|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Venezia
|
Controller HD integrato danneggiato, cosa fare?
Ciao a tutti, ho un problema con un HD Maxtor DiamondMax Plus 9 da 60 GB (controller ATA 133, 3.5", product number 6Y060L0420411).
In pratica, da un giorno all'altro, mi si è bruciato qualche componente del circuito stampato integrato nell'HD, per colpa di un cattivo funzionamento della ventola del box esterno in cui l'avevo collocato... ![]() Potete vedere il dettaglio della parte daneggiata nell'immagine qua sotto, oppure vedere l'immagine originale a questo indirizzo. ![]() Anche se il valore intrinseco dell'unità è minimo, i dati in esso contenuti sono di un certo valore, e mi dispiacerebbe perderli. D'altro canto epr quanto ne so io la maggior parte dei servizi recupero dati, li fà pagare al mega, e mi sembrerebbe stupido sborsare simili cifre dato che mi si è danneggiata solo la scheda dell'interfaccia IDE/ATA, il disco sono praticamente certo che sia in condizioni perfette, nel peggiore dei casi nel momento del danneggiamento si è rovinata qualche traccia... Qualcuno saprebbe darmi dei consigli su come procedere per ottenere la riparazione o la sostituzione della sola scheda per recuperare i dati? Ovviamente è fuori garanzia (e se anche lo fosse stato avrei probabilmente ottenuto la sostituzione del disco intero, perdendo i dati). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Cerca un disco identico e prova a scambiare le schede, operazione molto semplice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mica tanto, i dentini di connessione tra la scheda e il disco sono tutti saldati... e piccolissimo (e soprattutto, col saldatore sono una sega).
Non esiste qualche azienda che ripara dischi che fa pagare in proporzione al tipo di intervento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rivoli - Torino
|
Quote:
![]() Siamo tutti nella stessa barca... ![]()
Main: C2D E6750 - DFI P965-S DK - 2x2G TG Elite - Sapphire X1950pro - 2x500G - X-Fi Gamer - UNDER CONSTRUCTION Mulo silent: Opteron 170 @ FX-62 (280x10 1.325V) - DFI LP NF4 U-D - 2x1G Ballistix - GF6600GT - 2x250G - Audigy 2 ZS Server Gentoo fanless: A64 3000+ - DFI LP NF3 250Gb - 1G DDR400 - 250G - Laptop: Aspire 5024WLMi - Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si, me ne sono reso conto esaminando il dannato HD con un amico (stile consiglio di guerra), ora devo trovare una nuova scheda controller o una ditta specializzata che lo gestisca non come un normale recupero dati dai prezzi proibitivi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Una scheda uguale la trovi, se poi i dati valgono più del disco comprane un altro (anche usato) cambi la scheda, tenti il recupero e poi rivendi il disco usato, se ti va bene ci eprdi solo l'eventuale spedizione.
- CRL -
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di AshkEnte : 07-03-2006 alle 10:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
pcb
www.************+.it sezione shop
Ultima modifica di MM : 03-05-2006 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.