|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[FOTO]Farfalla, cosigli f
Mi piaceva l'idea di tutto questo colore in mezzo al grigio, che ne dite?
![]() ps: ho fatto anche foto + vicino ma non riesco a mettere a fuoco completamente il soggetto nella macro, ho provato sia con f bassi e alti questa è quella con + parti a fuoco fatta con f alti, sarò stato a 2 cm dal soggetto, non si riesce così vicini a mettere completamente a fuoco? (nikon 5700)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Poca pdc, problemi di messa a fuoco.
Nn è una brutta idea ma c'è da lavorarci. Peccato che gli animali nn stiano lì a farsi fotografare.
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi dici come aumentare la pdc ? Ho provato tutte le soluzioni (sulla 2a) e non ne ho cavato nullla + di com'è
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Puoi provare con una "Maschera di Contrasto" in cs2 ma è difficilmente recuperabile.
La prossima volta che ti capita sapendo di poter fare un solo tentativo scatta con un diaframma + alto... al max dopo sfumi.
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
è l'abc della foto: la pdc aumenta con diaframma chiuso (f con numero alto), aumenta con lunghezza focale inferiore (diminuisci lo zoom), aumenta con l'aumentare della distanza dal soggetto (allontanati un pelo). a distanze di pochi cm dal soggetto la pdc è di pochi millimetri, ovvio che l'af non sappia dove agganciare
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi sul pc dobbiamo fare un bel taglio della parte che ci interessa o il soggetto verrà minuscolo. Purtroppo nelle compatte, vedi A610, c'è maggiormente il problema che per ogni passo di zoom tende a chiudersi il diaframma passando da 2.8 a 4.1 (nel mio caso). Ciao Ultima modifica di axo : 06-03-2006 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Bella la farfalla!
Pero' Yin devi anche dirci adesso che specie è e la sua classificazione! come completamento potresti provare a metterci una cornice nera attorno alla foto con una striscetta di bianco all'interno.
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sono espresso male, sorry!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi avete fatto un domanda ed ecco la risposta, trattasi di :
Inachis io Lunghezza ala anteriore 27-32 mm. Maschio - Distribuzione in Italia: Tutta Italia isole comprese. Habitat: Specie euricora con tendenze migratrici, frequenta ogni tipo di ambiente dal piano basale a quello montano e cacuminale fino a circa 2500 metri s.l.m. Generazioni annuali: Una sola con sfarfallamento degli adulti in giugno-luglio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
E bravo il nostro Yin! questo si chiama un post completo! sei appassionato di farfallologia?
P.S.: cos'è il piano cacuminale?
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
no non proprio mi sono informato dopo la tua domanda, anche perchè spesso vedo quel tipo di farfalla e mi ha fatto piacere scoprire il nome (è anche una delle meno diffidenti
I piani e gli orizzonti altitudinali, sono quelle immaginarie suddivisioni secondo le quali si divide la vegetazione da un punto di vista altimetrico. I rilievi italiani si possono dividere in tre piani: - Il piano basale, dal mare fino a circa 900 metri di quota; - il piano montano, dai 900 ai 2000 metri; - il piano cacuminale (cacumen in latino significa sommità) oltre i 2000 metri ok la smetto visto il mega ot |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
un po' infelice la posizione
sarebbe stato meglio scattare di fronte, e soprattutto avanzare un po' la pdc perchè hai messo a fuoco il terreno che c'è prima queste sono un paio di farfalle fatte l'estate scorsa http://francesco.rebalton.com/media/...y/image107.jpg http://francesco.rebalton.com/media/...y/image125.jpg la prima purtroppo con l'ala tagliata, la seconda con poca pdc (ma c'era poco da fare ) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.