|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
cartoline romane + san pietro (foto)
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Parere Schietto?
1) Bello scatto, bel soffito... 2) *coff* *coff* molto scontata... e banale (l'ho fatta = alla mia ragazza quest'estate) 3) Questa rendeva come HDR... così nn mi convince. 4) Classica ma ottimo scatto. 5) Decisamente no. 6) Prova a togliere qualche riflesso in cs2... molto espressiva e nn banale. 7) MOOOLTO BELLA. Ma avrei preso tutto il cerchio sopra. 8) Bella, nuova. Nn male... mi hai fatto venire in mente le scorse vacanze...
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
Ti dico solo che mi sono piaciute molto la 4 e la Pietà.Soprattutto quest'ultima sembra una foto da catalogo
Ammiro il modo in cui riesci a mantenere a fuoco il soggetto e sfocare il millemetro davanti e dietro Che aperture usi? Io con il 50ino rischio sempre di sfocare tutto ...ma ce l'ho da pochi giorni.... ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Complimenti Mark, tutte belle (a parte quella sul ponte...vabbè che è una foto ricordo...ma quel pezzo di lampione a sx è proprio brutto...), mi hanno colpito in particolare la prima e le ultime 2, molto interessanti i punti di ripresa.
P.S. Mi dispiace non averti contattato ma ho avuto da fare in ufficio fino a tardi, se rimanevi anche sabato e domenica ci si poteva beccare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Bello il sigma 10-20 !!!
La prima mi piace tantissimo , ha un qualcosa di surreale ,i palazzi in pesante marmo che evocano tempi passati in contrasto con il soffitto che fotografato cosi' pare quasi un ologramma fatto con il pc La seconda è un ricordo , l'hai messa per non fare incazzare tua moglie che dice che fai le foto a tutti meno che a lei (o quasi , miraccomando nega sempre La terza molto bella per i coori del cielo (polarizzatore?) difficile da eseguire visto che sulla chiesa bianca al centro una luce della miseria , attorno zone d'ombra.. per la serie esposizione difficile Quarta , niente contro la tua foto ma non amo le statue..troppo statiche Quinta , idem come sopra ma una segata al lampione ci stava tutta Sesta , la trovo piu' bella con i riflessi che immaginandola senza , il contrasto con il marmo colorato dietro le da un senso di vitalità maggiore rispetto le due precedenti , questa mi piace assai (per essere sempre una statua). Settima , mi piace l'inquadratura non banale perchè non sei andato a cercare una composizione piatta che la riprendesse tutta , bella la lama di luce che filtra dalla finestra anche se si perde un attimo sui colori della cappella , forse un zic in piu' di contrasto di saturazione sui colori la metterebbero maggiormente in risalto Ottava , molto bella ripresa cosi' , quel sigma li è davvero fantastico per queste cose Compliments !! Ciauz Pat
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
oggi non ho risposto perchè avevo poco tempo, scusate.
perchè mostrare le foto? passare un quarto d'ora con la vostra piacevole compagnia. non solo per consigli tecnici ma anche per mostare posti dove non tutti sono stati o li hanno visti da un punto di vista diverso. un arricchimento per ogniuno di noi se mostra/vede le foto di altri. Quote:
la 1 è la galleria di fronte a piazza Colonna. 10mm f7.1 iso 1600. posto molto bello, ne ho un'altra ma questa, più semplice, mi par migliore. la2, meno banale di quel che pensiate.. scattato a 15mm.. eq al 24.. ero a 1.5 circa metri da lei (mia moglie è una fissata delle foto a figura intera o almeno con la borsetta in vista.. ). tipica foto da fare con un 35-50mm. il 24 ha reso un bel (particolare) effetto di prospettiva. notare a destra che il flash integrato non copre tutto il campo la 3, banale panorama tenendosi il campidoglio a sinistra. De_nome, se controlli, il nome del file contiene un "combined". da un raw ho sviluppato le 2 esposizioni e le ho fuse con photomatix basic. così ho recuperato bene le zone in ombra. 10mm f9 purtroppo in molte condizioni (come per quelle di venezia) l'ora dava contarsti estremi e molti scatto gli ho buttati... fossi stato solo sarei andato in giro all'alba 4 200mm f4.5 5 35mm f 3.5, speravo d'aver meno pdc 6, la Pietà ..ovviamente... mica ho usato il flash col 50 a f2 1600. molto divertente in SPietro il 10-20 + il 50... la 7 iso 3200 a f2 la 8 iso 3200 10mm f5. dopo alcuni giorni in giro col nuovo corredo posso dire che... scattando in raw l'x-drive è molto utile avendo 1gb + 256... tutte le ottiche sono utili.. forse il meno usato è il 70-200. ma a venezia per la sfilata delle maschere mi è stato utilissimo (come poi vedrete). il 50 1.4 serve solo in poche occasioni: chiese buie e ritartti sfocatissimi. per il resto il 18-50 è davvero comodo. il 10-20 divertentissimo. si possono fare scatti-ricordo a edifici grandi con la moglie a figura intera senza cercar di allontanarsi troppo. pesante la mia borsa...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
mi piace molto la prima foto, devo assolutamente prendermi il 10-20! ma tu mark sei sempre in giro, una settimana sei a roma e l'altr a venezia, beato te!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
La prima mi è molto piaciuta come inquadratura.
Mark, ma sei sempre in viaggio?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Mammaia che belle...
I colori della terza sono davvero incredibili... E poi come è bella la Pietà? A mio parere la scultura più bella mai realizzata dall'uomo. "la 3, banale panorama tenendosi il campidoglio a sinistra. De_nome, se controlli, il nome del file contiene un "combined". da un raw ho sviluppato le 2 esposizioni e le ho fuse con photomatix basic. così ho recuperato bene le zone in ombra. 10mm f9" giusto per confermare che il lavoro non finisce allo scatto... ma quante cose ci sono da studiare per diventare più bravi! Complimenti, un modello per chi come me cerca di imparare un pò di tecnica.
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di angelodn : 08-03-2006 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quelle ancora le devo fotografare viaggio... era una giorntata + mezza a roma per prendere mia moglie all'aereoporto e una giornata a venezia dai parenti polentoni
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
bella l'ultima foto! Molto leggera! Un modo diverso di guardare la pesantazza
e la retorica dell'architettura romana. In questo caso non hai fotografato un ambiente, l'hai interpretato, hai dato un tuo giudizio sull'ambiente! ottimo! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie dei commenti.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.

scattato a 15mm.. eq al 24.. ero a 1.5 circa metri da lei (mia moglie è una fissata delle foto a figura intera o almeno con la borsetta in vista..
). tipica foto da fare con un 35-50mm. il 24 ha reso un bel (particolare) effetto di prospettiva. notare a destra che il flash integrato non copre tutto il campo
col 50 a f2 1600. molto divertente in SPietro il 10-20 + il 50...