. E' come dire che se mi trovo in un paese alla ricerca di una strada e vado da una persona a chiedere informazioni non potrei poi porre la domanda ad un altra persona che non sia della sua famiglia
Può capitare che su questo forum ci sia una persona che gli sappia dare un aiuto, come può capitare di non ricevere risposte ma di essere aiutato sull'altro forum. Quando ci sono problemi meglio avere la possibilità di risolverli su più fronti che abbandonare linux magari per una stupidata. Poi ognuno è libero di rispondergli o meno.
No, semplicemente non funziona così. Il crossposting è sbagliato e basta.

L'esempio che hai fatto è errato in quanto tu parli di chiedere prima ad una persona e poi ad un'altra: il crossposting è chiedere contemporaneamente a più persone senza che queste sappiano degli altri, facendo spendere tempo e risorse su un unico problema per poi scegliere comodamente la risposta migliore e far perdere tempo a tutti gli altri. Capisci?

Se hai dei dubbi in merito, chiedi ad un moderatore. E se vuoi vedere cos'è la netiquette vera e propria, fatti un giro in un newsgroup di quelli seri: al secondo crosspost (perchè magari il primo te lo fanno passare) ti fanno una bella crocetta in fronte e hai finito di ricevere risposte. E' così che si mantiene la pulizia dei luoghi di ritrovo nella rete, non certo permettendo a tutti di postare tutto ovunque e poi sperare che chi non è d'accordo non risponda (come tu dici): in quel modo la rete diventerebbe un ingorgo di ripetizioni.

Ultima modifica di Zorcan : 07-03-2006 alle 14:31.
Old 09-03-2006, 22:57   #9
Medisco
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
No, semplicemente non funziona così. Il crossposting è sbagliato e basta.

L'esempio che hai fatto è errato in quanto tu parli di chiedere prima ad una persona e poi ad un'altra: il crossposting è chiedere contemporaneamente a più persone senza che queste sappiano degli altri, facendo spendere tempo e risorse su un unico problema per poi scegliere comodamente la risposta migliore e far perdere tempo a tutti gli altri. Capisci?

Se hai dei dubbi in merito, chiedi ad un moderatore. E se vuoi vedere cos'è la netiquette vera e propria, fatti un giro in un newsgroup di quelli seri: al secondo crosspost (perchè magari il primo te lo fanno passare) ti fanno una bella crocetta in fronte e hai finito di ricevere risposte. E' così che si mantiene la pulizia dei luoghi di ritrovo nella rete, non certo permettendo a tutti di postare tutto ovunque e poi sperare che chi non è d'accordo non risponda (come tu dici): in quel modo la rete diventerebbe un ingorgo di ripetizioni.
Non sto dicendo che è sbagliato ciò che dici, però cerco di comprendere chi si trova in difficoltà e cerca invano un aiuto per andare avanti.
Personalmente a me danno molto più fastidio le mille discussioni aperte sullo stesso forum e sullo stesso argomento. Mi da più urto quando una persona si scoccia di usare il tastino "cerca". Io in genere intervengo poco proprio perchè la maggior parte del tempo che sto sul forum lo passo a cercare i vecchi argomenti che mi possano dare la risposta che mi serve, e non c'è bisogno di leggere la netiquette per farlo, basta avere un po' di buon senso.
ciao.
Medisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 01:08   #10
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Medisco
Non sto dicendo che è sbagliato ciò che dici, però cerco di comprendere chi si trova in difficoltà e cerca invano un aiuto per andare avanti.
Personalmente a me danno molto più fastidio le mille discussioni aperte sullo stesso forum e sullo stesso argomento. Mi da più urto quando una persona si scoccia di usare il tastino "cerca". Io in genere intervengo poco proprio perchè la maggior parte del tempo che sto sul forum lo passo a cercare i vecchi argomenti che mi possano dare la risposta che mi serve, e non c'è bisogno di leggere la netiquette per farlo, basta avere un po' di buon senso.
ciao.
Ti capisco, fai bene a cercare, il buon senso è la netiquette di chi non ha bisogno di leggere la netiquette. Ma siccome il buon senso non si può infondere nelle persone, c'è bisogno di regole. E in rete la prima serie di regole da seguire è proprio la netiquette. Non tanto per una questione di principio (che pure è importante) ma proprio perchè se tutti facessero a modo proprio regnerebbe il caos. E' una questione di rispetto verso uno spazio che condividiamo con altre persone.
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian