|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Errore nel cambio della lettera (C:)
Sul mio maxtor ho una partizione primaria con win xp sp2, (l'unica cosa che non mi andava a genio è che la lettera era la E
![]() Allora apro Partition Magic 8, formatto la partiz da 4gb con la lettera I: poi cambio la lettera della partiz. prim. da E a C, e infine ricambio la lettera della partiz. 4gb in E Ricapitolando a quella primaria ho dato la C: a quella da 4gb ho dato la E: Ho riavviato il pc e dopo le operazioni svolte da Partition Magic, non mi apre windows, PM mi dice che cè un errore nel file batch ecc ecc... Ho provato a usare la console di ripristino di PM con i floppy ma non posso rimettere le lettere come erano prima Datemi un consiglio grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho avuto problemi simili diversi mesi fa...alla fine x risolvere definitivamente ho dovuto reinstallare il sistema d'accapo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Hai fatto un bel pastrocchio, cambiare la lettera del s.o. dal s.o. stesso è operazione molto azzardata, ed in genere causa proprio questi problemi...
La consolle di ripristino che ti dice? - CRL -
![]() |
#4 |
Member
|
La console di ripristino mi fa restringere la partizione, ma non mi fa cambiare lettera.
Comunque domani sera mi ci metto e posto dettagliatamente Avevo pensato si allargare la partizione da 4gb a 40gb, installarci winxp e copiare tutti i file da una partizione all'altra. Poi reinstallare WinXp nella prima partizione...stavolta con la lettera C: ... Questa è l'ultima spiaggia....vorrei evitare!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La consolle di ripristino dovrebbe ripristinare l'installazione, se gli cambia lettera o no cambia poco. Non mi metterei a ridimensionare partizioni partendo da questa situazione così scombinata...
- CRL -
![]() |
#6 |
Member
|
Ho formattato il disco e ho rimesso WinXp.
Ora sto cercando con Stellar Phoenix di ripristinare i file. Secondo voi è possibile che io riabbia in dietro i mie file? Uso il programma giusto? Grazie
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dalla partizione col s.o. nuovo è molto improbabile, i dati del nuovo s.o. avranno sovrascritto molte cose, poi dipende dalle dimensioni. Dalle altre partizioni è probabile che tu riesca a recuperare praticamente tutto.
- CRL -
![]() |
#8 |
Member
|
il fatto è che ho tolto tutte le partizioni!!!
Mi devo rassegnare...cumunque faccio lo stesso una scanzione approfondita dell'HD con Stellar Phoenix
![]() |
#9 |
Member
|
Idea....
posso attaccare l'hd mio a un'altro Pc e fare da li la scanzione.. ditemi se sbaglio
![]() |
#10 |
Member
|
Dite che funziona?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.