Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 19:00   #1
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
NEC LCD20WGX2 - RECENSIONE

Recensione NEC LCD20WGX2

Premetto che questa non vuole essere una recensione fatta da un profesisonista bensi’ da semplice utente.

Imballo: la qualita’ dello scatolo e’ nella media e con mia sorpresa il peso del monitor e’ leggero, viste le dimensioni. All’interno il solito polistirolo che mantiene fermo il monitor alla base e nella parte alta dello schermo. All’interno troviamo oltre al monitor stesso:
- il manuale multilingue (anche italiano) + CD con software e driver
- cavo alimentazione
- cavo USB
- 1 cavo VGA analogico
- 1 Cavo DVI-D
- una copertura in plastica da applicare sul retro per nascondere il passaggio dei cavi.

Cavi

Manuale:

L’assemblaggio io l’ho trovato di ottima fattura senza scricchiolii o parti che non combaciassero perfettamente tra loro, la cornice dello schermo e’ leggermente bombata e la finitura a specchio, che per molti potrebbe costituire un problema, a me non crea nessun fastidio, ma qui scendiamo nel personale.
Le porte disponibili sono el seguenti:
- 1 VGA Analogica
- 1 DVI-D
- 4 USB di cui 2 accessibili sul retro adiacenti ai connettori VGA e DVI e altre 2 sul lato sinistro dello schermo che tornano molto utili se si hanno dispositivi tipo le USB Key.

Anche tali porte hanno una copertura in plastica removibile che ne cela parzialmente la vista:

queste sono le porte posteriori DVI, VGA e le 2 USB

queste sono le 2 USB laterali

vista posteriore delle porte senza copertura

e una volta applicata

una volta fatte tutte le connessioni e fatto passare i cavi

possiamo appliccare il guscio che ho descritto all’inizio per nascondere tutto

La base come solidita’ e robustezza e’ buona, purtroppo manca la regolazione in altezza. In compenso quella basculante e’ davvero efficace, facile da regolare, leggera nei movimenti ma solida una volta trovata la posizione ideale di inclinazione.

Sul frontale troviamo il menu di regolazione con 4 tasti e un ‘joystick’ che serve per muoversi all’interno dell’OSD.

Appena acceso la prima cosa che balza all’occhio e’ la luminosita’ dello schermo, da lampada abbronzate! E’ regolata al 100% di fabbrica.
Per fare le opportune regolazioni inizio a giocare con l’OSD e tralasciando le possibilita’ comuni a tutti i monitor in commercio mi soffermo su alcune cose interessanti.
Ho a disposione 5 DV (Digital Video) Mode, 1 standard, una testo, una foto, una film, una giochi tutte accessibili o tramite l’OSD o tramite il pulsante frontale Reset/DV Mode che rende le cose molto piu’ agevoli. Questi modi sono molto diversi tra loro, per es in modalita’ testo la luminisita’ viene abbassata per rendere piu’ agevole e meno affaticante la lettura del testo, in modalita’ foto vengono accentuati tutti i colori, in particolar modo il nero.
E’ possibile regolare il bilanciamento del bianco secondo i seguenti parametri:
Temperatura colore 9300k, 8200k, 7500k e 5000k per ognuno dei colori primari Red Green Blue
Colore sRGB non regolabile
Colore N non regolabile (default)

Il colore sRGB permette di avere una fedelta’ dei colori in 2D superiore alle altre ma attenzione perche’ selezionando una delle modalita’ DV Mode sopra citate la temperatura colore si posiziona su N e non puo’ essere cambiata (comuqnue questo e’ ben spiegato nel manuale).

Passiamo al piatto forte, la QUALITA’ dello schermo.
Ebbene, posso dire senza ombra di dubbio che per quanto riguarda la mia esperienza ci troviamo davanti al miglior LCD che mi sia mai capitato di guardare!
Colori vivi, saturi senza essere stucchevoli, angoli di visione eccezionali, livello del nero ottimo e quando dico ottimo lo intendo davvero
In ambiente desktop i font hanno un’ottima definizione, nessuna ombra (lo dice uno che passa con Visual Studio 2005 12 ore al giorno) e la lettura e’ per nulla affaticante. Lo scrolling di testo presenta una impercettibile scia del tutto trascurabile e comunque caratteristica congenita di tutti gli LCD. Cosa importante anche dopo parecchie ore di sessione di lavoro non provo affaticamento alla vista o mal di testa e cio’ non potete capire quanto sia importatnte per il sottoscritto.

L’uniformita dell’illuminazione merita un discorso a parte. Il mio appena acceso aveva un leggero effetto di backlight su tutti e quattro gli angoli che all’inizio mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca in contrasto con tutto cio’ che di eccellente ha questo NEC. Poi leggendo anche sui forum stranieri ho scoperto che il mio era una caso tutt’altro che isolato e il consiglio generale era di fargli fare un buon ‘rodaggio’ che i problemi di backlight si sarebbero dapprima attenuati fino a sparire del tutto… e volete sapere una cosa? Avevano ragione! Sparito tutto! Monitor perfetto.

Nessun Pixel bruciato!!!!

Giochi: il formato WIDE vi fa entrare in un’altra dimensione! Occhio pero’, e’ obbligatorio avere una scheda video PUTENTE per far girare i giochi alla risoluzione nativa di 1680x1050 altrimenti scattano.

Ho provato:
- Half Life 2
- Counter Strike Source
- Doom 3
- Doom3 Resurrection of evil
- Quake 4
- The Chronicles of Riddick - Escape From Butcher Bay
- F.E.A.R.

Il risultato e’ stato stupefacente! Una esperienza visiva di prim’ordine! Angoli di visione eccellenti, colori profondi, immagini perfettamente definite!
Non ho assolutamente notato scie nei giochi anche prestando attenzione. Magari ci sara’ quello piu’ sensibile di altri che riuscira’ a percepirle ma credetemi se vi dico che io proprio non ne vedo!

L’effetto specchio (tipo x-black) come accennato e’ qualcosa di estremamente personale percio’ io dico che per quel che mi riguarda non e’ un problema ma anzi un plus, ma ho il vantaggio di avere una stanza piuttosto buia e non ho luci dirette che possano creare fastidiosi riflessi. Posso pero’ dire che il trattamento lucido e’ meno ‘invasivo’ rispetto al mio portatile DELL 9300.

Per quel che riguarda lo scaling a risoluzioni inferiori si ha ovviamente un perdita di qualita’ che non rende giustizia a questo monitor ma che tutto sommato io ho trovato accettabile. Il NEC offre anche la cosidetta “modalita’ espansione” che praticamente stretcha (allarga) l’immagine al formato wide. Disabilitandola ivece l’immagine viene mappata 1:1 con conseguenti bande nere ai lati.

Non ho potuto ancora provare con dei Film in DVD causa tempo tiranno, ma appena ne avro’ l’occasione aggiornero’ la recensione. Se avete delle domande sono qui, vi chiedo solo di avere pazienza se non rispondero’ subito perche’ lavoro tutto il giorno (sono Software Chief Engineer) e la sera la famiglia richiede le mie attenzioni. Percio’ vi prego non siate impazienti grazie

Ed ora un po’ di foto

Livello del nero provato con lo screensaver di WinXP, si nota anche il riflesso sullo schermo del flash

monitor spento per valutare il livello dell’effetto ‘specchio’

desktop

Quake4

*** AGGIORNAMENTO DEL 13 marzo 2006 ***

Scusate tutti per la latitanza di questi giorni ma il dovere chiama e mi e' dispiaciuto molto non poter aggiornare prima la recensione.

Passiamo a quelle che sono le mie impressioni sull comportamento di questo monitor con i film.
pro:
- definizione dei paticolari
- ottimo livello del nero
- contrasto
- riproduzione dei colori

contro:
- sfarfallio

provato con i seguenti DVD:
Sin City
Matrix
Underworld
Star Wars - Episode II: L'attacco dei cloni
Kill Bill Vol.1

Comincio col dire che ovviamente il formato 16:10 rende il meglio di se quando si guarda un film, la cosa che colpisce particolarmente e' la riproduzione dei colori e il livello del nero davvero elevato tanto da non distinguere, con le scene particolarmente buie e dove ci sono particolari scuri, le classiche bande nere sopra/sotto dai particolari. Questo e' particolarmente evidente nelle 2 foto sotto che ritraggano una scena del film "Sin City" che come ben sapranno gli amanti del genere e' girato in bianco e nero (escluso alcuni particolari) e quindi un ottimo banco di prova per verificare perdita di dettagli, artefatti e formicolio durante la riproduzione.
Come gia' evidenziato da altre recensioni tale formicolio esiste, sopratutto se guardiamo il film ad una distanza ravvicinata (60cm). Se invece ci allontaniamo quel tanto che basta a farci godere a pieno la visione scopriamo come questo monitor si comporti in maniera davvero esemplare nella riproduzione e, cosa importante, il formicolio si attenui fino a scomparire.
In questo caso, a mio parere, lo schermo lucido e' quel tocco in piu' che rende ancora piu' godibile la visione.

Ho avuto modo anche di provarlo con DiVX e con i filmati WMP HD (720p) e la resa e' esattamente come ho descritto sopra con un discorso in piu' che vale la pena approfondire a proposito dell'HD.
Per questi filmati (che ricordo possono essere in 2 formati, 1080p e 720p) e' necessario avere Windows Media Player 10 poiche' la versione 9 non supporta l'HD. Lo scaling dalla risoluzione nativa del monitor a 1280x720 (appunto il 720p) e' davvero NOTEVOLE! La definizione delle immagini rimane eccellente come anche la resa dei colori e la perdita dei dettagli assolutamente trascurabile nel contempo si riesce a capire perche' tutti spingano verso il mondo dell'High Definition... Un livello dei dettagli stupefacente! Ricordo che per quanti non lo sapessero i DVD che noi vediamo sono codificati ad una risoluzione 852x480 nel 99% dei casi (adesso le ultime uscite dei DVD li fanno uscire anche in formato HD, ma no sempre).

Spero di aver soddisfatto la curiosita' dei piu'.
In conclusione non posso fare altro che consigliare questo NEC ad occhi chiusi per quelli che sono i suoi moltissimi pregi e pochi difetti.

Sin City al buio completo

e con flash

Specifiche:
Tecnologia del pannello AS-IPS TFT
Dimensioni [pollici/cm] 20,1/51,1
Distanza pixel [mm] 0,258
Angolo di visione 178° orizzontale/178° verticale (tip. con rapporto contrasto 10:1)
Rapporto contrasto (tip.) 700:1 (1600:1 con Advanced DV Mode)
Luminosità (tip.) [cd/m2] 470
Response Time (tip.) [ms] 6 (grey-to-grey); 12 (tr - tf)
Colori [milioni] 16,77
Frequenza orizzontale [kHz] 31,5-81,1
Frequenza verticale [Hz] 56-75
Risoluzione ottimale 1680 x 1050 a 60 Hz
Altre risoluzioni 1400 x 1050; 1440 x 900; 1360 x 768; 1280 x 1024; 1280 x 960; 1152 x 870;1152 x 864;
1024 x 768; 832 x 624; 800 x 600; 720 x 400; 640 x 480
Connettori Digitale: 1 x DVI-D; Analogico: 1 x Mini D-sub 15 pin
Plug & Play VESA DDC/CI; DDC2B/2Bi; standard EDID
Regolazioni Auto Adjust; Regolazione della temperatura del colore, Fine Adjust (analogico); Luminosità;
Intelligent Power Management; Contrasto; Lingua dei menù; Informazioni sul monitor;
NTAA (Non-Touch-Auto-Adjustment); sRGB; On-Screen-Manager (OSM) lock out
Sicurezza ed ergonomia CE; GEEA Energy Label; Energy Star; FCC Class B; ISO 13406-2 (classe II);
PCT Gost; TCO03; TÜV ERGONOMIE; TÜV GS; UL/C-UL o CSA; MPR II/ MPR III
Consumo d'energia in esercizio [W] 71 (tip.)
Consumo d’energia in modalità energy saving [W] < 2
Alimentazione 100-120 V/220-240 V; 1,2 A/0,6 A; trasformatore integrato
Temperatura operativa [°C] 5 - 35
Umidità relativa operativa [%] 30 - 80
Predisposizione VESA [mm] 100 x 100
Dimensioni (L x A x P) [mm] 471,4 x 391,5 x 203
Inclinazione/rotazione schermo [°] -5 - +30 / -170 - +170
Larghezza cornice [mm] 18,1
Cable Management sì
Presa Kensington Lock sì
Peso [kg] 6,3
Funzionalità aggiuntive OptiClear DVM; Rapid Response; NaViSet® e NaViSet® Administrator compatibile;
Supporto sRGB; USB ver. 2.0 (4 down / 1 up); 16:10 wide format
Versioni Cornice argento, pannello posteriore nero
Fornitura Monitor; cavo alimentazione; cavo segnale VGA-VGA; DVI-D – DVI-D; cavo USB; CD-ROM;
elenco dei rivenditori; manuale d’uso
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2

Ultima modifica di AnalogInput : 13-03-2006 alle 19:06.
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 19:32   #2
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Ottimo... a questo punto, visto che è ancora possibile tenere una discussione su un singolo modello, copio qui quello che era stato fatto a suo tempo, che mi sembra utile.

Sito ufficiale

Pagina Gaming Special

Download specifiche ufficiali (datasheet ita in formatao .pdf)

Principali caratteristiche tecniche:
- Pannello AS-IPS 20.1 wide
- angoli visuale 178° horizontal / 178° vertical (at contrast ratio 10:1)
- 6 ms (grey-to-grey) / 12 ms (rise-fall)
- pannello lucido non antiriflesso (farà storcere il naso ad alcuni)
- risoluzione 1680 x 1050 @ 60Hz (ottimale)
- luminosità 470 cd/m2
- rapporto di contrasto 700:1 (1600:1 con Advanced DVM)
- 4 porte USB 2.0
- connettori: 1 DVI-D // 1 mini D-sub 15 pin
- consumo tipico: 71 W
- garanzia 3 anni inclusa illuminazione dello schermo
- fornitura: cavo alimentazione, cavo vga/vga, cavo dvi-d/dvi-d, cabo usb, cd-rom, elenco rivenditori, manuale d'uso

RECENSIONI:
1) Recensione di un utente di overclockers.co.uk
2) Recensione di un utente di Prad.de (inglese)
3) Recensione di monitory.mastiff.pl
4) Recensione di un utente di widescreengamingforum.com
5) Recensione di hardware.fr (francese)
6) Recensione di behardware.com (hardware.fr in inglese)
7) Recensione di firingsquad.com

Ultima modifica di PentiumII : 09-03-2006 alle 10:21.
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 19:35   #3
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Mi stupisce che hai detto che lo scrolling del testo presenta un lieve effetto scia.
E' strano, ho visto un eizo s1910 e sebbene sia 16ms bn / 12ms gtg non aveva alcun effetto scia di testo o trascinamento delle finestre.... Forse dipende da un overdrive regolato diversamente...
Ma questo dovrebbe essere più reattivo di suo essendo un ips contro un pva.
Old 06-03-2006, 19:41   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Bella rece davvero...complimenti! Adesso aspettiamo che provi qualche dvd (e se possibile divx) per...completare l'opera; anche magari per smentire il rating sui filmati, appena discreto, espresso da Hardware.Fr. al link
http://www.hardware.fr/articles/610-...u-tn-2-ms.html
Dove viene riscontrato un marcato effetto "twinkling" (formicolio).
Non sempre però i labs sul web sono perfetti, anche perchè dipende dal film provato (magari uno solo che è un po' poco).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 20:02   #5
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Purtroppo il "formicolio" nei film è stato citato tra i difetti anche da lesnumeriques, c'è da dire che con un monitor del genere i film uno nn se li guarda a 30cm dallo schermo e che ad una certa distanza tale effetto risulta molto meno evidente.

Cmq va tenuto presente in sede d'acquisto.

Cmq ottima la foto di Quake 4, la resa dei colori mi sembra veramente eccellente

Ottima rece Analog, potresti fare il seguente test quando hai un pò di tempo?
Se nn sbaglio la modalità DV "Game" attiva la correzione dinamica del contrasto a seconda dell'illuminazione presente nelle varie aree di gioco, ho letto su altri forum che tale automatismo potrebbe dare origine a fenomeni di banding nelle transizioni tra le aree chiare a quelle scure, problema che si risolve reimpostando la modalità DV su "Standard". Sarebbe interessante sapere a tuo giudizio quale delle due modalità alla fine assicura la resa migliore

Ultima modifica di Dural : 06-03-2006 alle 20:09.
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 20:14   #6
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Cmq ottima la foto di Quake 4, la resa dei colori mi sembra veramente eccellente
quoto
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:22   #7
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Iscritto dal: Feb 2006
2 domandine:

1 - Se dovessi utilizzare una risoluzione minore di quella nativa, come si comporta il monitor? E' possibile mapparla 1:1? Se invece utilizzo lo scaler ... la perdità di qualità é elevata?

2 - Rispetto ad un monitor CRT 22'', l'area visibile di questo LCD é inferiore? Di quanto?

Spero che qualcuno mi risponda!
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:34   #8
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Ashran
1 - Se dovessi utilizzare una risoluzione minore di quella nativa, come si comporta il monitor? E' possibile mapparla 1:1? Se invece utilizzo lo scaler ... la perdità di qualità é elevata?
...non hai letto tutta la sua recensione, eh?!!

Nelle righe prima delle ultime foto, dice:

"Per quel che riguarda lo scaling a risoluzioni inferiori si ha ovviamente un perdita di qualita’ che non rende giustizia a questo monitor ma che tutto sommato io ho trovato accettabile. Il NEC offre anche la cosidetta “modalita’ espansione” che praticamente stretcha (allarga) l’immagine al formato wide. Disabilitandola ivece l’immagine viene mappata 1:1 con conseguenti bande nere ai lati."

----------------------------------------------------------------------

Comunque, davvero un ottimo lavoro AnalogInput!!!
Old 08-03-2006, 14:06   #9
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Bella recensione e ottimo acquisto... impressionante lo screen di quake4.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:16   #10
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...non hai letto tutta la sua recensione, eh?!!

Nelle righe prima delle ultime foto, dice:

"Per quel che riguarda lo scaling a risoluzioni inferiori si ha ovviamente un perdita di qualita’ che non rende giustizia a questo monitor ma che tutto sommato io ho trovato accettabile. Il NEC offre anche la cosidetta “modalita’ espansione” che praticamente stretcha (allarga) l’immagine al formato wide. Disabilitandola ivece l’immagine viene mappata 1:1 con conseguenti bande nere ai lati."

----------------------------------------------------------------------

Comunque, davvero un ottimo lavoro AnalogInput!!!
MA LOL!

Evidentemente me la sono saltata quella parte.

Grazie 1000 per avermela segnalata!

Per quanto riguarda le dimensioni dell'area visibile mi sapere dire nulla? E' molto più piccola di un normale CRT 22'' non 16:9?
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 18:11   #11
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Quote:
Originariamente inviato da Ashran

Per quanto riguarda le dimensioni dell'area visibile mi sapere dire nulla? E' molto più piccola di un normale CRT 22'' non 16:9?
Dipende da che intendi per "area visibile", visto che è il classico malinteso in cui s'incorre quando si parla di monitor wide.

Se per area visibile intendi il semplice numero di pixel visualizzati, allora ovviamente il NEC a 1680x1050 ne visualizzerà meno di un CRT a 1920x1200 (o qualsiasi risoluzione superiore visualizzabile da un 22" CRT), ma se per area visibile intendiamo "quello che si vede sullo schermo", allora un monitor wide visualizza sempre un'area superiore rispetto ad un monitor 4:3 (immagina che in un gioco sul 4:3 vengano tagliate due "fette" ai lati che in un monitor 16:10 vengono invece visualizzate).

Cmq mi pare che ci sia un 3d aperto sull'argomento
Old 08-03-2006, 21:14   #12
BluE-Mik
Senior Member

L'Avatar di BluE-Mik

Iscritto dal: May 2001
Fantastico monitor, potresti dirmi dove l'hai comprato ? Perchè non riesco ancora a trovarlo se puoi mandami un pm. thx
Old 08-03-2006, 21:20   #13
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Perchè tutti chiedono in pm guardate che i nomi dei negozi si possono dire, leggete i regolamenti per favore...

Comunque volevo chiedere una cosa ad analoginput: questo monitor ha il pannello lucido, ma è completamente lucido come un vetro oppure non è lucido del tutto?
Perchè se fosse tipo un vetro potrebbe essere meno delicato di quelli antiriflesso, e comunque renderebbe molto più facile la pulizia (almeno avrebbe questo vantaggio).
Ah poi un'altra cosa scusa, non è che avresti tempo/voglia/mezzi per fare anche un filmato?
Old 09-03-2006, 08:06   #14
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti

Stasera, tempo permettendo, aggiornero' la recensione con le impressioni dettagliate su FILM DVD e DiVX.

Cerchero' anche di rispondere a tutte le domande che mi sono state poste in questi gironi.

@Per tutti: i negozi dove acquistare il monitor li potete trovare utilizzando i classici motori di ricerca, come per es qui:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

@PentiumII: che tipo di filmato?

a stasera.
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 08:53   #15
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Mhm per esempio metti una telecamera su un piedistallo o su un tavolo oppure la tieni a mano se ce l'hai ferma e riprendi qualche scena di gioco per vedere come va, e in ambito office o desktop per vedere la resa generale, nero, colori, come cambia l'immagine al variare dell'angolo di visione...
Sarebbe bello ma immagino che sia una cosa un pò dispendiosa quindi non preoccuparti se non riesci...
Old 09-03-2006, 09:32   #16
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Più che altro nn mi sembra molto utile, già giudicare la qualità di un monitor dalle foto è difficile, figuriamoci da un filmato..
Old 09-03-2006, 09:36   #17
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Sono d'accordo, ma in assenza di altro...
Secondo me è meglio avere foto + video che foto + niente...
Poi uno se non ci vuole guardare perchè non pensa che non serve sono fatti suoi
Old 09-03-2006, 10:09   #18
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Cmq è uscito un confronto su Firingsquad che ne conferma le virtù come monitor nato per il gaming:

http://www.firingsquad.com/hardware/...dup/page10.asp
Old 11-03-2006, 11:48   #19
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
cosa vuol dire questo?

IMPORTANT: Only the North American NEC 20WMGX2 features HDCP support. In Europe, NEC sells the 20WGX2 (missing the “M” for multimedia). The European models DO NOT support HDCP.

poi volevo sapere se in pratica questo monito è a specchio come gli XBLACK sony

grazie
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:22   #20
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Significa semplicemente che la versione che puoi acquistare qui in Europa nn è HDCP.

Sì, è a specchio come gli X-Black, quindi da evitare se intendi posizionarlo con fonti di luce dirette sullo schermo.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Schede video, dissipatori e case: le nov...
Tutta la rete che serve, oggi in sconto:...
Da 240€ a 294€: sono i soldi risparmiati...
DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot aspirapolv...
Candela C-8: completato il primo viaggio...
LG lancia in Italia la linea audio 'xboo...
I sistemi industriali Edge Computing di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian