|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
cambiare scheda video al notebook
Ciao
avrei l'intenzione di cambiare la scheda video al mio notebook e volevo sapere se è possibile sostituirla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
normalmente non è possibile. Ci però dei notebook che montano il chip grafico su soket (mxm mi pare). Se il tuo notebook monta il chip su soket puoi cambiarlo, altrimenti te lo devi tenere così
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho un ati mobility x600 da 64mb e ho letto sul sito ati che ha la tecnologia AXIOM quindi vuol dire che e cambiabile? questo è il sito http://www.ati.com/products/mobilit...x600/specs.html |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
[quote=-albY-]io ho un ati mobility x600 da 64mb e ho letto sul sito ati che ha la tecnologia AXIOM quindi vuol dire che e cambiabile?
scusa ho sbagliato ecco il sito giusto http://www.ati.com/products/mobility...600/specs.html |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora si, l'axiom è per ati quello che è l'mxm per nvidia. Puoi sostituirla con un altro chip ati mobile progettato per l'axiom.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Comunque devi considerare 2 cose: - non ho ancora visto un notebook con la tecnologia AXIOM ad oggi; i note con MXM sono + frequenti (anche se comunque pochi); - il fatto che su un note ci sia l'interfaccia AXIOM per la scheda video non garantisce che tu possa installare qualunque scheda video Ati successiva: bisogna anche tener conto del TDP della scheda che si va a montare, sui desktop puoi cambiare l'alimentatore e le ventole, sui note è pressochè impossibile (tranne rari casi, come gli Inspiron di Dell). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho appena mandato un messaggio all'assistenza riguardo la scheda grafica,comunque sul sito ati dice che la x600 ha questo axiom.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.