|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Programma per creare musica...per mio suocero ^_^
Ciao a tutti.
Mio suocero ha bisogno di un semplice programma per creare musica e spartiti. Attualmente usa Noteworthy composer, ha provato anche Finale anche se per poco tempo, ma dice che ha avuto problemi nell'utilizzo (non so se per l'installazione o l'uso stesso). Dato che recentemente ha acquistato un portatile, mi chiedeva che tipologia di programmi esistevano per il suo utilizzo. In pratica, gli occorre un programma che registri suoni e voce, e che magari possa anche aiutarlo con la composizione di spartiti veri e propri. Se qualcuno ha consigli, gliene sarei grato.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Per registrare ed editare suoni e strumenti puoi scaricarti Audacity (free), mentre per comporre musica su spartito se Finale non va bene c'è anche Sibelius, sono software molto validi e afcili da usare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.