|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
domini... ma xkè si pagano?
ciao ragazzi sn il possessore del sito web in sign k sta 24 su 24 su un server web personale....
ma xkè x avere un dominio devo pagare aziende come aruba ecc... ecc...? non potrei dargli direttamente installandogli qualke software all'interno un dominio .it? xkè? scusate la banalità della domanda.... ma come funzionana la situazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sinceramente si capisce poco da quello che tu spieghi.. immagino che tu abbia il tuo sito sul tuo pc sul quale hai installato un web server (i.e, apache). Confermami questa cosa....
Nel caso così fosse tu non paghi il dominio ma il servizio di registrazione ai dns, o meglio posto che tu acquisti www.pippone.it, tu non paghi per il nome a dominio ma per la registrazione e la gestione del dns che una volta che tu selezioni da un browser il sito il dns della tua connessione faccia correttamente la traduzione... Spero di essere stato chiaro... buona serata |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
capito... ma tu realizzi pure e pubblichi siti web? hai un server web xsonale?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ehm i domini .it sono "concessi" per tot periodo all'utente e non divengono mai di sua proprietà, inoltre è il NIC che regolamenta i domini .it per cui in alcun modo puoi "registrarteli da solo"....paghi perchè la registrazione si paga, poi al dominio come diceva è associato un dns ecc ecc ......
ps. rileggendo il tuo post, il fatto è che tu potresti anche acquistare il solo dominio e gestirlo tutto sul tuo server con un server dns e propi ip...... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
una al nic... e una x esempio su aruba x la gestione del dns giusto? o se la faccio solo al nic sono apposto.... il nic praticamente nn offre servizi x i webmaster.... è solo diciamo un ente statale k si occupa di dare i domini... giusto o no? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ehm per registrare direttamente dal nic devi essere un maintener avere le autorizzazioni ecc ...cose che hanno appunto le compagnie di hosting ! ...tu pero puoi comprare la gestione del dominio e farlo puntare sul tuo ip, usare i tuoi dns ecc....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
La cosa piu' semplice da fare e' comprare un dominio presso un mantainer (es: Aruba ) e fare in modo che il dominio punti al tuo IP ( la "gestione DNS" come la chiama Aruba ).
No, non lavoro per Aruba :P
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
adesso per scrivere "sono" "ci" ecc sto faticando.... cmq io ho kiamato aruba e m ha detto k x registrare un dominio devo procedere poi io a dare i miei dati a nic.it ma xkè? nn dovrebbero farlo loro stessi? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ultima modifica di UB : 08-03-2006 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
skerzo cmq grazie x il complimento! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
NIC.it ? ma cmq se faccio la registrazione su aruba il dominio e quindi il sito diventano subito visibili o devo aspettare k m danno la conferma? ps2.... se faccio un sito .it ad un mio cliente la lettera al nic devo inviarla io o lui? scusate la miriade di domande ma sn molto affascinato da questa cosa e vorrei avere le idee kiare prima d fare qualke scemenza.... -male k c siete voi! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Registrazione su Aruba che, appena ricevuto il pagamento, inizia ad occuparsi della parte tecnica della registrazione. Prima di darti il dominio, pero', attende la risposta dal NIC presso il CNR. Quindi tu dovrai prendere la LAR ( Lettera di Assunzione di Responsabilita' ), firmarla e mandarla via fax al numero impresso sopra ( Pisa, se non ricordo male ). Una volta ricevuta la risposta dal NIC, Aruba completera' la registrazione. La LAR e' necessaria solamente per i domini .it Nel caso di siti fatti a clienti, io sono abituato a mandare il fax per conto mio, ma sempre con i dati del cliente. E' solo una questione di comodita'. Poi prima era possibile registrare un solo dominio .it a persona, quindi ero costretto a registrare ogni dominio a nome del cliente. Ora non e' piu' necessario.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
giannismart, hai la signature assolutamente irregolare
sei pregato di editarla al più presto |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq ragazzi.... ma se decido di fare un dominio " .com " devo fare pure la comunicazione al nic o qualke altro ente oppure sono apposto? ps x i siti commerciali si deve fare comunicazione alla siae o roba simile? x esempio un sito e-commerce ha bisogno di autorizzazioni particolari o può stare online tranquillamente |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i siti commerciali, ovviamente devi prendere contatti con le banche che offrono servizi per le transazioni online. Se invece hai intenzione di far pagare tramite accredito bancario, contrassegno, forse e' meglio fare direttamente un negozio virtuale su Ebay e pensano a tutto loro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.