|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Problema LAN Wireless! Aiuto!
Ho collegato due PC tramite due chiavette wireless in modo 'ad hoc'. Ho stabilito la rete fisica ma non riesco a stabilire quella 'logica' (la cosa grave è che la rete mi da 'Abilitato', quindi si allacciano... ma non riesco a pingare nulla).
Ho seguito quanto descritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...eless+internet ma nonostante tutto il PC client non riesce a navigare in Internet. Quale può essere il problema? In 'Esegui...' ho scritto 'ping 192.168.0.2' ma mi rifiuta tutti i pacchetti verso quell'host. Utilizzo Windows 2000 su tutti e due. Grazie. P.S.: Prima di formattare funzionava... AIUTO!!! Ultima modifica di Naybet El Hassir : 06-03-2006 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Sicuro che hai fatto esattamente come scritto nella giuda ?
Comincia a controllare gli IP dei due PC: Apri una finestra DOS e digita: ipconfig /all ed un bell'Invio Dovresti vedere IP della stessa classe, tipo 192.168.0.xxx, con xxx differente fra i due PC; subnet mask 255.255.255.0 per entrambi. Se non é così qlcs della procedura della guida non é stato fatto a dovere, e si capisce che non si pingano Se non ne vieni a capo, posta il risultato dei due ipconfig /all.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico cosa ho fatto: Anzitutto ho impostato un gruppo di lavoro 'Workgroup' (un computer si chiama 'Rele' e l'altro 'Garesse'), poi sono andato in 'Utenti e Password' ed ho creato un nuovo amministratore con il nick che uso sul computer Server. Poi sono andato in 'Rete e connessioni remote' ho cliccato 'Proprietà' su 'Connessione alla rete locale (LAN)' ed ho impostato sui due computer paro paro quello scritto nella guida (SERVER: 'Utilizza il seguente IP: 192.168.0.1', 'Subnet Mask: 255.255.255.0', 'Gateway predefinito: niente', 'Utilizza i seguenti... DNS: quelli di Telecom'. CLIENT: Uguale tranne che 'Indirizzo IP: 192.168.0.2', 'Gateway: 192.168.0.1', il resto identico). Infine sono andato sulla connessione Internet ho cliccato su 'Avanzate' ed ho spuntato la casellina 'Condividi connessione' e 'Abilita Connessione su richiesta'. Dove ho sbagliato? Le due schede di rete si allacciano ma i due computer non si vedono. Aiuto, sono perso non so' che altro fare. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nome host . . . . . . . . . . . : Garesse Suffisso DNS primario . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . : Trasmissione IP Routing abilitato. . . . . . : Sì WINS Proxy abilitato. . . . . . : No - Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico connessione: Descrizione . . . . . . . . . . : D-Link AirPlus G DWL-G12 SB Adapter(rev.B) Indirizzo fisico. . . . . . . . : 00-13-46-79-33-FD DHCP abilitato . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . : 192.168.0.1 Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . : Server DNS. . . . . . . . . . . : 212.216.112.112 212.216.172.62 - Scheda PPP Modem ADSL B-QUICK: Suffisso DNS specifico connessione: Descrizione . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . : 00-53-45-00-00-00 DHCP abilitato . . . . . . . . . : No Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255 Server DNS. . . . . . . . . . . : 151.99.125.1 212.216.172.62 Ecco. Ultima modifica di Naybet El Hassir : 07-03-2006 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
OK
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nome host . . . . . . . . . . . : Rele Suffisso DNS primario . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . : Misto IP Routing abilitato. . . . . . : No WINS Proxy abilitato. . . . . . : No - Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3: Suffisso DNS specifico connessione: Descrizione . . . . . . . . . . : D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless U SB Adapter(rev.B) #4 Indirizzo fisico. . . . . . . . : 00-13-46-79-38-75 DHCP abilitato . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . : 192.168.0.2 Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . : 192.168.0.1 Server DNS. . . . . . . . . . . : 212.216.112.112 212.216.172.62 Ultima modifica di Naybet El Hassir : 07-03-2006 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
OK, per questo lato mi sembra tutto a posto ...
Ora controlla con l'Utility di gestione della rete, che devi aver installato con le chiavette : - SSID che hai dato alla rete - chiamiamolo <TuoSSID> - canale di trasmissione - se non sai quale, prova con il 6 - che sia selezionata un'opzione chiamata RETE AD HOC - Che per il momento non sia impostata alcuna crittografia Questi parametri devono essere assolutamente identici su entrambi i PC Controlla inoltre con la suddetta utility che le chiavette siano in rilevamento automatico. Se é tutto identico, dovresti vedere la tua rete <TuoSSID> in qualche finestra della predetta Utility, ed i 2 PC, a distanza di qualche metro, si dovrebbero pingare.
Ciao Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto Ultima modifica di ilpik : 07-03-2006 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Le due chiavette sono configurate in modo assolutamente identico, non solo... ma si 'connettono tra di loro' di fatto il quadratino diventa verde (41% di segnale).
Ma non riesco a pingare l'altro computer né si trova in rete. C:\>ping 192.168.0.2 Esecuzione di Ping 192.168.0.2 con 32 byte di dati: Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Statistiche Ping per 192.168.0.2: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nell'utility di gestione della rete riesci a vedere la tua Wlan ?
Hai qualche firewall installato ?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche a disabilitare il/i firewall come risultato ho ottenuto solo qualche trojan sul server. Ultima modifica di Naybet El Hassir : 07-03-2006 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per caso, hai qualche cartella condivisa ? Se si, la vedi ? (Per questo occorre che sui 2 PC esistano gli stessi username con le stesse pw ) Per quanto riguarda la navigazione da PC client, ti sei ricordato di "dire" ad IE di collegarsi ad Internet tramite rete locale ? Inoltre ho notato che il 1° DNS del PC client é diverso da quello del PC con il modem. Magari va bene lo stesso, ma controlla ...
Ciao Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto Ultima modifica di ilpik : 07-03-2006 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, si blocca in 'rilevamento Proxy, etc...'. Gli IP sono identici, tranne che sul 'modem'. Ho provato anche a forzare il modem su quei DNS ma non cambia nulla. Io ODIO le reti. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho creato una rete wireless tra due pc con crittografia wpa. Il problema è che quando provo a connettere un pc all'altro, la connessione avviene, solo che i computer in rete non si vedono. Anch'io ho un problema di assegnazione di indirizzi ip perchè la classe 192.168.1.1 è assegnata alla LAN Ethernet.
Cosa mi consigliate per risolvere questo problema? Che indirizzi ip devo assegnare a entrambi i pc affinchè si vedano? Grazie.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, cosa é collegato alla rete Ethernet ?
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Allora, al pc1 assegno un ip, per es. 192.168.0.3 e Subnet mask 255.255.255.0 senza specificare i dns. Al pc2 assegno ip 192.168.0.4, Subnet uguale a sopra e Gateway predefinito 192.168.0.3. Perchè non si vedono?
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Ma perchè con la lan normale con filo i due pc si vedono e riesco a condividere files e internet? Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.