|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Aggiornamento firmware Pioneer DVR-106D
Ciao a tutti.
Da qualche tempo il mio pioneer DVR-106D non mi masterizza più i dvd+r (i riscrivibili + li masterizza tranquillamente) dandomi l'ormai noto errore di power calibration. Siccome ho la necessità di masterizzare i dvd+r (primo perchè ne ho 200 a casa.. secondo perchè il mio lettore da tavolo legge solo +) volevo provare ad aggiornare il firmware per vedere se s riusciva ad ovviare il problema..anche perchè mi scoccia acquistare un altro masterizzatore quando questo fa ancora egregiamente il suo lavoro su tutti gli altri tipi di supporto. Ora.. ho scaricato il firmware d'aggiornamento dal sito europeo della pioneer.. esattamente l'a versione 1.08 che è composta da 2 file, un eseguibile e un altro file che suppongo siano rispettivamente l'utility e il firmware stesso. Purtroppo però.. sia da windows che avviando il pc tramite floppy di avvio, mi dice ogni volta Target not Available... impedendomi quindi di iniziare il processo di aggiornamento.. Come devo fare? Ho ipotizzato che potrebbe trattarsi di un altro modello di masterizzatore..ma nero me lo riconosco come dvr-106D (ed è come è segnato sulla sua etichetta...) Grazie per eventuali soluzioni... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Se non ricordo male, il masterizzatore deve essere impostato come Master per poter fare l'upgrade.
Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ah.. questa non la sapevo..grazie mille!! Provo..al massimo se ho problemi vi faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nada... stesso messaggio.. target not available
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Mi dispice...
Ma è nel primo canale EIDE?
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 07-03-2006 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Eccomi.... scusate ma in questi giorno ho avuto un po' da fare...
Allora il masterizzatore era nel secondo canale.. ho provato a metterlo nel primo come master.. ma niente.. da sempre lo stesso messaggio: target not available Ormai non so più dove cavolo sbattere la testa..... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
se ti fa questo problema prova a disconnettere eventuali altre periferiche ottiche e lasciare il masterizzatore da solo senza hard disk in slave. Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Gia fatto.. ho collegato solamente il masterizzatore nel primo canale come master.. ho lasciato collegato solamente il floppy per avviare il pc. Il resto ho staccato tutto, hds e l'altra unità ottica, che è un masterizzatore cd della plexter.. ma niente da fare, sempre lo stesso stramaledetto messaggio.
Mi viene il dubbio che si tratti di un altro modello, ma come riconoscerlo? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.Prova a scaricare da quì la versione 108, tante volte ci sia un errore sul file messo a disposizione. Per caso hai su una versione patchata? Stavo per suggerirti di tentare da modalità protetta ma poi ho letto che hai utilizzato anche un floppy di avvio. Certo che se non ti riconosce il modello ed hai errori di calibrazione...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
I file sono esattamente gli stessi.. e ovviamente anche il messaggio puntualmente mi ricompare.
Non so cosa intendi per versione patchata, il masterizzatore non l'ho mai toccato da quando l'ho comprato e mai aggiornato. Inoltre l'errore di calibrazione me lo da solo quando tento di masterizzare i DVD+R. Tutti gli altri supporti me li masterizza..e quando dico tutti comprendo anche i DVD+RW. Il modello me lo riconosce..sia nero che il bios.. è solo l'utility del firmware che non me lo trova..se così posso dire. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se ti fa cosi'è xche'non è un pioneer assemblato da pioneer ma da un altro brand magari medion o acer quindi il firmware che ha su non è pioneer e ovviamente l'utility non te lo vede.
Prova con gli altri firmware. http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1615 OVVIAMENTE A TUO RISCHIO E PERICOLO! (Non so per il 106, ma per il 107 c'erano dei firmware con un kernel che trasformavano i non pioneer in pioneer in modo che da quel momento in poi si potessero montare senza problemi i firmware pioneer.) Ultima modifica di ZonaDopa : 12-03-2006 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Non c'è modo di capire da chi è stato assemblato? Io per provare provo..mal che vada compro un altro masterizzatore..che comunque è l'unica soluzione anche se non provo.. dato che ho necessità assoluta di masterizzare su sipporti DVD+R...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 12-03-2006 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Niente da fare.. con qualsiasi cosa provo mi da sempre la stessa cosa..sia che lo faccia in windows, sia che lo faccia tramite floppy di avvio..
Vi posto lo screenshot..magari può essere di aiuto. A questo punto cercherò di tentare su un altro pc.. è l'unica cosa che non ho provato.Mi spiace comunque e mi secca un po'.. primo perchè il masterizzatore va benissimo..a parte i DVD+R che non scrive... secondo perchè l'aggiornamento è una cosa che ho gia fatto in passato..e non ho mai avuto problemi... |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 12-03-2006 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho un Pioneer DVR-106RD e sinceramente non mi è mai venuto in mente di aggiornare il firmware...
Ma ora che leggo questa discussione mi viene il dubbio che forse, con i nuovi supporti certificati per l'alta velocità, il 106 potrebbe non scriverci correttamente (io di solito masterizzo DVD-R a 2X, qualunque cosa sia, video o dati). Il firmware di cui è dotato attualmente (che è quello standard di fabbrica) è la versione 1.05 e tra l'altro non ho mai trovato riferimenti precisi per aggiornarlo. Il fatto poi che il mio masterizzatore abbia quella "R" aggiuntiva complica la situazione, perchè probabilmente non è compatibile con i firmware standard. Avevo letto infatti da qualche parte che le versioni "RD" (non so se vale anche per le D) non erano proprio Pioneer o qualcosa come Acer, rimarchiati Pioneer... è possibile questo? Nonostante tutto non ho mai bruciato un CD nè un DVD (anche se il Nero CD-DVD Speed restituisce valori di C1/C2 non proprio confortanti). Comunque ogni tipologia di disco finora risulta leggibile su ogni drive, anche nel lettore da salotto (Kiss DP-1000). Comunque, se vedo le brutte, credo che lo sostituirò con Plextor... Piccolo OT, ma fra il PX-755A (circa 70€) e il PX-716A (circa 90€) quale mi consigliate?
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Beh se il dye risulta compatibile ti consentirà ciò che è possibile meccanicamente. Quote:
Quote:
Ciauz
|||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ah, grazie Duck... non avevo visto il "qui" che conteneva il link
Comunque rimango perplesso... visto che a me particolari problemi non li dà, mi conviene aggiornare il firmware della versione RD da 1.05 a 1.07 o addirittura riflasharlo per trasformarlo in Pioneer vero e proprio? Ho paura di buttare un masterizzatore che in fin dei conti lavora onestamente senza dare grattacapi... Per quanto riguarda la scelta di un probabile masterizzatore nuovo, se non vuoi sbilanciarti in pubblico puoi mandarmi un PM se ti va; io ho eliminato a priori tutti i masterizzatori Sony, LG, NEC, Benq e roba simile. E visto che Plextor è storica e rinomata in quanto a qualità pensavo a uno dei due modelli. Non mi importa se è lento, brutto, puzzolente e antipatico, basta che masterizzi dei DVD perfetti e che durino nel tempo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

.Prova a scaricare da